Una MTB per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biancomat

Biker novus
16/4/07
1
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono un nuovo membro del forum, nonchè delle MTB!
Al momento sto andando un prestito di una [SIZE=-1]OLYMPIA Camoscio non ammortizzata e un po' datata (ha un circa decina d'anni) ma, ora che ho perso gusto a questo sport, [/SIZE]volevo chiedere un buon consiglio per l'acquisto di una MTB tutta mia!
Io principalmente la userei per andare su sentieri sterrati di collina ma anche per tranquille escursioni su piste ciclabili!
An, dimenticavo di specificare che il mio bugget non è molto elevato (max 500€)! :mrgreen:

Se mi potete suggerire sia la tipologia di bici, che anche dei modelli particolarmente indicati sarei molto grato!
Ciao a tutti o-o
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao e benvenuto in questo bel mondo.

con quel budget una Decathlon ci sta tutta.
come tipologia ti consiglio una front suspended anche perchè di full non ne trovi entro i 500€

se usi la funzione "cerca" nella sezione "bici e telai xc" se non erro c'è una discussione simile alla tua con un budget forse minore (400euro mi pare).
trarrai spunti utili

ciao
wankelmania
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
500 euri sono più che sufficienti per la prima biga , sopratutto per l'utilizzo che vuoi farne.
Poi se vedi che la cosa ti prende...
quoto anch'io decathlon, un pò anonime , ma rapporto qualità-prezzo imbattibileo-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vai di Deca, tutte quelle che ho visto non hanno niente da invidiare a bici di prezzo anche superiore. Di anonimo c'è solo la scritta sul tubo e le colorazioni non troppo appariscenti, ma la qualità di telaio e componenti c'è tutta.
 

Classifica mensile dislivello positivo