Umbria marathon 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Il comitato organizzatore del circuito intende ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia, rispetto alla passata edizione, gli abbonati sono più che raddoppiati.
Questo è stato possibile grazie ai vostri suggerimenti, critiche e complimenti.
Speriamo che continuerete a dare il vostri giudizi per poter migliorare ancora.
Siamo solamente alla vigilia della seconda tappa e già c'è tanta carne al fuoco per l' edizione 2013, con tante novità.
Domenica si riparte con la seconda tappa a Baschi con il Trofeo Avis Baschi, vi aspettiamo numerosi come sempre.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao. Io ad orvieto mi son ritirato, ma giunto all'arrivo ho comunicato ai giudici il mio nome e numero e nonostante ciò non sono stato classificato nemmeno fra i ritirati.
La cosa influisce in qualche maniera sul circuito e sui sentieri divini?
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ciao. Io ad orvieto mi son ritirato, ma giunto all'arrivo ho comunicato ai giudici il mio nome e numero e nonostante ciò non sono stato classificato nemmeno fra i ritirati.
La cosa influisce in qualche maniera sul circuito e sui sentieri divini?

Ciao, se ti sei ritirato e segnalato ai giudici, prendi ugualmente i punti presenza e prendi lo stesso punteggio dell' ultimo della tua categoria, calcola comunque che per l' U.M. hai sempre lo scarto.
Se poi non risulti mandaci una mail che facciamo un controllo, lo possiamo fare insieme anche domenica a Baschi dopo la gara.
 

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Come si presenta il terreno, come quello del Gp di Orvieto?
Io ci sarò a Baschi, da come vedo questa settimana è previsto bel tempo. Confermate?
Che chip si usa?
Ci vediamo domenica.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Come si presenta il terreno, come quello del Gp di Orvieto?
Io ci sarò a Baschi, da come vedo questa settimana è previsto bel tempo. Confermate?
Che chip si usa?
Ci vediamo domenica.

Non piove da 15 giorni, domenica nel GP ad Orvieto c' era la polvere.
Il tracciato è molto diverso da quello di Orvieto, ci sono molti più stradoni che costeggiano bellissimi vigneti (il vino è speciale).
Non si usa nessun chip, ci sono i giudici federali che rilevano i tempi.
Ciao, a domenica.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Non piove da 15 giorni, domenica nel GP ad Orvieto c' era la polvere.
.

....speriamo, perche a causa del fango di Orvieto, ho appena cambiato 3 cuscinetti alle ruote.
Scherzi (della natura) a parte, il circuito è bellissimo, ero abbonato lo scorso anno e mi sono riabbonato pure quest'anno. Meglio fare qualche km in più ma partecipare a gare ottimamente organizzate, complimenti !! :up:
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Ciao a.r.
se ho ben capito non c'è bisogno di portare il chip?
Ah io credevo che si usava la winningtime per tutto il circuito...poco male...l'importante è che non ci siano gare con il chip della sdam (champiochip) altrimenti altri 15€ di investimento......
ci vediamo domenica!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ciao a.r.
se ho ben capito non c'è bisogno di portare il chip?
Ah io credevo che si usava la winningtime per tutto il circuito...poco male...l'importante è che non ci siano gare con il chip della sdam (champiochip) altrimenti altri 15€ di investimento......
ci vediamo domenica!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao, niente sdam, winningtime lo riuserai l' ultima tappa a Costacciaro.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Prossima gara 25 aprile a Massa Martana per la Martani Superbike

A mio modesto parere, esclusa la GF Monte Cucco che non ho mai fatto e non so come è, si tratta dell'unico vero percorso marathon del circuito anche se non raggiunge i classici 60 Km.

Riassumo un po' le varie info di cui sono a conoscenza:
Sito Gara ufficiale per tutte le info http://cicloturisticamassamartana.blogspot.it[url]http://cicloturisticamassamartana.blogspot.it[/URL]
Sito circuito "non ufficiale" http://umbriamarathon.altervista.org[url]http://umbriamarathon.altervista.org[/URL]

Traccia Percorso Lungo
Martani_SuperBike_lungo.jpg


Traccia Percorso Corto
Martani_SuperBike_corto.jpg


Questa è l'altimetria 2011 del lungo anche se per il 2012 ci saranno alcune modifiche nella parte iniziale (45 km con un dislivello di circa 1700 mt):
MartaniSB_altimetria.jpg


