upgrade o bici nuova?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federikmtb

Biker serius
22/5/13
104
0
0
Palermo
Visita sito
ciao,deciso a migliorarmi e di migliorare la mia mtb(o di comprarne una nuova) ho cominciato a girare sui siti e in qualche negozio ed il mio resoconto è questo:
cambio i miei componenti cambio alivio 8x3 , la mia forcella sontour xct e manubrio con componenti cambio xt/slx e reba 29 per una spesa totale di 480 circa(che è quello che preferirei perchè ormai sono affezzionato aala mia torpado!!!!!)oppure comprare una bici nuova che con questi componenti la più bassa costa 1000euro???grazie per le risposte
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
ciao,deciso a migliorarmi e di migliorare la mia mtb(o di comprarne una nuova) ho cominciato a girare sui siti e in qualche negozio ed il mio resoconto è questo:
cambio i miei componenti cambio alivio 8x3 , la mia forcella sontour xct e manubrio con componenti cambio xt/slx e reba 29 per una spesa totale di 480 circa(che è quello che preferirei perchè ormai sono affezzionato aala mia torpado!!!!!)oppure comprare una bici nuova che con questi componenti la più bassa costa 1000euro???grazie per le risposte

Con 480 euro non riesci a comprare una bici con questa qualità di componenti, se la ua Torpado non è sfruttata più di tanto, magari con un upgrade simile ti ritrovi un mezzo valido che puoi usare ancora per molto.........oppure decidi di impiegare un budget maggiore, magari dandoti un pò di tempo, e cambi tutto puntando su una componentistica di livello superiore.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao,deciso a migliorarmi e di migliorare la mia mtb(o di comprarne una nuova) ho cominciato a girare sui siti e in qualche negozio ed il mio resoconto è questo:
Cambio i miei componenti cambio alivio 8x3 , la mia forcella sontour xct e manubrio con componenti cambio xt/slx e reba 29 per una spesa totale di 480 circa(che è quello che preferirei perchè ormai sono affezzionato aala mia torpado!!!!!)oppure comprare una bici nuova che con questi componenti la più bassa costa 1000euro???grazie per le risposte



della tua cosi com'è a venderla quanto prenderesti ?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si migliorala, tanto cambiando mezzo non recuperi in peso, quindi giu di upgrade pesanti, volti a togliere la robaccia come il gruppo alivo o quella cosa che non si puo chiamare forcella
 

Classifica mensile dislivello positivo