upgrade rct3 a rc2

Fede_Bov03

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
24/11/19
15
8
16
porto potenza picena
Bike
giant reign sx
ciao a tutti, avevo in mente di fare un upgrade alla mia giant reign che ha di serie una rockshox lyrik rct3 del 2018, questo modello ha solo la regolazione delle compressioni alle basse velocità e vorrei sostituire la cartuccia con una rc2 che ha la compressione sia alle basse che alle alte.
la mia domanda allora è devo cambiare forcella oppure esistono kit di upgrade per fare questo passaggio e soprattutto nel caso esistessero è un lavoro semplice che posso fare da solo oppure sarebbe meglio che mi rivolgessi al mio meccanico???

4 errori di manutenzione da non fare

shrubber83

Biker ciceronis
Feedback: 1 / 0 / 0
31/3/17
1.439
585
36
Sesto Fiorentino
Bike
Spectral, Smuggler, Trance E+
ciao a tutti, avevo in mente di fare un upgrade alla mia giant reign che ha di serie una rockshox lyrik rct3 del 2018, questo modello ha solo la regolazione delle compressioni alle basse velocità e vorrei sostituire la cartuccia con una rc2 che ha la compressione sia alle basse che alle alte.
la mia domanda allora è devo cambiare forcella oppure esistono kit di upgrade per fare questo passaggio e soprattutto nel caso esistessero è un lavoro semplice che posso fare da solo oppure sarebbe meglio che mi rivolgessi al mio meccanico???

puoi cambiare solo la cartuccia.
la nuova charger 2.1 per la tua forcella dovrebbe essere questa:

Fede_Bov03

Biker novus
24/11/19
15
8
16
porto potenza picena
Bike
giant reign sx

marpa

Biker poeticus
29/12/08
3.882
235
Poirino (TO) Piemonte
Bike
YT Capra 2 AL Comp 27.5
ma si tratta di un upgrade facile che posso fare da solo oppure serve un professionista
se hai gli attrezzi ed un po’ di manualita‘ si può fare. Anche io sto pensano di farlo

qui trovi il Manuale completo dei service, ovviamente sostituendo la cartuccia non devi aprirla completamente ma togli la RC3 ed inserisci la nuova RC2

Ultima modifica:

Fede_Bov03

Biker novus
24/11/19
15
8
16
porto potenza picena
Bike
giant reign sx