Una bici per resistere alla fine del mondo (casi di emergenza)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve a tutti =)

Lo so, il titolo può sembrare ironico e quello che sto per scrive "deviato" ma in realtà sono semplicemente serio, lavoro come art director quindi vi prego di prendetemi semplicemente come una persona molto fantasiosa e curiosa =)

Insomma, seguendo le vicende ed i racconti che trattano della fine del mondo (che vabbè, hanno tutti una spiegazione antropologica) c'è un certo John Titor di cui potete trovare molte informazioni sul web che tornato indietro dal futuro ci avrebbe avvisati di molte cose e quando gli è stato chiesto un consiglio sopra a tutti, lui ha consigliato di munirsi di una bici... che una bici farà la una grande differenza per la sopravvivenza (ma non ha detto perche nel dettaglio).

Ora io sono a chiedervi, voi immaginando uno scenario di vita in cui non esiste la benzina, la corrente, le strade sono dissestate, nessun pezzo di ricambio è disponibile, le bici sono introvabili e chi le ha le difende quasi con la vita...di notte è buio e per spostarsi bisogna essere silenziosissimi nella pedalata, si devono fare tanti chilometri per andare ovunque ed essere anche discreti, la bici non deve essere appariscente. Insomma, una situazione veramente ostica...

Su che bici puntereste per essere sicuri che non si rompa per almeno 10 anni? e che pezzi comprereste preventivamente temendo rotture? Vorrei proprio sentire che soluzione adottereste voi.

Chissà se sono l'unico a farsi una domanda del genere... =D
 

giovyps

Biker serius
28/9/10
213
0
0
Pesaro
Visita sito