Una front comoda

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
La taglia è 19.5 con ov 62 attacco manubrio da 90 e manubrio da 720" backsweep 9 può essere che son corto? Un manubrio con meno backsweep? Io sono 188 cavallo 87

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk

Io sono 1.83 con 89 di cavallo stando quindi alle tue misure hai un busto di +/- 68cm se è così un ov da 62 potrebbe essere un pò corto... potresti recuperare qualcosa con uno stem da 120.. e prendere un reggisella con offset da 15.

E' una situazione analoga alla mia con la vecchia bici OV da 59 e nonostante lo stem da 130 e un arretramento di 15mm ero decentrato, se avanzavo con la sella per avere la gamba in linea ero troppo avanzato sul manubrio, se arretravo la sella ero decentrato rispetto all' asse.

Non sono un esperto quindi prendi quanto ti dico con le dovute precauzioni, sicuramente un biomeccanico potrebbe aiutarti a figure tutti i dubbi e ti direbbe cosa fare per risolvere ed essere ben centrato.
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
La sella è molta avanzata per essere allineato con l asse del pedale, questo dovrebbe avere la priorità
Esatto ho un Busto di 68
Io ho quasi 60 anni, la mia schiena sopporta anni e anni di mtb, corsa, art marziali......tra le mie bici ho una vecchia 26 in alu che ho "comodizzato" per fare vero trail in montagna semplicemente latticizzando con camere da 24 montando Fat Albert 2.4 dietro e Nobby Nic 2.35 ant. portate sgonfie all' uopo. Udite, udite i cerchi sono Mavic da 17 m.m. Preistoria. Faccio sempre streching per collo e schiena, fa parte della mia cultura sportiva. Gigi.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
549
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Ragazzi la posizione non va cercata spostando avanti o indietro la sella!
La sella deve stare alla giusta altezza e con il giusto arretramento se volete avere una pedalata redditizia ed evitare problemi ai tendini. Si lavora con la lunghezza dell'attacco manubrio e di solito su una 29 se siete costretti a montarne uno oltre i 100/110mm avete sbagliato telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Colo84

Biker novus
18/6/13
7
0
0
Brianza
Visita sito
Anch'io sono interessato all'argomento possiedo una Scott Scale 930 per me troppo rigida soprattutto nel carro posteriore (praticamente non è la mia bici)
Stavo valutando una BMC Teamelite con MTT qualcuno la possiede ed effettivamente la ritiene morbida al posteriore?? Quei famosi 15mm di ammortizzazione si sentono a livello di comodità?
Grazie
 

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
Anch'io sono interessato all'argomento possiedo una Scott Scale 930 per me troppo rigida soprattutto nel carro posteriore (praticamente non è la mia bici)
Stavo valutando una BMC Teamelite con MTT qualcuno la possiede ed effettivamente la ritiene morbida al posteriore?? Quei famosi 15mm di ammortizzazione si sentono a livello di comodità?
Grazie
io ho TE01 con MTT e la "morbidezza" la decidi tu, avendo a disposizione tre diversi tipi di elastomeri ( l' intermedio mi ha letteralmente cambiato la vita, in senso positivo )
 

Classifica mensile dislivello positivo