upgrade freni per cube ltd cc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Salve a tutti, sarei intenzionato a potenziare l'impianto frenante della mia cube ltd cc. Attualmente monta gli shimano brm395 f160 -r180 mm, che fanno il loro sporco lavoro ma mi distruggono le mani in discesa. Forse con dei freni più potenti e progressivi le mie povere mani verrebbero meno stressate avendo bisogno di meno forza sulle leve per essere efficaci?
Vi chiedo inanzitutto se questa mia idea può avere senso e nel caso quali freni mi consigliereste? Sarebbe opportuno cambiare l'impianto completamente o solo alcune parti?
Vi ringrazio per la disponibilità, saluti a tutti!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Sicuramente un impianto più potente ti crea meno affaticamento alle mani, ma conta molto la corretta posizione delle leve

Ps: credo tu abbia un 180 davanti e un 160 dietro...


Quanto puoi spendere, ti interessa rimanere su shimano o vanno bene anche altre marche?
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Si le misure attuali sono 180 davanti 160 dietro. Per la marca non ho preferenze, se merita posso anche abbandonare shimano. Per quanto riguarda il prezzo non ho pensato ad una cifra, ovviamente non vorrei spendere 400 euro in freni su una bicicletta da 1000 ma non vorrei neanche rischiare di comprare qualcosa di troppo simile a quello che ho per paura di spendere troppo. Vorrei spendere il giusto che serve per un risultato tangibile. Richiesta difficile! Grazie della pazienza...
 

Classifica mensile dislivello positivo