Un caro saluto a tutti, mi presento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitop68

Biker novus
22/6/20
3
1
0
55
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized FSR Stumpjumper Comp Carbon 29
Ciao a tutti, sono un po' datato, ho 52 anni, ma ancora valido per qualche trail scorrevole, ho sempre avuto mtb da quando è scoppiata la moda in Italia e ne sono sempre rimasto entusiasta. Mi sento sempre più tranquillo tra i boschi in compagnia, che sulle strade asfaltate, sono un nuovo iscritto del forum che leggo spesso per consigli tecnici. Volevo fare un due domande nel forum, ovviamente da trascrivere nella sezione giusta, una sulla mia forcella che non ho trovato nei post esistenti, e una sugli eccentrici per la serie sterzo, ma prima cercherò meglio nei post esistenti. Mi hanno sempre affascinato i consigli tecnichi che mi permettono di manutenzionare e riparare la mia bicicletta senza dover ricorrere a un meccanico esterno, o ricorrervi il meno possibile per contenere le spese di gestione .
Ringrazio anticpatamente per i consigli e per i saluti, buone pedalate a tutti
Gianluigi
 
Ultima modifica:

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Rispondo usando il tuo post per presentarmi anche io.
Fra l'altro sono più datato di te di un paio d'anni, e relativamente nuovo per la disciplina: ho sempre fatto sport a buoni livelli, speleologia, sci di fondo, montagna, tutto ciò in cui ci si può fare male e infatti... dopo un'operazione al ginocchio devo abbandonare molte delle cose che mi entusiasmavano. Devo dire che non ne sto soffrendo molto, perché un paio d'anni fa avevo comperato di seconda mano una vecchia front in carbonio, e da lì sta iniziando il nuovo trip. Bellissimo.
Ecco, da inesperto e fifone (però tenace e resistente) vi saluto, in attesa di iniziare a fare i miei primi danni e chiedere aiuto.
Francesco
 

Snoopyit68

Biker novus
24/5/20
6
1
0
55
Roma
Visita sito
Bike
CuBe acid
ciao a tutti,
mi presento anche io. Ho iniziato con la mtb una decina di anni fa per curiosità convinto che non mi sarie mai spinto oltre qualche strada non asfaltata. Poi con il passare degli anni mi sono appassionato sempre più e quest'anno ho deciso di regalarmi una bellissama Scott Scale 920 con la quale mi diverto moltissimo.

Un salutone a tutti
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo