Una front comoda

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Attualmente ho una trek superfly In alluminio, stavo pensando di cambiare bici, la vorrei comoda, la mia trek la trovo molto rigida sullo sconnesso mi spezza la schiena e braccia su che telaio marca potrei guardare?

A volte per rendere più comoda una bici basta ragionare su alcuni componenti come ad esempio:
- gomme con volume d'aria abbondante e corretta pressione;
- reggisella più flessibile;
- forcella regolata a dovere e/o magari con escursione maggiore per cambiare leggermente le geometrie;
- sella;
- manopole;
- ecc.
Per non parlare del fatto che, se ti fa male la schiena, potrebbe esserci un problema di postura.
Se tutto questo non fosse sufficiente e cerchi ancora confort, il mio consiglio è di passare ad una full...
Cambiare la tua con una di quelle citate non credo migliorerebbe la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il problema sono le tue mavic. La rigidità eccessiva al posteriore te la danno queste ruote. Le ho avute pure io e sono di una rigidità radiale unica per via della raggiatura radiale lato cassetta e in 2a dalla altro lato e dai raggi s.pull molto grossi di spessore, se aggiungi poi che le hai montate su una front in alluminio il risultato e' una bici molto rigida e poco confortevole


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Il problema sono le tue mavic. La rigidità eccessiva al posteriore te la danno queste ruote. Le ho avute pure io e sono di una rigidità radiale unica per via della raggiatura radiale lato cassetta e in 2a dalla altro lato e dai raggi s.pull molto grossi di spessore, se aggiungi poi che le hai montate su una front in alluminio il risultato e' una bici molto rigida e poco confortevole


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Che ruote avrei dovuto prendere?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Che ruote avrei dovuto prendere?
quelle che vuoi , sono gusti ed esigenze personali, ma un occhio al tipo di cerchio, al tipo di raggiatura e ai raggi utilizzati prima di acqustare un set di ruote bisogna darlo. nel tuo caso le crossmax sono molto belle e aggressive nella guida come ruote, ma sono molto rigide, e bisogna metterlo in conto, per mitigare un po la rigidita' del tuo telaio in alluminio dovevi prender delle ruote a canale largo tipo drc xxl o 3xl montate con 28 raggi le 3xl e 32 le 2xl con raggi doppio spessore a j bend o s.p. io personalmente odio tutte le ruote con raggi straight pull, troppo rigide radialmente per me che ho dei problemi ad un polso e che comunque sono abbastanza leggero le sento troppo rigide. prediligo ruote a 32 o 28 raggi a doppio spessore 2 1.5 2 a j bend, pero' la mia e' una scelta quasi obbligata
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
anche io avevo le crossmax, poi per l'eccessiva rigidita' sono passato a delle assemblate con cerchi crest mk3 con canale 23 mm e raggi sapim light, devo dire che e' un altra cosa....certo non aspettarti miracoli, nel senso che una front sara' sempre scomoda, pero' lavorando sulle ruote (specialmente con canali piu larghi che aumentano il volume d'aria dei pneumatici) e reggisella, io ho un reggisella in carbonio particolarmente flessibile, qualcosa si riesce a migliorare....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Appunto 22 è abbastanza stretto per mtb . se consideri che in bdc si usa il. 18 /19c di canale int. Dovevi stare almeno sui 25mm per aver piu feeling e comodita


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Boh... Front comoda... Ci sono troppe variabili...
Gia chi dice acciaio... Si magari poi hai un piantone sella da 31.6, perno passante enorme e cerchi con canale stretto e gomme con poco volume, se in tal caso riuscite a distunguere l'acciaio dall'alluminio vi do un premio...
É tutto da valutare...

Magari pedali flat in nylon, scarpe meno rigide, reggisella da 27.2, cerchi belli larghi in alluminio, e una sella decente con una buona fondina, per non parlare della forcella e relativa scorrevolezza...

Il materiale del telaio é l'ultimo dei problemi... E io ho una dmr in acciaio...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
confermo quanto scritto sui cerchi crossmax con continental protection.
ho usato quell'accoppiata per anni e se non giochi su pressioni,ma soprattutto non hai una assetto corretto,di comodo c'è poco.
Io ho risolto molto sistemando altezza sella e cambiando angolo stem.
Sicuramente il carbonio flette meglio e assorbe,ma prima di cambiare mtb,meglio fare delle prove,o potresti rimanere anche deluso dal nuovo acquisto
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
La taglia è 19.5 con ov 62 attacco manubrio da 90 e manubrio da 720" backsweep 9 può essere che son corto? Un manubrio con meno backsweep? Io sono 188 cavallo 87

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo