Una bici per resistere alla fine del mondo (casi di emergenza)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
io mi son messo da parte una graziella (ONDINA)bella verda ,ci ho messo anche una pala pighevole,cosi son pronto a scavarmi la fossa ma non la mia, ma ho segnato su una mappa tutti i pezzi di ricambio che ho sotterrato, una coppia di ruote lo sotterrate dentro un bauletto a tenuta stagna ,una 50 di camere da 20 ,10 fili di freni + svariati tacchetti,una sella,3 catene, 5 dinamo+ lampadine, un manubrio,3 paia di pedali.e minuteria varia
sono a posto io ho la mappa e solo io so dove sono nascosti.

peccato che se devi scappar via lontano la mappa ti servirà a a ben poco!!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bello sto topic....praticamente avete elencato la salsa fargo...
almeno nelle sue caratteristiche principali...
concordo sul telaio in acciaio e sui freni meccanici...pedali normali perchè pedalerei con scarponi resistenti da montagna...

per il resto che il buon Dio ce la mandi buona....
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
:nunsacci:...post-catastrofe non credo che la bici sarebbe uno dei 10 oggetti più importanti...però nel caso anche io vorrei averne una: almeno finisco il mondo facendomi qualche giro:medita:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
già con l'unica certezza che Scrat e Nonnocarb farebbero giri più lunghi e più belli dei nostri xciò non ci rimarrebbe nemmeno la soddisfazione di dire che siamo noi i bikers più fighi...che nervi ;-)
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
già con l'unica certezza che Scrat e Nonnocarb farebbero giri più lunghi e più belli dei nostri xciò non ci rimarrebbe nemmeno la soddisfazione di dire che siamo noi i bikers più fighi...che nervi ;-)
già però loro "consumano" troppo per un mondo apocalittico: hai visto quanto mangiano???!?!:spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me la bici da "alpino" sarebbe la migliore. Ma non starei tanto a puntualizzare su questo. Può essere utile se ci fosse bisogno di spostarsi tra una città e l'altra per finire le scorte dei vari supermercati, magazzini, etc.. ma molto presto anche queste scorte finiranno. Mi organizzerei immediatamente con un rifugio sicuro, isolato, tipo una grotta, possibilmente vicino ad un corso d'acqua, una serie di armi (non da sparo) per procurarmi del cibo, tanta legna per il fuoco, pelli e attrezzi.. insomma prevederei le condizioni peggiori al limite della sopravvivenza, stile età della pietra, dove non esistevano corrente elettrica, telefono.. cercherei di organizzare dei piccoli gruppi ma ben organizzati. Chi caccia, chi coltiva la terra, chi mantiene il fuoco, chi raccoglie i frutti, etc. Ricordiamo che il successo dell'uomo (e ormai la sua rovina) è dovuto alla sua capacità di organizzarsi e a fidarsi del prossimo. L'unione fa la forza, questo si sapeva già 3 milioni di anni fa. Se sappiamo sopravvivere ad una prima situazione di stallo, la specie continuerà, altrimenti ci estingueremo. Magari un giorno torneremo anche ad andare in bici..
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Scrat e Nonnocarb troverebbero sicuramente il modo di procurarsi delle bacche ipernutrienti che con pochissimi grammi di roba gli consentirebbero autonomia x giorni, io ho avuto l'onore di girare con tutti e due e credimi non ho sentito proferir lamento da quelle bocche!dubito siano umani ;-)
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Scrat e Nonnocarb troverebbero sicuramente il modo di procurarsi delle bacche ipernutrienti che con pochissimi grammi di roba gli consentirebbero autonomia x giorni, io ho avuto l'onore di girare con tutti e due e credimi non ho sentito proferir lamento da quelle bocche!dubito siano umani ;-)

Corre voce in giro che nonnocarb sia stato assemblato con una speciale lega in titanio:spetteguless:
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Sarà che sto rileggendo The road- Cormack McCarthy- libro interessante e molto ben scritto, ma temo che la bici serva a ben poco se non a mantenere la speranza...la cosa veramente importante a mio vedere, è quella che ha detto Marmuz

Ricordiamo che il successo dell'uomo è dovuto alla sua capacità di organizzarsi e a fidarsi del prossimo.

Bravo Marmuz...e soprattutto vale anche prima della fine del mondo
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
Sarà che sto rileggendo The road- Cormack McCarthy- libro interessante e molto ben scritto, ma temo che la bici serva a ben poco se non a mantenere la speranza...la cosa veramente importante a mio vedere, è quella che ha detto Marmuz



Bravo Marmuz...e soprattutto vale anche prima della fine del mondo

questo è un pò fuori tema rispetto alla domanda iniziale :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo