Upgrade Rockhopper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un Rockhopper di cinque o sei anni fa, monta una judy tt.
Volendo fare un piccolo upgrade e rimanendo sempre nel catalogo Rock Shox, che a livello di entry level mi sembra abbordabile, cosa mi consigliereste. vedo che i modelli attuali montano a seconda dell'allestimento Tora 318 sl o J3 sl.
Altro quesito una forcella regolabile come la Tora, nel tutto aperto creerebbe problemi all'assetto ad una bici del mio tipo? E magari sarebbe sprecata?
Grazie Ciao:oops:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La j3 te la sconsiglio, tanto vale tenerti la tua. La tora air può essere montata in fase di acquisto con 85, 100, o 130 mm di escursione, per cui non dovresti avere problemi a trovare l'altezza giusta per la tua bici.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
monorotula ha scritto:
La j3 te la sconsiglio, tanto vale tenerti la tua. La tora air può essere montata in fase di acquisto con 85, 100, o 130 mm di escursione, per cui non dovresti avere problemi a trovare l'altezza giusta per la tua bici.

Avevo capito che la Tora era ad escursione variabile, da quanto mi dici invece mi sembra di capire che esiste in tre misure ?:°°(:
 

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
vai di marza, sulla mia Specy con 130 vado da dio e se sono in salita la abbasso con l' eta.
La Rockhopper di quella data e' famosa perche' ti permette di fare parecchie cose ;)
Se vuoi qualche foto della mia equipaggiata spettacolo, mandami un PM che ti illumino di immenso
 

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
44
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
esistono due modelli di tora solo air e u turn. la solo air ha tre opzioni di estensione settabili internamente, mentre la u-turn ti permette una variazione continua. per contro la solo-air è più leggera. io sul mio rockhopper 2004 ho montato una recon u-turn che come funzionamento è identica alla tora e mi ci trovo bene.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La uturn è interessante, ma la possibilitàdi portare l'escursione a 130 non credo possa interessare una bici come la tua. D'altra parte la solo air, ha il pregio di essere molto più personalizzabile nella taratura, con l'apposita pompetta. Segui anche il consiglio di tostarello, considera le marzocchi mx comp air o mx comp eta, che sono nella stessa fascia di prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo