Urgentissimo..problema rimontaggio serie sterzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
CIAO A TUTTI
HO UN PROBLEMA URGENTE
dovevo reingrassare serie sterzo..ho allentato tutte 3 le viti...
tolto il manubrio
1)tolto gli spessore
2) tolto la battuta
3)tolto il conetto...
rimontaggioDOPO IL SUSCINETTO SUPERIORE CI VA IL CONETTO...MA OLTRE AL CONETTO CHE è FATTO APPUNTO A CONO(NON PARLO DELLA BATTUTA)HO UN'ALTRO SPESSORINO PIATTO...è DI 1MM CIRCA...è PROPRIO UNO SPESSORINO CHE ERA ASSIEME AL CONETTO...QUESTO VA PRIMA O DOPO DEL CONETTO...SECONDO ME VA DOPO PERKè SE LO METTO PRIMA IL CONETTO NON ADERISCE AL CUSCINETTO...SE LO METTODOPO INVECE RIESCO AD INSERIRE LA BATTUTA CHE RISULTA TUTTAVIA IN CONTINUO MOVIMENTO ANCHE SE TOCCO LEGGERMENTE LA FORCELLA....
COME LO RIMONTO?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Lo spessorino del quale parli 99 su 100 è l'antitallonamento della parte superiore , cioè colui che impedisce al coperchio superiore di fregare sulla parte fissa della calotta.
Quindi va interposto tra il cono superiore ed il coperchio
 
  • Mi piace
Reactions: killer fiore

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Non so se ho capito bene però credo che lo spessore di cui parli tu vada sopra la battuta superiore e cioè: cuscinetto, cono, battuta e quindi spessore.

no è impossibile...sono sicuro che era vicino al conetto...non può essere sopra alla battuta...e nemmeno sotto il conetto..ha ragione scr1...
ALTRA COSA..per ingrassare volevo usare grasso finish line quello del tubetto bianco...è appunto per movimenti centrali ecc...solo che ho visto che quello che c'era prima era denso..anche questo lo è ma è meno fluido...cè non sò come dire è un pò più denso...va bene lo stesso???abbonderei cmq di grasso...il pi è sapere se va bene questo...di altro non ho...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Va bene lo stesso perchè se hai cuscinetti sealed non va al loro interno ma funziona solo come protettivo.
Se invece hai la serie sterzo a sfere esterne , allora , la cosa cambia , comunque il grasso al teflon della finish line va benissimo
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Va bene lo stesso perchè se hai cuscinetti sealed non va al loro interno ma funziona solo come protettivo.
Se invece hai la serie sterzo a sfere esterne , allora , la cosa cambia , comunque il grasso al teflon della finish line va benissimo

si si...i cuscinetti sono sigillati...
ringrazio tutti per le risposte velocissime...un grazie particolare a scr1 sà sempre tutto...
 

Classifica mensile dislivello positivo