una richiesta tecnica in zona Romagna (Help!!)

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao
chi mi sa dire se in Romagna (fra Forlì e Rimini/Riccione) c'è qualche officina bike che sa mettere le mani sulle forcelle Rock Shox?

Mettere le mani... non sostituire i pezzi (che costano una follia!)...

in pratica a forcella nuova Reba 29 il blocco/sblocco non ritorna (sembra un problema atavico). Occorre metterci le mani e fare qualche intervento pratico
oppure
togliere la molletta di richiamo dello sblocco e mettere la leva manuale sulla testa (non più poplock!).

Ho acquistato la forcella in internet ed ora il pensiero di mandarla in assistenza mi pare un'odissea (solo se ci sarò costretto).

Quello che ho visto in rete è solo la sostituzione della cartuccia blocco con prezzi che fanno paura!

Chi mi aiuta?

grazie
m.
 
Ciao
chi mi sa dire se in Romagna (fra Forlì e Rimini/Riccione) c'è qualche officina bike che sa mettere le mani sulle forcelle Rock Shox?

Mettere le mani... non sostituire i pezzi (che costano una follia!)...

in pratica a forcella nuova Reba 29 il blocco/sblocco non ritorna (sembra un problema atavico). Occorre metterci le mani e fare qualche intervento pratico
oppure
togliere la molletta di richiamo dello sblocco e mettere la leva manuale sulla testa (non più poplock!).

Ho acquistato la forcella in internet ed ora il pensiero di mandarla in assistenza mi pare un'odissea (solo se ci sarò costretto).

Quello che ho visto in rete è solo la sostituzione della cartuccia blocco con prezzi che fanno paura!

Chi mi aiuta?

grazie
m.

Prova con Tartana Bike Forlimpopoli
Tartana Bike

Via Crocetta
47034 Forlimpopoli Italia
Telefono: 0543/745382
Fax: 0543/745382
Mail: [email protected]
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Grazie,
mi informerò sperando che non facciano anche loro il "gioco" della sostituzione pezzo a suon di €€€€.

grazie ancora
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Curiosità:
perché Pirpa di Frampula :-)
mi consiglia Forlì
e
Tuxedo di Misano Ad.
mi consiglia Frampula?


Frampula = Forlimpopoli
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
:smile::smile:

Perchè conosco personalmente Riccardo di Protone e so come lavora sulle sospensioni...

Conosco anche Simone di Tartana ma non ho esperienze specifiche su manutenzione di sospensioni....

:cucù:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in pratica a forcella nuova Reba 29 il blocco/sblocco non ritorna (sembra un problema atavico). Occorre metterci le mani e fare qualche intervento pratico
oppure
togliere la molletta di richiamo dello sblocco e mettere la leva manuale sulla testa (non più poplock!).
Non si può "togliere la molletta", sono proprio diversi i blocchi dell' idraulica tra i due modelli.
Ad ogni modo puoi verificare se è un problema di cavo verificando che la "rotella" sulla testa forcella giri agevolmente e con sufficiente forza, in quel caso è "colpa" della levetta di comando o del cavo (per esempio, cavo troppo molle).
Ad ogni modo se la forcella è nuova c'è la garanzia :nunsacci:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non si può "togliere la molletta", sono proprio diversi i blocchi dell' idraulica tra i due modelli.
Ad ogni modo puoi verificare se è un problema di cavo verificando che la "rotella" sulla testa forcella giri agevolmente e con sufficiente forza, in quel caso è "colpa" della levetta di comando o del cavo (per esempio, cavo troppo molle).
Ad ogni modo se la forcella è nuova c'è la garanzia :nunsacci:
No, le prove sul cavo, sul collarino, sul tappo azzurro sono state verificate. Lo "stretto" è prprio all'interno.
qualcuno ha detto che è un problema-difetto frequente e che ci sono guarnizioni che si...gonfiano.. (mhà?).. e pensare che qualche giorno prima funzionava bene..
unico difetto. se così vogliamo chiamarlo, è che il blocco funziona al contrario rispetto ai modelli precedenti cioè premuto il pop (o push) la forcella è libera mentre se il pop è rilasciato la forcella è bloccata.
In questo modo non si può nemmeno togliere il comando al manubrio e non utilizzare il blocco/sblocco perchè a riposo la forcella è bloccata.
A me pare una gran cazzata!
Per questo motivo vorrei passare al comando sulla testa.

> pirpa <
Perchè conosco personalmente Riccardo di Protone e so come lavora sulle sospensioni...

Conosco anche Simone di Tartana ma non ho esperienze specifiche su manutenzione di sospensioni....
...ci metti una buona parola???:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, le prove sul cavo, sul collarino, sul tappo azzurro sono state verificate. Lo "stretto" è prprio all'interno.
qualcuno ha detto che è un problema-difetto frequente e che ci sono guarnizioni che si...gonfiano.. (mhà?).. e pensare che qualche giorno prima funzionava bene..
unico difetto. se così vogliamo chiamarlo, è che il blocco funziona al contrario rispetto ai modelli precedenti cioè premuto il pop (o push) la forcella è libera mentre se il pop è rilasciato la forcella è bloccata.
In questo modo non si può nemmeno togliere il comando al manubrio e non utilizzare il blocco/sblocco perchè a riposo la forcella è bloccata.
A me pare una gran cazzata!
Per questo motivo vorrei passare al comando sulla testa.

> pirpa <...ci metti una buona parola???:spetteguless:

Ma se è nuova perchè non farla riparare in garanzia? :nunsacci:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ma se è nuova perchè non farla riparare in garanzia? :nunsacci:
Perchè ripristinare il contatto, smontare e spedire mi prenderebbe tanto tempo con il rischio - già verificato - di non farmi comprendere sulla questione...

preferisco portarla da un locale e seguirne gli sviluppi.

saluti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho messaggiato con Riccardo di Protone... sembra un tipo disponibile e pratico... sperèm!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Protone ha risolto: concreto, disponibilissimo, spesa irrisoria.
Assolutamente consigliato per problemi di ammortizzazione.

Grazie della dritta!
 

Classifica mensile dislivello positivo