Upgrade movimento centrale e guarnitura serio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
che guarnitura e movimento centrale mettere? oggi la guarnitura shimano sis si sono mangiati 3 denti e vorrei cambiare con uno serio quale ci metto? mio budget massimo è 150€

nella mia bike Merida Matts 40-D attualmente monta guarnitura Shimano SIS con pedivelle da 170cm e movimento centrale Shimano UN55 :i-want-t:

meglio un Shimano SLX o altra alternativa? ma movimento centrale quale?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
non serve cambiare guarnitura per 3 denti rovinati.

non ha senso mettere una guarnitura "seria" su una bici economica.

tieniti da parte i 150€ per cambiare bici quando realmente necessario.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
bene 34 visita e nessuna risposta, ovvio a voi fa schifo le guarniture da 150€ e non sapete quale consigliarmi!

mi prenderò kit deore!

visto che replichi in questa maniera (è ovvio che la tua è una provocazione) non meriti il mio consiglio... e poi l'italiano dov'è andato a finire :nunsacci: ???...
bene 34 visita .... fa schifo le guarniture ...
 
Prima da quanto le avevi ? Anch'io ho cambiato la guarnitura da poco e sono passato da 170 a 175. I 5mm si sentono tanto...

Ho mantenuto la misura di 175mm.
Sinceramente non so dirti quali sono da preferire.
Teoricamente credo che con i 175 si spinga meglio, ma forse l'ingombro essendo maggiore potrebbe dare fastidio pedalando in mezzo a sassi o radici.
Le mie sono tutte supposizioni, per quel poco che posso capire.
Stasera ho fatto un giro su asfalto, e devo dire che ora si pedala meglio e ad occhio credo che trà guarnitura e MC, sono riuscito a recuperare 1/2 Kg.
Giusto il peso che andrò a rimettere su se trovo un reggisella telescopico a buon mercato.
Di nuovo saluti e grazie per la dritta...
 

Classifica mensile dislivello positivo