Prova percorso "virtuale"
Martani SuperBike on Vimeo
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Dopo Massa Martana, l' Umbria Marathon si sposta a Narni per la mediofondo
Centro d' Italia il 27 Maggio.
La manifestazione deve il suo nome "Centro d' Italia" al centro geografico d'Italia
che, secondo l' IGT, cade proprio a Narni, precisamente a Ponte Cardona.
Il tracciato infatti passa per Ponte Cardona, un ponte romano che funzionava da acquedotto(acquedotto della Formia).
Un altro passaggio molto bello e ai piedi della Rocca Albornoz, ma anche affrontare i 9 single track che il tracciato presenta rende la gara molto divertente.
I km sono 46 con 1360 mt di dislivello, mentre la pedalata ecologica è di 32 km con 1000 mt di dislivello.
Domenica 13 è previsto un sopralluogo da parte del comitato Umbria Marathon, chi si vuole aggiungere a noi è il benvenuto, l' appuntamento è alle 9:00 a Ponte S. Lorenzo.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
COME ISCRIVERSI
QUOTA D’ISCRIZIONE ALLA GARA AGONISTICA
€ 20,00 entro le ore 20,00 di venerdì 25/05/2012
€ 25,00 entro le ore 08,45 di domenica 27/05/2012 (giorno della gara)


QUOTA D’ISCRIZIONE ALLA PEDALATA ECOLOGICA
€ 15,00 in preiscrizione o direttamente il giorno della gara


MODALITA' DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni (modulo scaricabile al sito http://cral.provincia.terni.it/bike) dovranno pervenire al numero di fax 0744/483421 oppure via mail all’indirizzo [email protected], complete di tutti i dati anagrafici e societari dell’atleta (nome, cognome, data di nascita, categoria, n. tessera, codice società), entro le date sopra indicate, accompagnate dalla ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione eseguita tramite:
BONIFICO BANCARIO
presso Cassa di Risparmio di Orvieto
intestato a CRAL Provincia Circolo Dipendenti Amm.ne Prov.le di Terni e C.p.a.
IBAN: IT62 K062 2014 4020 0000 0000 961


oppure


RICARICA POSTEPAY
n. 4023 6006 0207 9099
intestata a Bonaccini Gianluca
(cell. 320/4315836)


Le sole società affiliate F.C.I. sono obbligate ad iscrivere i loro atleti anche tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web http://ksport.fattorek.it/fci/, utilizzando i codici gara predefiniti dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Successivamente si dovrà trasmettere al comitato organizzatore fax o e-mail di conferma dell’avvenuta richiesta d’iscrizione con la ricevuta di pagamento.
L’iscrizione è gratuita per Giovani (Esordienti + Allievi), Juniores, Elite, Under 23 e Donne.


CONTATTI
C.R.A.L. Provincia di Terni


Sito Internet http://cral.provincia.terni.it/bike
E-mail [email protected]
Facebook all bikers team
Cellulare 320/4315836 320/4315850 320/4315853 340/7058846
Fax 0744/483421
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao.
Sarò alla gara di Narni e ho già partecipato alle gare precedenti dell'Umbria Marathon,sono Juniores e per regolamento,ho sempre fatto il lungo,quindì penso che anche a Narni sia così.Ho letto però sul sito(penso che sia il sito ufficiale della gara) che io,in quanto Juniores,dovrei fare il "corto".Penso che ci sia un errore sul sito in quanto in tutte le altre gare ho partecipato al lungo,quindì immagino che sia così anche qui.
Aspetto comunque conferme sul tipo di percorso che dovrò fare per rientrare nella classifica agonistica.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ciao.
Sarò alla gara di Narni e ho già partecipato alle gare precedenti dell'Umbria Marathon,sono Juniores e per regolamento,ho sempre fatto il lungo,quindì penso che anche a Narni sia così.Ho letto però sul sito(penso che sia il sito ufficiale della gara) che io,in quanto Juniores,dovrei fare il "corto".Penso che ci sia un errore sul sito in quanto in tutte le altre gare ho partecipato al lungo,quindì immagino che sia così anche qui.
Aspetto comunque conferme sul tipo di percorso che dovrò fare per rientrare nella classifica agonistica.

Percorso lungo al 100%, solo la categoria giovani deve fare il percorso corto.
 

Classifica mensile dislivello positivo