Una giornata al cospetto del Matterhorn

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Yura, bestiaccia,
che fossi un manico con la reflex già lo sapevo, ma casso, portarla dietro (magari anche con un bel salamotto per fare qualche zoomatina) è già un'altra impresa :io mi accontento di una schifida compatta, il resto rimane a casa, sigh!!

Però, cacciate la traccia gps e segnate per benino la parte VIETATA alle bike:lo sai ,no, gli svizzeri non fanno sconti a loro stessi, figuriamoci a 4 italioti in trasferta!!

Ciao.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Rieccomi.
Ringrazio ancora tutti per i complimenti, è veramente una bellissima soddisfazione, che ripaga le fatiche di smaronarsi appresso tutta l' attrezzatura. Fatiche che comunque una volta a casa, già durante lo "sviluppo" dei file, sono bell' e che dimenticate. Anzi a distanza di tempo rivedere le immagini, magari in compagnia degli amici, mi fa rivivere ancora più intensamente le emozioni vissute....forse per la troppa birra !!!
o-o
Visto che mi è stato chiesto, vi dico che la mia attrezzatura è composta da reflex Canon 5D III con obbiettivi 17-40 L F4 e 70-200 L F4. Il tutto lo trasporto in uno zaino F-Stop modello Loka che trovo veramente ben fatto e comodo (ovvio che il peso non è trascurabile); ha l' apertura posteriore per l' accesso al comparto fotografico per cui, tenendolo agganciato in vita e facendolo ruotare, resta appeso davanti permettendo anche di sostituire gli obbiettivi. E' sufficientemente capiente per escursioni giornaliere, oltre all' inserto fotografico ci stanno protezioni, sacca idrica, giacca, pile ecc. ecc.


P.s. Marco se lo ritieni opportuno cancella pure le marche...vedi tu.

Grazie ancora a tutti !!!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Yura, bestiaccia,
che fossi un manico con la reflex già lo sapevo, ma casso, portarla dietro (magari anche con un bel salamotto per fare qualche zoomatina) è già un'altra impresa :io mi accontento di una schifida compatta, il resto rimane a casa, sigh!!

Però, cacciate la traccia gps e segnate per benino la parte VIETATA alle bike:lo sai ,no, gli svizzeri non fanno sconti a loro stessi, figuriamoci a 4 italioti in trasferta!!

Ciao.

Ciao Mame !!!
Tu non hai bisogno della traccia, in quei posti ci gireresti anche di notte, sotto la bufera e in ciabatte....più facilmente che nel bagno di casa tua ! :smile:

Come ho detto niente traccia, il GPS mi è morto su un sasso....

Ciao Baloss
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Rieccomi.
Ringrazio ancora tutti per i complimenti, è veramente una bellissima soddisfazione, che ripaga le fatiche di smaronarsi appresso tutta l' attrezzatura. Fatiche che comunque una volta a casa, già durante lo "sviluppo" dei file, sono bell' e che dimenticate. Anzi a distanza di tempo rivedere le immagini, magari in compagnia degli amici, mi fa rivivere ancora più intensamente le emozioni vissute....forse per la troppa birra !!!
o-o
Visto che mi è stato chiesto, vi dico che la mia attrezzatura è composta da reflex Canon 5D III con obbiettivi 17-40 L F4 e 70-200 L F4. Il tutto lo trasporto in uno zaino F-Stop modello Loka che trovo veramente ben fatto e comodo (ovvio che il peso non è trascurabile); ha l' apertura posteriore per l' accesso al comparto fotografico per cui, tenendolo agganciato in vita e facendolo ruotare, resta appeso davanti permettendo anche di sostituire gli obbiettivi. E' sufficientemente capiente per escursioni giornaliere, oltre all' inserto fotografico ci stanno protezioni, sacca idrica, giacca, pile ecc. ecc.


P.s. Marco se lo ritieni opportuno cancella pure le marche...vedi tu.

Grazie ancora a tutti !!!

Yura, ma hai trovato molta differenza tra il vecchio sistema con formato 1.6 ed ottica ES e questo nuovo?
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Se non hai la traccia puoi dare un indicazione circa i sentieri percorsi che provo a consultare una cartina?
Grazie
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Yura, ma hai trovato molta differenza tra il vecchio sistema con formato 1.6 ed ottica ES e questo nuovo?

Suuuuper Gingig !!!!

