Un vostro consiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ciao mi chiamo Riccardo sono di Roma , ho 38 anni e desidero riprendere questo meraviglioso hobby.
Premetto che circa 12 anni fa praticamente vivevo sulla mtb, una gloriosa bianchi NTH, ho intenzione a riavvicinarmi senza spendere una fortuna.
Le mie misure, altezza 175 cm cavallo circa 80.
Tra l'altro sto al 90% su strada per cui mi stavo orientando su una city bike tipo:
BIANCHI SPILLO ONICE
MERIDA SPEEDER T3

ma le strade di Roma e qualche sterrato occasionale mi hanno fatto cambiare rotta e orientarmi su una mtb ma con coperture stradali.
Cosa da considerare è il peso che deve essere ridotto visto che non ho ascensore nel mio palazzo :smile:

P.s non amo esteticamente le bici di decathlon, deve essere possibile in casi eccezionali attaccare il seggiolino porta bimbi posteriormente (al momento ho questa bici e si riesce ad attaccare anche senza portapacchi)

Grazie infinite.
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ho preso quasi sicuramente (l'ho bloccata ) una bici da decathlon la RockRider 8.1 . Conto di cambiare le coperture con qualcosa di più stradale.
Ho abbandonato l'idea della Spillo Onice o di altre city-bike perchè viste le asperità stradali di Roma avrei spaccato i cerchi alla prima buca !!
In questo modo sono pure possibilitato a qualche uscita in parchi , pinete etc.
Spero di aver scelto bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo