Urgenteeeee:mi esce olio dal pompante avid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Ragazzi oggi durante il consueto giretto mi sono accorto che da un piccolissimo foro presente sul coperchio della vaschetta dell'olio del pompante freno uscivano gocciolineineine di olio:zapalott:le goccioline uscivano solo quando piompavo e no sempre, ragazzi che devo fare? devo dire che la frenata non ha subito grossi cambiamenti se nonche' la corsa della leva freno e' aumentata.Che devo fare? Preciso che il foro in questione e' prsente anke sulla pinza sinistra.Dimenticavo ho i juicy 7
datemi una mano!o-o
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Scuaste ,ho sbaglaito a trascrivere, E' dal pompante che esce!Correggo subito
Ora io non li ho mai aperti ma quel foro dovrebbe servire ad evitare che l'impianto vada in depressione quando l'olio cala di temperatura diminuisce il suo volume, o è rotta la membrana o gli hai dato una scaldata all'impianto come si deve e quindi l'olio aumenta il suo volume. Vedi se a freddo si sistema
 
sotto c'e la guarnizione, se sfiata non è un buon segno, non è che hai troppo olio? hai scaricato i manuali per smontare e controllarla?
2007avidtechnicalmanualat6.png
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
non ho scaricato nulla,do un'okkiata sui manuali che c'erano nella confezione.
Sei la 4 persona che mi dice che forse c'era troppo olio..pero' la cosa strana e' che mie' capitato solo adesso dopo 3 mesi di utilizzo.
 
non ho scaricato nulla,do un'okkiata sui manuali che c'erano nella confezione.
Sei la 4 persona che mi dice che forse c'era troppo olio..pero' la cosa strana e' che mie' capitato solo adesso dopo 3 mesi di utilizzo.

di solito, non c'è due senza tre...se hai la possibilità, ti consiglio di scaricare i manuali tecnici, sono ben fatti, e con le foto, in particolare la parte per la manutenzione.
 

bicitime mauro milani

Biker serius
30/11/05
111
0
0
vergiate
www.bicitime.com
Ciao,
allora se ti esce olio dal forellino tra le due viti e' il "troppo pieno" per cui l'olio riscaldandosi dopo una lunga discesa puo' aver fatto volume ed e' fuoriuscito, in questo caso nn ci sono problemi, diverso e' il discorso se ti perde dal pompante, in quela caso purtrotto bisogna far sostituire il pistoncino.
Ciao!!!
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Ciao,
allora se ti esce olio dal forellino tra le due viti e' il "troppo pieno" per cui l'olio riscaldandosi dopo una lunga discesa puo' aver fatto volume ed e' fuoriuscito, in questo caso nn ci sono problemi, diverso e' il discorso se ti perde dal pompante, in quela caso purtrotto bisogna far sostituire il pistoncino.
Ciao!!!

Stamattina ho ricontrollato,r non esce piu nulla! E se,facendo corna,dovesse essere la membrana ad aver problemi?:roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo