Un consiglio

Romanetto

Biker serius
Ciao,
innanzi tutto chiedo scusa, ho aperto una discussione in "Principianti MTB" ma credo che il mio dubbio abbia necessita di una visione meno principiante, non e' mia intenzione creare cross posting o doppi post :specc:.

Il messaggio di cui sopra recita cosi':

Romanetto ha scritto:
Ciao,
colgo l'occasione per il mio dubbio amletico per salutare tutto il forum.

Vorrei comprarmi una bici da all montain e/o freeride senza nessuna velleita agonistica ma solo per piacevoli scampagnate per i boschi in compagnia.

Il budget a disposizione e' di circa 1500€.

La mia scelta era ricaduta sulla canyon Nerve AM 5.0 o relativa XC, anche se ero piu' propenso per la AM per la maggiore escursione.

Mentre oggi passando dal rivenditore di zona, mi ha fatto vedere un usato che sinceramente mi ha colpito e con uno sforzo finanziario riuscirei a prendermelo, ed e' proprio su questo prodotto che vorrei chiederVi lumi: una KTM Prowler bass del 2008 (o 2009 non gliel'ho chiesto) cosi' montata:

tutta xt
freni stroker ace doppio pistoncino dischi 203 mm.
forcella fox talas rc2 36 mm. perno passante 20 mm.
ruote mavic crossmax sx
reggisella joplin altezza variabile
Copertoni tubeless da 2.3"

Ha delle piccole scalfitture nel telaio sotto al perno dei pedali che mi ha detto dovute a sassi, non si vedono ammaccature solo la vernice viene a mancare e queste sono zone limitatissime e mi ha chiesto circa 2000.

Sono dubbioso e volevo chiedere consiglio a voi, anche perche' a questo prezzo farei un grosso sforzo per poterci arrivare.

Grazie
Daniele

PS: domani me la presta e domenica riusciro' a provarla

Grazie :)
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
Ciao,
innanzi tutto chiedo scusa, ho aperto una discussione in "Principianti MTB" ma credo che il mio dubbio abbia necessita di una visione meno principiante, non e' mia intenzione creare cross posting o doppi post :specc:.

Il messaggio di cui sopra recita cosi':



Grazie :)

2000 euro sono un po' tanti...tieni presente che qualche lavoretto c'e' sempre da farlo sulle bici usate....
Se pero' riesci a tirare un po' sul prezzo prenderei in considerazione l'acquisto...la componentistica e' di alto livello ma almeno saresti a posto per un po' di anni...
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ciao,
innanzi tutto chiedo scusa, ho aperto una discussione in "Principianti MTB" ma credo che il mio dubbio abbia necessita di una visione meno principiante, non e' mia intenzione creare cross posting o doppi post :specc:.

Il messaggio di cui sopra recita cosi':



Grazie :)
sono d'aacordo è un pochino tanto se tira un pochino giù il prezzo va bene io avevo la prowler 1.0 e con forca da 140 e andava da dio.......
 

Romanetto

Biker serius
Certo a 2K potrei prendere in considerazione una Nerve AM 7.0 o una votec v.sx 1.1 che hanno una componentistica abbastanza simile alla KTM e sono nuove.

Ma lo sforzo e' notevole ed ero orientato piu' a rimanere entro le 1500 quindi rimanendo su una Nerve AM 5.0, magari riesco a sfilargli qualcosa e prima di concludere cerchero' di chiedere ulteriori consigli da voi.

Vorrei chiedervi se questa Prowler bass e' un cancello buono solo per la discesa oppure e' un mezzo pedalabile che mi permetta', senza velleita' sportive da primatista, di poter pedalare anche in salita e poterla usare a 360° nelle colline toscane dove abito.

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo