Upgrade Rockerider 520!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Scrivo anche qua per avere più visibilità se non va bene potete chiudere e continuiamo sul topic...


Comunque volevo cambiare:

pastiglie
gomme
cerchi


Sono usurati dopo circa 1500km e quindi con l'occasione fare upgrade,

voi cosa consigliate?

Io pensavo a:

Alligator semi-metalliche
Mavic Crossride
Taipan come gomme


Dite che va bene come upgrade o alla fine confermo la dotazione originale della rr520?
 

L'intramontabile

Biker novus
3/6/14
14
0
0
Visita sito
Semi metalliche ottima scelta...

Come pneumatici bene le Taipan ma valuterei l'accoppiata Python+toro che adesso è in offerta al Deca a quanto vedo...

Ruote molto bene le crossride ma non sono tubeless... Secondo la mia personale opinione dovendo fare upgrade piuttosto aspetterei per prendere una coppia di tubeless..
 

L'intramontabile

Biker novus
3/6/14
14
0
0
Visita sito
Il discorso è che il tubeless ti fa fare il salto di qualità a livello di peso sulle ruote... Anche la coppia di ruote tubeless più scarso che ci sia ti alleggerisce la bici molto più delle Crossride. Senza contare la protezione dalle forature.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh...su questo ci sarebbe da discutere. ...una ruota tubeless di gamma medio/bassa non è che pesi meno di una ruota per camera di pari gamma. ..anzi....
La soluzione migliore secondo me è trovare delle XT usate....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Beh...su questo ci sarebbe da discutere. ...una ruota tubeless di gamma medio/bassa non è che pesi meno di una ruota per camera di pari gamma. ..anzi....
La soluzione migliore secondo me è trovare delle XT usate....

mi insersico nella discussione, ipotizzando che io debba cambiare le ruote, meglio nastrarle o predere ust?
parli di xt quindi ga da quelle ci sarebbe miglioramento?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi insersico nella discussione, ipotizzando che io debba cambiare le ruote, meglio nastrarle o predere ust?
parli di xt quindi ga da quelle ci sarebbe miglioramento?

Ho parlato di XT usate perché si trovano a cifre non proibitive e sono già tubeless....nonché leggere. ....
Per il discorso tubeless native o nastrate non saprei. ....ma ci sono diversi topic al riguardo
Io ho appena assemblato una 29 e ho scelto le SLX che sono nastrate dalla casa
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho parlato di XT usate perché si trovano a cifre non proibitive e sono già tubeless....nonché leggere. ....
Per il discorso tubeless native o nastrate non saprei. ....ma ci sono diversi topic al riguardo
Io ho appena assemblato una 29 e ho scelto le SLX che sono nastrate dalla casa

a grazie non sapevo esistessero pure nastrate dalla casa, sicchè basta che laticcizzi pomi e via?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica mensile dislivello positivo