Una giornata al cospetto del Matterhorn

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie Yura delle spiegazioni. Ho chiesto perché il salto di qualità che ho visto, per esempio anche rispetto all' ultima volta che ci siamo usciti assieme, é stato evidente. Poi l'occhio che hai tu, è un valore aggiunto ASSOLUTO, sia che scatti con laiphono o con soggetti bustocchi che conosciamo entrambi ! :smile:

Grande YURA ! potresti farlo davvero per mestiere

Non esageriamo....non è falsa modestia, ma la giornata e il luogo hanno contribuito di sicuro: anche un pro in Martica con Burden come soggetto farebbe fatica a tirar fuori scatti decenti !!!!

:smile::smile::smile:

Grazie comunque !
 

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
Con l'Europaweg chiuso, la salita da Täsch è solo una perdita di tempo.
Dal Gornergrat siamo andati verso est sulla cresta rocciosa fino all'evidente sentiero (3095m) che precipita verso il ghiacciaio, fino a congiungerci col sentiero (2695m) che va al Monterosahutte. Da lì siamo tornati verso ovest, puntando dritto verso il Cervino e il Riffelhorn in salita. A 2775m incomincia la discesa. Se si evita il tratto vert e si scende direttamente dal Gornergrat verso il Cervino, non c'è un metro di salita. Lo fanno anche con bici da DH.
Poi noi abbiamo costeggiato il lago. In seguito ci sono 3 possibili sentieri per arrivare a Riffelberg, tutti belli. Dopo abbiamo raggiunto Riffelalp, poi Findeln (birra). Da lì inizia l'altro tratto vietato (penso siano severi nel far rispettare il divieto solo in estate, con tanti pedoni). Dopo un centinaio di metri in discesa, al bivio si prende il sentierino a destra e lo si segue in piano fino alla fine. Quando si arriva alla mulattierona, molte tracce di gomme vi portano a Zermatt.
Per fare la mulattiera che riporta a Täsch, bisogna trovare una delle stradine che risale dall'altro lato della valle e intercettare il sentiero che passa sopra la stazione.

Ho tracciato a pennarello in modo preciso la traccia su questa vista di googleearth:
in giallo il trenino, in rosso la pedalata:celopiùg:
mail

ciao scusami non trovo l'immagine di google earth allegata con il tracciato segnato, me la potresti cortesemente inviare per posta?
[email protected]
in agosto vorrei andare.. grazie :)
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
ciao scusami non trovo l'immagine di google earth allegata con il tracciato segnato, me la potresti cortesemente inviare per posta?
[email protected]
in agosto vorrei andare.. grazie :)

Ciao Alessio
Nemmeno io vedo la foto ma ho provato a costruirmi la traccia con le indicazioni che ha scritto e seguendo i sentieri delle openmtbmaps.
Inutile dire che se vai ci sono anch'io!!
Fammi sapere tramite fb.
Ciaooo
 

130300

Biker popularis
24/4/11
72
12
0
44
Mantova
www.facebook.com
Bike
Mondraker Crafty SE
Ciao Alessio
Nemmeno io vedo la foto ma ho provato a costruirmi la traccia con le indicazioni che ha scritto e seguendo i sentieri delle openmtbmaps.
Inutile dire che se vai ci sono anch'io!!
Fammi sapere tramite fb.
Ciaooo


certamente! noi abbiamo prenotato oggi per una settimana vicino a Zermatt..dal 14 al 21 agosto!
io non so chi sei però su fb :nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
INVITO TUTTI I BIKERS CHE VOGLIONO ANDARE SUL GORNERGRAT A NON PERCORRERE IL SENTIERO VIETATO che va a picco sul ghiacciaio, fino a settembre inoltrato e in gruppi di più di 2/3 persone.
Il divieto è giustissimo, perché è un sentiero molto pericoloso sia per rischio di caduta individuale, sia per rischio di far cadere sassi per centinaia di metri. Bisogna essere certi di essere da soli, per non mettere a rischio quantomeno l'incolumità altrui. Quindi è assolutamente da evitare il periodo estivo, in cui ci sono sempre escursionisti su quel sentiero e su quello che in basso conduce al Monterosahutte.

Facciamo in modo di rispettare gli altri ed evitare che il buon senso svizzero porti ad estendere i divieti su altri sentieri attualmente liberi.

Il pedone ha sempre precedenza.
Fermatevi a distanza e lasciateli passare.

Il sorriso e la gentilezza sono il lasciapassare per tutti i luoghi. Usatene in abbondanza!

(e non scavate i sentieri a suon di sgommate, sennò è facile che in seguito scatti qualche divieto!)

RESPECT! walk! and nothing to say :-?
o-o
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
INVITO TUTTI I BIKERS CHE VOGLIONO ANDARE SUL GORNERGRAT A NON PERCORRERE IL SENTIERO VIETATO che va a picco sul ghiacciaio, fino a settembre inoltrato e in gruppi di più di 2/3 persone.
Il divieto è giustissimo, perché è un sentiero molto pericoloso sia per rischio di caduta individuale, sia per rischio di far cadere sassi per centinaia di metri. Bisogna essere certi di essere da soli, per non mettere a rischio quantomeno l'incolumità altrui. Quindi è assolutamente da evitare il periodo estivo, in cui ci sono sempre escursionisti su quel sentiero e su quello che in basso conduce al Monterosahutte.

Facciamo in modo di rispettare gli altri ed evitare che il buon senso svizzero porti ad estendere i divieti su altri sentieri attualmente liberi.

Il pedone ha sempre precedenza.
Fermatevi a distanza e lasciateli passare.

Il sorriso e la gentilezza sono il lasciapassare per tutti i luoghi. Usatene in abbondanza!

(e non scavate i sentieri a suon di sgommate, sennò è facile che in seguito scatti qualche divieto!)

RESPECT! walk! and nothing to say :-?
o-o

Sacrosanto!
 

Classifica mensile dislivello positivo