Ultimo parere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Harry78

Biker serius
7/5/07
113
1
0
Lugo (RA)
Visita sito
Natale si avvicina...e dopo tanti modelli e moltissima indecisione :nunsacci:, ho deciso...la mia prossima bike sarà una KTM.
Ora devo decidere quale modello, per questo scrivo e lascio a voi, sicuramente più esperti di me, un ultimo parere.
Prowler 1.0 o Prowler Bass???
 

Allegati

  • EN_Prowler_1_0.pdf
    103,5 KB · Visite: 55
  • EN_Prowler_Bass.pdf
    108,6 KB · Visite: 56

mpic69

Biker novus
6/11/07
27
0
0
Rimini
Visita sito
le due KTM sono molto belle, non essendo espertissimo di FULL non posso dire altro se non essere contento per te che almeno hai già deciso che comprerai una KTM ,,,
anche io vorrei fare il grande "salto" e passare dall'attuale scott (una front) ad una full,,,

avrei individuato questi modelli ,,, considera che devo rendere l'usato e per ovvie ragioni il rivendore scott mi valuta bene la mia se prendo una genius ,, pensavo alla mc 40 2008 per non svenarmi ,,

sono belle anche la stj fsr comp e la trek fuel 7 ,,, le hai viste ??

c'è un rivenditore ktm a ravenna ?
 

Harry78

Biker serius
7/5/07
113
1
0
Lugo (RA)
Visita sito

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Conosco la tua preferenza...chiederò di provarne una visto che è appena arrivato uno Stumpjumper come test bike. Forse dopo potrei cambiare idea...anche se esteticamente preferisco le ktm.[/quote]


Eh già! però tieni presente che la mia scelta è frutto di una accurata analisi della meccanica e della geometria delle più diffuse marche di bici, la Specialized è un compromesso molto buono tra funzionalità, e prestazioni, senza contare la meccanica. Due amici hanno da pochi giorni acquistato un'enduro 2008, detta da loro sono contentissimi, uno girava con Rocky Mountain e l'altro..... non ricordo !
Una particolarità che la rende non dico unica ma quasi è il giunto Host, se ci si incontra per un'altro giro potrò spiegarti la differenza di una discesa o una salita con e senza quel tanto decantato snodo!
Il peso non è un problema, non sono tutte come la mia, ce ne sono anche di leggere vedi la Stumpjumper per esempio, molto comoda da portare in salita e divertente in discesa.... se non chiedi troppo però.
Sai che ne acquisto un'altra, per giri più soft?
Bye Henry
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ah.... dimenticavo...... l'estetica nelle mie valutazioni passa in secondo piano, io preferisco una due ruote che mi faccia divertire, non che sia bella da vedere ma poi mi lascia l'amaro in bocca dove devo divertirmi !
 

Harry78

Biker serius
7/5/07
113
1
0
Lugo (RA)
Visita sito
E' chiaro che non ho scelto quel modello solo perchè esteticamente bella, la mia decisione è stata frutto di una moltitudine di modelli esaminati, con qualcuno che ne capisce più di me (non ne sono ancora in grado...) di geometrie, meccanica e componentistica...poi si vedrà!!!
La scorsa settimana ho ordinato una Prowler 1.0, in arrivo tra una decina di giorni. :mrgreen:


...se ci si incontra per un'altro giro potrò spiegarti la differenza di una discesa o una salita con e senza quel tanto decantato snodo!

Lo spero, è anche grazie a te se mi sono innamorato della mtb...e mi sto allenando per questo :fatti-so:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
E' chiaro che non ho scelto quel modello solo perchè esteticamente bella, la mia decisione è stata frutto di una moltitudine di modelli esaminati, con qualcuno che ne capisce più di me (non ne sono ancora in grado...) di geometrie, meccanica e componentistica...poi si vedrà!!!
La scorsa settimana ho ordinato una Prowler 1.0, in arrivo tra una decina di giorni. :mrgreen:




Lo spero, è anche grazie a te se mi sono innamorato della mtb...e mi sto allenando per questo :fatti-so:

Sono lunsingato :oops:

Il mio problema se tu ti alleni è che per ora ho appeso al chiodo la bici !
Ho fatto 11 mesi no stop di sabato e spesso anche di domenica, ora ho bisogno di staccare un pò. Ne approffitto della stagione meno consona per dedicarmi più a trekking, sci, e anche qualche domenica di relax in casa che mi mancano molto. :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo