Un giorno sull\'Alta Via di Merano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciciu

Biker superioris
Affrontare una impresa al limite, non significa spostare più in la i confini, non significa raggiungerne di nuovi. Significa innanzitutto scandagliare i nostri limiti e riconoscere che oltre esiste uno spettro di possibilità inaccessibili, che si sottraggono a noi. Siamo i conquistatori dell’inutile. Non è per nulla necessario salire l’Everest o attraversare il polo nord. Non è indispensabile, è solo possibile. In tutto ciò non vi è niente da scoprire o da conquistare, almeno in senso geografico. C’ è solo qualcosa da vivere. Possiamo riempirci gli occhi di immagini, le orecchie di silenzio. Possiamo patire la fame e sperimentare le paure i dubbi e le speranze che ci opprimono quando siamo la fuori (R. Messner)

Personalmente ... quoto al 100%

... e come sempre , complimenti Nonno !
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
343
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Su suggerimento di un collega di lavoro/amico di Merano che purtroppo non è più tra noi, l'anno scorso ad agosto ho fatto anch'io questo giro, con la mia compagna e in 2 giorni, dormendo a Maso Gelato (consiglio). Stupendo pedalare soprattutto dopo Maso Gelato circondati dai piccoli ghiaccai che fanno capolino dalle creste circostanti e con il ciclopico triangolo di Cima Fiammante davanti.
P.S. quel mattino credo di aver capito perchè Cima Fiammante si chiama così, infatti il sole quando sorge lo si vede proprio spuntare dalla sua vetta, abbagliando chi guarda.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Lo stavo aspettando da molto un altro report del MITICO NONNOCARB e finalmente...

REPORT MERAVIGLIOSO come sempre...
GRAZIE GRANDE NONNO!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Siamo nati e un giorno moriremo. In mezzo c'è la vita.

Io la chiamo il mistero, del quale nessuno di noi ha la chiave. Siamo nelle mani di Dio? e se ci chiama? dobbiamo andare.
Sono cosciente che l'opinione pubblica non è del mio parere, poiché se veramente non dovessimo più ritornare, sarebbero in tanti a dire: Cosa sono andati a cercare là? Ma chi glielo ha fatto fare? ?. Una sola cosa è certa, chi non vive la montagna, non lo saprà mai! La montagna chiama!

K. Unterkircher

mitico!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dopo aver letto una cosa del genere, potete scegliere solo due opzioni:

1) scuotere la testa sconsolati, appendere la bici al chiodo e darsi a divano+tv
2) imparare a memoria l'ultima frase, ripetersela all'infinito, ingrassare la catena, gonfiare le gomme, e uscire.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
era un po' che non leggevo le tue avventure nonno!! posso quasi reputarti una forza della natura! che avventura spettacolare e anche che coraggio! grande!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non sono uno che fa paragoni, e men che meno con un alieno come te.
Però due paralleli mi sono venuti di getto.
Il primo è che se io uscissi in bici alle 4.00 di mattina alle 4.15 tornerei a letto.
La seconda costatazione è che hai fatto in una sola uscita un quarto del mio dislivello annuale.
Dunque ti faccio dei complimenti sinceri ma anche abbastanza tristi.
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo