Usate le mtb vintage ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
comunque io mi alleno su specialized stumpjumper del 94 con forca mag 21 mai una revisione

continuamente aggiornata la trasmissione le ruote e altre parti, ma comunque ci faccio di tutto anche 4 volte a settimana :-)ù

ho una marin eldridge del 89 che ho trasformato in ss e la uso in città

e una FRM del 98 che uso raramente ora
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
Io uso la Klein come bici principale
e la Raven con le slick quando ho poco tempo e devo fare un pò di asfalto

Stumpjumper '92 e compagnia quando ho proprio tanto tempo e voglia
(non le ho sotto il naso...)

La Raleigh Technium è quella + in mezzo alle scatole ed è smontata!
Devo trovarle una testa Manitou2 da 1 1/8 con cannotto da almeno 15.5
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
@Doc: adesso ho un truth con cui avevo fatto una scommessa per portarlo sotto i 10kg... poi lo smonto e lo rimonto... adesso lo porto in montagna per fare lo stupidino con una bergman da 150 ad aria e ruote da 24"...

tornando alle bici vintage: l'ultimo w.e. ero a compiglio ad accompagnare mia moglie in ferie e c'era il ritrovo ferrari: una via piena sterminata di puntini rossi, qualche giallo e solo pochi argento!!!
ce ne erano di tutti i tipi: 599, 430, una scuderia, tante 360 modena tante 308 e solo due f40 e 1na dino! tutti erano vicino a vedere le ultime 3 per tutto quel fascino che hanno... non sono paragonabili le prestazioni, la ricerca ha fatto passi avanti enormi, ma sentire passare un F40 è un rombo incredibile... pedalare su una mtb vintage è come guidare una macchina d'epoca: non lo fai per le prestazioni, lo fai per passione, per quello che ti da... se devo spaccarmi a 90 all'ora in discesa (ho fatto un pochino di downhill) non lo faccio con la RTS (ricordo che la furtado ha vinto un primo mondiale con la gt) ma lo facevo con la dare da 240mm di escursione dietro e 200 davanti!!!
magari non riessco a spiegarmi....
ciao
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Ti spieghi, ti spieghi.
Anche se preferisco non pedalare con MTB vintage (infatti non ne ho).
Però, hai troppe bici! :-) e dell'avatar ne hai?

LA BICI PIù BELLA MAI AVUTA... ma stupidamente l'ho venduta qualche hanno fa...
sto cercandola ma non è semplice... però ho le mie fisse: manicotti esterni saldati al carro posteriore!!!
 
La mia DB del 1992 è l'unica bic che ho. Per cui la uso per tutto, allenamento, gare....
Desidererei avere una forcella ammortizzata durante le discesse sassose... ma mi accontento, anche questo ha il suo fascino.

Ho qualche problema a cambiare i componenti, però... forse perchè i "si vende" non si vogliono sbattere troppo....
Ciaooo
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
La mia DB del 1992 è l'unica bic che ho. Per cui la uso per tutto, allenamento, gare....
Desidererei avere una forcella ammortizzata durante le discesse sassose... ma mi accontento, anche questo ha il suo fascino.

Ho qualche problema a cambiare i componenti, però... forse perchè i "si vende" non si vogliono sbattere troppo....
Ciaooo

tanti problemi arrivano da "si vende" che nn possono schiacciare il loro orticello!!
chidi qui e ti verrà dato!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo