Ciao a tutti vorrei capire un po' di cose....mi sono letto un numero infinito di post tornando anche anni indietro e cercando di capire...se ritenete che alle mie domande è stato risposto, se mi linkate dove, ne sono felice.
ho la bici da pochi mesi è ne faccio credo l'utilizzo per cui nasce, salite dure e discese (non estreme)
questa è la mia bici:
Telaio
Canyon Nerve AL 7.0
Ammortizzatore posteriore Fox Float CTD Performance BV
Forcella Fox 32 Float CTD Evolution
Serie sterzo Cane Creek 40
Cambio Posteriore Shimano Deore XT Shadow
Forcellino deragliatore posteriore
Geardrop nr. 27
Deragliatore Centrale Shimano SLX 3x10
Leve del cambio Shimano SLX SL-M670
Leve freno Avid Elixir 3
Freni Avid Elixir 3
Mozzi Mavic Crossride Disc
Cassette Shimano CS-HG 62 10s 11-36
Cerchi Mavic Crossride Disc
Coperture Schwalbe Nobby Nic 2,25"
Pedivelle Shimano Deore XT FC-M782
Corone 40/30/22
Movimento Centrale Shimano SM-BB71
Attacco manubrio Iridium \ 3 - 0 \
Manubrio Iridium \ 3 - 0 \
Sella Selle Italia X1 Special Edition
Reggisella Iridium \ 3 - 0 \
Taglie telaio L
Colore acid storm
le uniche modifiche all'originale sono le manopole Odi e i pedali chankbrother 5050
iniziamo con le domande:
1) la ruota anteriore ha lo sgancio rapido, c'è un modo perché lo possa mettere anche al posteriore?
2) a volte vorrei andare in bici a prescindere dalla terra e usare queste gomme su asfalto mi rendo conto che è uno spreco, quindi volevo comprarmi dei cerchi migliori dei miei (magari più leggeri e performanti) e montarci queste gomme mentre su quelli attuali vorrei mettere delle gomme più per asfalto così da potermi comunque allenare anche se non ho il tempo per andare su terra (fare gamba) consigli per cerchi e gomme compatibili con i miei?
3)il mio punto dolente sono le discese...mi sembra di non aver un controllo vero della bike a volte mi sembra di uscire dalle situazioni peggiori più per fortuna...che per reale controllo del mezzo, non conosco la qualità della mia serie sterzo, ne ho informazioni su manubrio e attacco; cambi in questa zona potrebbero migliorare questa situazione? (esempio manubrio più largo magari carbonio per la rigidità o sarebbe inutile?)
4) i freni ad oggi non hanno mai dato cenni di surriscaldamento cosa che mi era capitato con una bike in prova e che mi aveva un po' allarmato...non poter frenare...non è proprio piacevole...ho letto di pasticche con alette che dovrebbero comunque aumentare il raffreddamento quando dovrò cambiarle potrebbero essere un alternativa valida?
5) ho letto che sarebbe possibile modificare forcella e ammo per renderle gestibili da remoto...ma quando mi sono informato mi hanno risposto che solo una delle due...qualcuno ha apportato questa modifica o sa se esiste un modo?
6)non ho mai usato il 22 e il mio cambio supporta il 2x comprando qualcosa di compatibile e cambiando solo quello, vorrei provare come mi trovo è possibile e se si cosa?
7) se sei arrivato a leggeri fino a qui sei un grande, grzaie
un saluto a tutti e scusate la lunghezza, ma mi sembrava folle aprire 10 post
ho la bici da pochi mesi è ne faccio credo l'utilizzo per cui nasce, salite dure e discese (non estreme)
questa è la mia bici:
Telaio
Canyon Nerve AL 7.0
Ammortizzatore posteriore Fox Float CTD Performance BV
Forcella Fox 32 Float CTD Evolution
Serie sterzo Cane Creek 40
Cambio Posteriore Shimano Deore XT Shadow
Forcellino deragliatore posteriore
Geardrop nr. 27
Deragliatore Centrale Shimano SLX 3x10
Leve del cambio Shimano SLX SL-M670
Leve freno Avid Elixir 3
Freni Avid Elixir 3
Mozzi Mavic Crossride Disc
Cassette Shimano CS-HG 62 10s 11-36
Cerchi Mavic Crossride Disc
Coperture Schwalbe Nobby Nic 2,25"
Pedivelle Shimano Deore XT FC-M782
Corone 40/30/22
Movimento Centrale Shimano SM-BB71
Attacco manubrio Iridium \ 3 - 0 \
Manubrio Iridium \ 3 - 0 \
Sella Selle Italia X1 Special Edition
Reggisella Iridium \ 3 - 0 \
Taglie telaio L
Colore acid storm
le uniche modifiche all'originale sono le manopole Odi e i pedali chankbrother 5050
iniziamo con le domande:
1) la ruota anteriore ha lo sgancio rapido, c'è un modo perché lo possa mettere anche al posteriore?
2) a volte vorrei andare in bici a prescindere dalla terra e usare queste gomme su asfalto mi rendo conto che è uno spreco, quindi volevo comprarmi dei cerchi migliori dei miei (magari più leggeri e performanti) e montarci queste gomme mentre su quelli attuali vorrei mettere delle gomme più per asfalto così da potermi comunque allenare anche se non ho il tempo per andare su terra (fare gamba) consigli per cerchi e gomme compatibili con i miei?
3)il mio punto dolente sono le discese...mi sembra di non aver un controllo vero della bike a volte mi sembra di uscire dalle situazioni peggiori più per fortuna...che per reale controllo del mezzo, non conosco la qualità della mia serie sterzo, ne ho informazioni su manubrio e attacco; cambi in questa zona potrebbero migliorare questa situazione? (esempio manubrio più largo magari carbonio per la rigidità o sarebbe inutile?)
4) i freni ad oggi non hanno mai dato cenni di surriscaldamento cosa che mi era capitato con una bike in prova e che mi aveva un po' allarmato...non poter frenare...non è proprio piacevole...ho letto di pasticche con alette che dovrebbero comunque aumentare il raffreddamento quando dovrò cambiarle potrebbero essere un alternativa valida?
5) ho letto che sarebbe possibile modificare forcella e ammo per renderle gestibili da remoto...ma quando mi sono informato mi hanno risposto che solo una delle due...qualcuno ha apportato questa modifica o sa se esiste un modo?
6)non ho mai usato il 22 e il mio cambio supporta il 2x comprando qualcosa di compatibile e cambiando solo quello, vorrei provare come mi trovo è possibile e se si cosa?
7) se sei arrivato a leggeri fino a qui sei un grande, grzaie
un saluto a tutti e scusate la lunghezza, ma mi sembrava folle aprire 10 post