Una MTB per cominciare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxydavi

Biker novus
15/3/12
13
0
0
FIGLINE VALDARNO
Visita sito
Salve, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum.
Io insieme ad dei miei amici abbiamo cominciato ad andare in Mtb, il problema che io non ho la bicicletta per ora uso quella di mio padre (pagata 79 euro all'ipercoop), perché la mia l'ho rotta. Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia che ha pure il negozio e mi ha fatto vedere delle bici usate. Io non volevo spendere + di 350-380 euro. Della mia misura aveva soltanto una full dynamics senza freni a disco, con forcella rock shox, gomme tubeless, gruppo di trasmissione shimano 9v.
Lui me la garantisce e mi rimette tutta la trasmissione, e mi cambia i freni. Esteticamente è da vetrina. L'unica cosa che non mi convince è che è del 2007. Me la fa 350 euro e mi ha detto che mi toglie qualcosa. Voi cosa dite, la prendo?? :nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
shimano 9v..... che tipo?Deore-Lx-xt? full dynamics fa da sempre ottime bici,350 euro mi sembra buono,bisognerebbe vedere la bici(foto) per avere più dettagli.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
cerca di capire il modello giusto della forcella,e il tipo di gruppo,come telaio...buono però anche qui bisognerebbe conoscere il modello,per i V Brake...non ti preoccupare,fanno ancora la loro bella figura,controlla bene i giochi sui mozzi e che le piste dei freni non siano troppo usurate ..
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Salve, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum.