Una MTB per cominciare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxydavi

Biker novus
15/3/12
13
0
0
FIGLINE VALDARNO
Visita sito
Salve, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum.
Io insieme ad dei miei amici abbiamo cominciato ad andare in Mtb, il problema che io non ho la bicicletta per ora uso quella di mio padre (pagata 79 euro all'ipercoop), perché la mia l'ho rotta. Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia che ha pure il negozio e mi ha fatto vedere delle bici usate. Io non volevo spendere + di 350-380 euro. Della mia misura aveva soltanto una full dynamics senza freni a disco, con forcella rock shox, gomme tubeless, gruppo di trasmissione shimano 9v.
Lui me la garantisce e mi rimette tutta la trasmissione, e mi cambia i freni. Esteticamente è da vetrina. L'unica cosa che non mi convince è che è del 2007. Me la fa 350 euro e mi ha detto che mi toglie qualcosa. Voi cosa dite, la prendo?? :nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
shimano 9v..... che tipo?Deore-Lx-xt? full dynamics fa da sempre ottime bici,350 euro mi sembra buono,bisognerebbe vedere la bici(foto) per avere più dettagli.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
cerca di capire il modello giusto della forcella,e il tipo di gruppo,come telaio...buono però anche qui bisognerebbe conoscere il modello,per i V Brake...non ti preoccupare,fanno ancora la loro bella figura,controlla bene i giochi sui mozzi e che le piste dei freni non siano troppo usurate ..
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Salve, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum.
Io insieme ad dei miei amici abbiamo cominciato ad andare in Mtb, il problema che io non ho la bicicletta per ora uso quella di mio padre (pagata 79 euro all'ipercoop), perché la mia l'ho rotta. Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia che ha pure il negozio e mi ha fatto vedere delle bici usate. Io non volevo spendere + di 350-380 euro. Della mia misura aveva soltanto una full dynamics senza freni a disco, con forcella rock shox, gomme tubeless, gruppo di trasmissione shimano 9v.
Lui me la garantisce e mi rimette tutta la trasmissione, e mi cambia i freni. Esteticamente è da vetrina. L'unica cosa che non mi convince è che è del 2007. Me la fa 350 euro e mi ha detto che mi toglie qualcosa. Voi cosa dite, la prendo?? :nunsacci:

Poi devi farti dire cosa t toglie e cosa t mette in sostituzione!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
http://www.labicicletteria.net/usato/mtb/full din.JPGhttp://www.labicicletteria.net/usato/mtb/full din.JPG

il modello è questo e pure il colore, ma ha l'attacco del manubrio in carbonio e poi ha una sella san marco. Me lo dice sabato cosa mi cambia, ma mi ha detto che mi cambia sicuramente tutta la trasmissione e il prezzo resta uguale

Ma ti cambia tutta la trasmissione rimettendoti ancora Shimano XT o qualcosa di piu' economico? Cosa intende esattamente per tutta la trasmissione il tuo venditore? Guarintura, pignoni, catena, cambio, deragliatore? E come mai cambierebbe tutto? Perche' quella attuale non e' in buone condizioni? Non e' che recupera i componenti XT (che magari riutilizza) e poi ti monta componenti inferiori (per starci nel prezzo che ti farebbe?). Cioe' bisognerebbe capire esattamente cosa ti cambierebbe, con cosa te lo cambierebbe e per quale motivo, perche' mi sembra strano che ti possa sostituire tutta la trasmissione mettendotela nuova e poi farti pure lo sconto (ma forse non ho capito bene io cosa si intenda esattamente per trasmissione).
E per quanto riguarda i freni, cosa ti monterebbe esattamente?
 

maxydavi

Biker novus
15/3/12
13
0
0
FIGLINE VALDARNO
Visita sito
Sabato non potevo andare a vedere la bici e ci sono andato oggi. L'ho presa.
Mi ha messo i pignoni, corona, catena, cuscinetti nuovi originali e i canaletti nuovi. Me l'ha fatta 350 euro. Non pesa niente! è bellissima!!
 

maxydavi

Biker novus
15/3/12
13
0
0
FIGLINE VALDARNO
Visita sito
Oggi ho fatto la prima uscita con questa bici. Ho percorso in totale 30km. Il cambio è precisissimo, i freni fischiano (credo perché le placchette sono nuove). La forcella risponde benissimo alle buche. Voto totale 8.
 

Classifica mensile dislivello positivo