Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
@Varne

ooohh ce l'hai fatta :celopiùg:

attenzione che non mettere le foto della nuova bimba dice possa riaprire le fratture :spetteguless:

:rosik:
Sto aspettando la voglia di montare su il tendi,bash e corona da 36, + inevitabile accorciatura della catena. Poi la porto in cima a qualche monticello e le faccio una bella session di photoshooting :beautifu:
P.S: ma per il 10X davanti servono corone dedicate o posso montare il 36 del 9X :nunsacci:
Fate conto che non sapevo neanche che avesse il 10X sta bici, è stata una bella sorpresa aprire aprire il scatolone e trovare quel pacco pignoni enorme :sborone:
Non sono uno fissato per queste "piccole" cose, ma sinceramente mi sono già innamorato della nuova configurazione 10X :romeo:

P.S2: ho trovato la risposta....se puede se puede
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
:rosik:
Sto aspettando la voglia di montare su il tendi,bash e corona da 36, + inevitabile accorciatura della catena. Poi la porto in cima a qualche monticello e le faccio una bella session di photoshooting :beautifu:
P.S: ma per il 10X davanti servono corone dedicate o posso montare il 36 del 9X :nunsacci:
Fate conto che non sapevo neanche che avesse il 10X sta bici, è stata una bella sorpresa aprire aprire il scatolone e trovare quel pacco pignoni enorme :sborone:
Non sono uno fissato per queste "piccole" cose, ma sinceramente mi sono già innamorato della nuova configurazione 10X :romeo:

Ma secondo te, togliere la corona grossa, mettere un 36 o anche lasciare il 33 che effettivamente è un po corto, si puó montare un cambio a gabbia media?
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Ehiehiehiehiehi qui si parla di bici maschie da enduro, non quelle checcose da xc-trail :smile::smile:
Buon "parto", anche se i tempi sono stati rispettati il mio travaglio è stato molto sofferto :$$$:
checcose no dai, mi piace + fighettose, :smile:

poi chissà che un giorno mi convincete a prendere una muscule mtb :spetteguless:

ps. ora siamo cugini trattami bene altrimenti faccio bisticciare i nostri genitori :smile::rosik:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ma secondo te, togliere la corona grossa, mettere un 36 o anche lasciare il 33 che effettivamente è un po corto, si puó montare un cambio a gabbia media?

Non vedo perchè no, però visto che sta bici è pensata anche per pestare in discesa io terrei la gabbia corta. Sulla dh ho avuto brutte sorprese grazie al xt a gabbia enorme....

checcose no dai, mi piace + fighettose,

poi chissà che un giorno mi convincete a prendere una muscule mtb

ps. ora siamo cugini trattami bene altrimenti faccio bisticciare i nostri genitori

Farò del mio meglio o-o
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Dopo un bel po' di lavoro di sega e lima finalmente ho montato la doppia con tendicatena. Unico neo, credo dovuto al 36 forse troppo usurato, alle volte la catena fa fatica a salire dal 22. Toccherà prendere un 36 nuovo :medita:
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Come ci vedreste gli easton Haven sulla UJ?
L'ho provata un annetto fa sui piani di bobbio al test day e mi ci ero trovato benissimo (montando però gli ex-1750), solo che per problemi finanziari ho dovuto aspettare fino ad'ora.
Gli Easton dovrebbero costare un po' meno e sono più leggeri, sono montati pure sulla strive (nonno docet!) e mi ispirano moltissimo!
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Scusate ragazzi,
una domanda di servizio, dopo quanto tempo vi è arrivata, dopo l'ordine, la conferma in formato pdf? sul sito c'è scritto enttro un giorno lavorativo e anche Segio mi aveva detto a breve, ma da venerdì non mi è ancora arrivata.:nunsacci:
 

biava gianframco

Biker popularis
12/12/04
64
0
0
68
casatenovo
Visita sito
Ciao a Tutti
Mi chiamo Gianfranco, venerdi il corriere mi ha consegnato una UJ 8
Ieri ho fatto il primo giro serio di cui allego foto.
Sono molto soddisfatto della bici , ben pedalabile in salita e ottima in discesa , eccellenti i componenti, in particolare forcella, freni, ruote, magico reverb .

Unico appunto sono le viti, ritengo demenziale che su on mezzo cosi raffinato ci siano viti sia a brugola che tourke,nelle rigolazioni bisogna sempre essere attenti a non usare la chiave sbagliata specialmente per le viti piccole, a fatica si distingue il tipo
Saluti
Gianfranco
 

Allegati

  • g.1.jpg
    g.1.jpg
    63,4 KB · Visite: 104
  • g.2.jpg
    g.2.jpg
    60,2 KB · Visite: 92

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Finalmente riesco a postare la foto della mia bella in cima al Cocusso.
Devo dire che paragonata alla mia vecchia bike da enduro, la Dune, è decisamente più pesante, però saranno le ruote o le coperture leggere ma questa mi sembra che si pedali meglio. C'è da dire che anche se ha in totale 1-2 kg di più più di tanto non mi interessa. A me interessa che sia affidabile (oltre che si guidi bene) e che non si apra in due dopo qualche mese come la bici che l'ha preceduta.

che tenticatena hai montato?

Questo qui http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54361
Come già scritto ho dovuto fare un bel lavoro di lima e sega sia sul corpo in alluminio che sulla ruota, la quale aveva lo spazio per funzionare bene su una singola non di certo su di una doppia...
 

Allegati

  • IMG_0136.jpg
    IMG_0136.jpg
    62 KB · Visite: 127

Classifica mensile dislivello positivo