Sarebbe un discorso mooooolto lungo; per farla breve ti dico le mie sensazioni. Per quanto concerne la reflex, ad alti ISO non c' è proprio partita. Poi il sistema AF di questa è veramente incredibile, velocissimo e molto ben configurabile e preciso. In usi "normali" (ma cosa è normale ?) le differenze si notano molto meno, però trovo che i file che sforna la FF siano più facilmente "lavorabili"...non so come spiegare, ma sono molto più dettagliati e definiti. Se facessi lo stesso scatto di un panorama, con una 7D e una 5D con la stessa ottica, difficilmente saprei riconoscere da quale corpo provengono senza ingrandire, ma se si parla di foto Action (miiinchia che parolona) e poi cominci magari a croppare anche in modo robusto, le differenze si vedono. Per le ottiche l' unica che avevo ES era il 10-22 che ho sostituito con il 17_40 f4.....serie L....certo non è il 16_35 f2.8 ma è decisamente un gradino sopra al fratellino.....il tutto ovviamente lo dico per giustificarmi il salasso economico sborsato.....tanto tutte le foto le ho fatte con Lainfon che la reflez pesa troppamente !!!

:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se non hai la traccia puoi dare un indicazione circa i sentieri percorsi che provo a consultare una cartina?
Grazie

Con l'Europaweg chiuso, la salita da Täsch è solo una perdita di tempo.
Dal Gornergrat siamo andati verso est sulla cresta rocciosa fino all'evidente sentiero (3095m) che precipita verso il ghiacciaio, fino a congiungerci col sentiero (2695m) che va al Monterosahutte. Da lì siamo tornati verso ovest, puntando dritto verso il Cervino e il Riffelhorn in salita. A 2775m incomincia la discesa. Se si evita il tratto vert e si scende direttamente dal Gornergrat verso il Cervino, non c'è un metro di salita. Lo fanno anche con bici da DH.
Poi noi abbiamo costeggiato il lago. In seguito ci sono 3 possibili sentieri per arrivare a Riffelberg, tutti belli. Dopo abbiamo raggiunto Riffelalp, poi Findeln (birra). Da lì inizia l'altro tratto vietato (penso siano severi nel far rispettare il divieto solo in estate, con tanti pedoni). Dopo un centinaio di metri in discesa, al bivio si prende il sentierino a destra e lo si segue in piano fino alla fine. Quando si arriva alla mulattierona, molte tracce di gomme vi portano a Zermatt.
Per fare la mulattiera che riporta a Täsch, bisogna trovare una delle stradine che risale dall'altro lato della valle e intercettare il sentiero che passa sopra la stazione.

Ho tracciato a pennarello in modo preciso la traccia su questa vista di googleearth:
in giallo il trenino, in rosso la pedalata:celopiùg:
mail
 
  • Mi piace
Reactions: BSTH

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Suuuuper Gingig !!!!

Sarebbe un discorso mooooolto lungo; per farla breve ti dico le mie sensazioni. Per quanto concerne la reflex, ad alti ISO non c' è proprio partita. Poi il sistema AF di questa è veramente incredibile, velocissimo e molto ben configurabile e preciso. In usi "normali" (ma cosa è normale ?) le differenze si notano molto meno, però trovo che i file che sforna la FF siano più facilmente "lavorabili"...non so come spiegare, ma sono molto più dettagliati e definiti. Se facessi lo stesso scatto di un panorama, con una 7D e una 5D con la stessa ottica, difficilmente saprei riconoscere da quale corpo provengono senza ingrandire, ma se si parla di foto Action (miiinchia che parolona) e poi cominci magari a croppare anche in modo robusto, le differenze si vedono. Per le ottiche l' unica che avevo ES era il 10-22 che ho sostituito con il 17_40 f4.....serie L....certo non è il 16_35 f2.8 ma è decisamente un gradino sopra al fratellino.....il tutto ovviamente lo dico per giustificarmi il salasso economico sborsato.....tanto tutte le foto le ho fatte con Lainfon che la reflez pesa troppamente !!!

:smile:
Grazie Yura delle spiegazioni. Ho chiesto perché il salto di qualità che ho visto, per esempio anche rispetto all' ultima volta che ci siamo usciti assieme, é stato evidente. Poi l'occhio che hai tu, è un valore aggiunto ASSOLUTO, sia che scatti con laiphono o con soggetti bustocchi che conosciamo entrambi ! :smile:

Grande YURA ! potresti farlo davvero per mestiere
 

Classifica mensile dislivello positivo