Una MTB per cominciare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sabato non potevo andare a vedere la bici e ci sono andato oggi. L'ho presa.
Mi ha messo i pignoni, corona, catena, cuscinetti nuovi originali e i canaletti nuovi. Me l'ha fatta 340 euro. Non pesa niente! è bellissima!!

Complimenti

la bici per quel prezzo è ottima, considerando che ha anche i tubless, peccato per i v-brake, chiedi hai più esperti se pensano sia possibile upgradare in futuro con dei disc.

conosco molto bene le tue zone, praticando la MTB sempre nel versante del Valdarno sopra la Setteponti (da Reggello a San Giustino) e molte volte, quando sarai più scafato nei percorsi, troverai erba bagnata e tratti umidi o bagnati: li i disc ti aiutano non poco

p.s.
da chi l'hai presa (se lo puoi dire, anche i pvt), dalla foto mi sembra tanto Denio in piazza di San Giovanni...

ciao
sid
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
ehi son invidioso :rosik: seriamente complimenti,è molto bella esteticamente e per 350 euro hai fatto un vero e proprio salto di qualità e un affarone che non si presenta tutti i giorni .....peccato per i freni ,ma cosa si pretende di più quandè gia ottima di suo? (se la bici è di qualche hanno fa sicuramente e predisposta per dei dischi idem per la forcella che sembra abbastanza recente)ti consiglio se ti crescerà la passione e inizierai a praticare percorsi in montagna di comprarti caschetto (obbligo a mio avviso)guanti occhiali e il resto sul forum han già fatto romanzi sul vestiario che ti potrebbe servire in caso di tragitti lunghi e più difficoltosi .... comunque goditela appieno e buone:i-want-t:
 

maxydavi

Biker novus
15/3/12
13
0
0
FIGLINE VALDARNO
Visita sito
Sideman si l'ho presa proprio da lui, ma la foto l'ho trovata su internet. Per il caschetto c'è l'ho di già ed è della Girò e ho poi ho anche gli occhialini in cui si può cambiare le lenti (ne ho 4). Per i freni a disco l'attacco nella ruota ce l'ho. Ma per ora i freni a disco non mi interessano, poi se li dovrei mettere in futuro cambierò bici e ne prenderò una che ha già i freni a disco
 

maxydavi

Biker novus
15/3/12
13
0
0
FIGLINE VALDARNO
Visita sito
Complimenti

la bici per quel prezzo è ottima, considerando che ha anche i tubless, peccato per i v-brake, chiedi hai più esperti se pensano sia possibile upgradare in futuro con dei disc.

conosco molto bene le tue zone, praticando la MTB sempre nel versante del Valdarno sopra la Setteponti (da Reggello a San Giustino) e molte volte, quando sarai più scafato nei percorsi, troverai erba bagnata e tratti umidi o bagnati: li i disc ti aiutano non poco

p.s.
da chi l'hai presa (se lo puoi dire, anche i pvt), dalla foto mi sembra tanto Denio in piazza di San Giovanni...

ciao
sid


Ancora io non vado su quelle strade, ho iniziato ieri a ritornare in bici (non sono per niente allenato) e per ora faccio dei giri sugli argini fino a sangiovanni.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sideman si l'ho presa proprio da lui, ma la foto l'ho trovata su internet. Per il caschetto c'è l'ho di già ed è della Girò e ho poi ho anche gli occhialini in cui si può cambiare le lenti (ne ho 4). Per i freni a disco l'attacco nella ruota ce l'ho. Ma per ora i freni a disco non mi interessano, poi se li dovrei mettere in futuro cambierò bici e ne prenderò una che ha già i freni a disco

Ottimo!!!
Francesco e' un ragazzo eccezionale, ci mette passione e disponibilita', e' veramente un grande, a me che non ho comprato la bici da lui mi tratta comunque sempre come un cliente di lunga data.
Nel noostro gruppo siamo in 5 che ci riferiamo a lui con enorme soddisfazione.

Ciao sid
 

maxydavi

Biker novus
15/3/12
13
0
0
FIGLINE VALDARNO
Visita sito
Si è molto bravo, e come hai citato è molto disponibile. Pensa che mi voleva prestare la bici per provarla a casa e poi se mi piaceva la compravo (cioè senza impegno di acquisto), ma io ho rifiutato tanto lo sapevo che di lui mi fidavo e poi mi scocciava di ritornare a san giovanni. Lui mi ha dato un olio per catene che si chiama Finish Line che ha la boccetta verde è buono??
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si è molto bravo, e come hai citato è molto disponibile. Pensa che mi voleva prestare la bici per provarla a casa e poi se mi piaceva la compravo (cioè senza impegno di acquisto), ma io ho rifiutato tanto lo sapevo che di lui mi fidavo e poi mi scocciava di ritornare a san giovanni. Lui mi ha dato un olio per catene che si chiama Finish Line che ha la boccetta verde è buono??

lui fa sempre così.
un ragazzo del nostro gruppo ne ha cambiate 3 con lui: te le presta anche per 2 settimane poi se vuoi la prendi, altrimenti no
quell'olio penso sia buono

ciao
sid
 

Classifica mensile dislivello positivo