Upgrade da 2x11 a 1x12 XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rmenghe

Biker popularis
19/9/08
90
11
0
Arcore
Visita sito
Eccomi, ho montato tutto, sembra funzionare tutto a dovere anche se devo ancora provarla sula campo: un piccolo strappo al polpaccio mi terrà fermo per un po.
Ho un problema son l'installazione del SL-M8100-IR che è compatibile con le BL ipec EV mentre la mia BL è una ispec B
Che sappiate, esiste un adattatore?
ho guardato ovunque ma nulla
1580579242324.png
1580579491425.png
 

rmenghe

Biker popularis
19/9/08
90
11
0
Arcore
Visita sito
Esatto visto che ci sei
Come avete visto, ho montato tutto ma devo ancora provare la modifica per infortunio. Devo però chiedervi un chiarimento relativamente alla linea catena.
Ho fatto il calcolo della linea catena che è 52mm: (Mozzo boost (148mm) / 2) - (Cassetta (39,05mm/2) - (5mm).
Ho controllato la distanza dal dal centro dente della corona alla mezzaria del telaio: esattamente 52mm.
Cambiando sul 51t, vedo la catena estremamente storta, è normale? Vi giro una foto?
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ciao anche io vorrei passare da un 2x11 a 1x12 ma oltre la garbaruk anche corone come da Daisy Leonardi o la AB sono compatibili? diciamo che sono ancora combattuto tra tonta od ovale.
Per la catena va bene anche una KMC?
grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come avete visto, ho montato tutto ma devo ancora provare la modifica per infortunio. Devo però chiedervi un chiarimento relativamente alla linea catena.
Ho fatto il calcolo della linea catena che è 52mm: (Mozzo boost (148mm) / 2) - (Cassetta (39,05mm/2) - (5mm).
Ho controllato la distanza dal dal centro dente della corona alla mezzaria del telaio: esattamente 52mm.
Cambiando sul 51t, vedo la catena estremamente storta, è normale? Vi giro una foto?
Estremamente storta quanto per capire, ma credo sia nella norma, se a metà cassetta sei più o meno centrato ci sei
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Come avete visto, ho montato tutto ma devo ancora provare la modifica per infortunio. Devo però chiedervi un chiarimento relativamente alla linea catena.
Ho fatto il calcolo della linea catena che è 52mm: (Mozzo boost (148mm) / 2) - (Cassetta (39,05mm/2) - (5mm).
Ho controllato la distanza dal dal centro dente della corona alla mezzaria del telaio: esattamente 52mm.
Cambiando sul 51t, vedo la catena estremamente storta, è normale? Vi giro una foto?

Come già hanno detto a me:
è il monocorona, baby!
 

storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Si, hai fatto bene a dirlo e mi hai fatto ricordare che un mio amico ha montato proprio la Garbaruk 30t ovale su una guarnitura Shimano Slx analoga e con le viti originali della doppia ha avuto problemi.
Ciao, mi sai mandare il link alle viti giuste ?
Ho esattamente lo stesso problema (convertire una doppia Shimano XTR in una singola garbaruk 30T)
e non sono sicuro di quali viti prendere
 

storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo

rmenghe

Biker popularis
19/9/08
90
11
0
Arcore
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo