upgrade ktm

luca_3000

Biker novus
1/6/13
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ciao a tutti, ho una ktm score rc1 montata con rock shock reba sl da 100mm, fox float rp23, copertoni geax 26x2.00 e manubrio flat x matrix da 59 cm. vorrei fare qualche upgrade per migliorarla nella discesa, quindi avevo pensato di cambiare tutto quanto sopra citato a parte l'ammortizzatore. per la forcella avevo pensato ad una fox talas da 140/150 in modo da poter mantenere un buon assetto nella salita abbassando l'escursione e aumentandola nella discesa... cosa ne pensate? le geometrie vengono sconvolte o la bici resta utilizzabile? per i copertoni vorrei innanzitutto passare a tubeless, poi volevo montare qualcosa con più sezione, avevo pensato a nobby nic evo tubeless ready da 2.25, ma accetto consigli molto volentieri :) il manubrio vorrei prendere un riser più largo, pensavo di stare sui 700mm, e oltre alla misura sono indeciso anche sul materiale: in carbonio sembra interessante per il peso, però non diventa fragile? la mia paura è che se cado e il manubrio batte per terra mi si distrugga subito, quindi volevo sapere se è resistente e se vale la pena spendere di più... devo cambiare anche pedali e mettere dei flat, ho visto in fiera a padova quelli ktm con chiodini cambiabili a 60€ con un peso di 350 grammi la coppia, ma anche qui accetto consigli. spero possiate aiutarmi, grazie!!
 

nosferato

Biker dantescus
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partendo dal presupposto che è una buona bici, io con la ktm front scendo ovunque abbastanza forte, con la full vabbè...

non puoi aumentare di così tanto l'escursione, per quanto sia robusto il telaio non reggerebbe quelle sollecitazioni, inanzi tutto se vuoi renderla più aggressiva in discesa butta quelle gomme, e monta gomme max 2,3 però, oltre sulla reba non credo passino, inoltre hai fatto la revisione delle sospensioni?

per il manubrio se lo vuoi allargare devi accorciare lo steam ma 700 è molto largo..già un 640 dovrebbe bastarti

come freni hai problemi?

come gomme punterei su maxxis o specialized
 

luca_3000

Biker novus
1/6/13
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le gomme oltre 2.3 non posso andare anche per i cerchi, che reggono appunto fino a 2.3... cosa consiglieresti di maxxis o specialized? io avevo visto le schwalbe (ad esempio nobby nic) che con una buona tassellatura mantenevano un peso comunque molto contenuto (adesso le mie sono 550gr l'una)... per la forcella quindi non posso aumentare l'escursione? la revisione la farò a breve probabilmente, l'ho presa usata e revisionata e aspettavo i mille km per la prima revisione (sono a 800 in due mesi). lo steam di quanto dovrei metterlo? e come materiale per il manubrio cosa consigli? grazie mille!!
valuterò anche i pedali exustar che in effetti costano meno...
 

nosferato

Biker dantescus
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Strive 26
allora, la forcella e anche l'amortizzatore hanno una manutenzione annuale o dopo tot ore di utilizzo, che varia dal modello di sospensione ( cerca in rete i manuali )

sicuro che avessero fatto la revisione alle sospensioni?
se si magari basta regolarle bene e vedi che funzionano alla grande

come gomme, io sulla front ho preso una accoppiata esagerata anche, di casa specialized

butcher sx anteriore

purgatory control posteriore


però probabilmente un purgatory anteriore e un ground control al posteriore bastano ed avanzano

le schwalbe le ho avute e buttate dopo 200km... leggere, ma si bucano facilmente, ed anche col lattice tendono comunque a tagliarsi facilmente... se prendi le snake skin sono più resistenti ma diventano comunque pesanti, inoltre se vuoi guidare aggressivo in discesa, meglio avere gomme robuste...

lo steam va cambiato in base al manubrio che vuoi montare e alla tua posizione di guida


in casa maxxis al posteriore un CrossMark
per l'anterire ci sono varie possibilità:

advange
high roller
high roller II
minion dhf
 

luca_3000

Biker novus
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l'accoppiata purgatory-ground control mi sembra buona, anche il peso non è eccessivo considerato che sono tl ready... le maxxis mi convincono meno, comunque nei prossimi giorni andrò dai sivende a chiedere anche per queste... per quanto riguarda forca e ammo io non mi trovo male con quelli attuali, anzi, però secondo me con più escursione sull'anteriore mi sentirei più sicuro e andrei più forte... probabilmente 140/150 è troppo, ma ho letto in giro che la reba sl viene venduta con escursione 100mm, ma può essere aumentata fino a 115/120mm con un piccolo intervento, qualcuno di voi ha provato o sa come funziona? inoltre il telaio reggerebbe? consigli per qualche manubrio? anche per pedali e copertoni sono ancora indeciso, quindi se qualcuno ha consigli sono molto ben accetti!
 

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