Usato x Nuovo da sbolognare

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Da le mie parti solo in contovendita se ha mercato e se non la vende sono c....tuoi io cmq un usato non lo comprerei rompono le bocce da nuove figurati da usate...e' meglio forse cannibalizzare.e prendere solo il telaio
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Lo scorso anno, quasi per caso, il sivende mi fa vedere un Litespeed Tanasi usato: " ...ma ha fatto 50 km, il proprietario lo ha cambiato subito con il nuovo mod 2004, viene 1.800 euri comprensivo di un reggisella Easton in carbonio e un deragliatore ant XT"
-Bellissimo ma sono parecchi soldini- gli faccio.
-Ti posso ritirare il Rocky Vertex TO...
E così ora pedalo un Tanasi...ma se non mi avesse ritirato il Rocky valutando 500 € un telaio di oltre 3 anni e una Marza X-fly 80 del 2001, non l'avrei preso.
Ciao
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
un paio d'anni fa ho ridato indietro una front c'dale che tra cambi di forcella e amenità varie mi era costata la cifra di 900 euro.
ho preso un mezzo da 2000€ e rinunciando allo sconto mi ha chiesto una differenza di 1400€.
la bici l'ha rivenduta nel giro di un paio di mesi (non so a che prezzo) ma penso che non avendomi fatto lo sconto, il negoziante, poteva avere un margine di discrezionalità nel rivendere l'usato di circa 200/250 euro per cui se avesse venduto la mia c'dale a 350€ comunque non ci avrebbe rimesso un centesimo.
ciao
 

Franchino

Biker novus
28/10/05
14
0
0
Casinalbo (MO)
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
....Altro che crisi comunque !!!...
Ieri ero in giro x vetrine a Cagliari e tutti i negozi erano aperti....TUTTI TRANNE I RIVENDITORI DI BIKE !!!!
E poi hanno il coraggio di dire che non ti ritirano l'usato xchè il settore è saturo e bla bla bla......
.....infatti se hai notato, hanno tutti in garage un carrera!!!!:sbavon:
non per difendere la categoria, ma un pò di pausa..........non fa male a nessuno!!
del resto, anche acerbis e i negozianti scott in novembre si fanno un viaggetto........che novembre e dicembre siano due brutti mesi per i negozianti di bici???
riflettiamoci un pò......
 

tonno

Biker superioris
Franchino ha scritto:
........e l'altro cosa sarebbe??

Ad esempio il futuro (almeno per me)...
... ancillotti.
Oppure MDE...
... ma anche Binachi, ad esempio ... o Kona... e perchè non Rocky mountain?
... e Scapin dove lo mettiamo?
Insomma, se vuoi continuo anche ma... il problema è che sono davvero in pochi, quelli che ti ritirano l'usato per un nuovo. E quei pochi, poi te lo svalutano oltre misura, il tuo usato che magari 3 anni prima te lo avevano decantato (e venduto) come il meglio (certo, ci deve stare il margine ma...).

CIAO
 

Franchino

Biker novus
28/10/05
14
0
0
Casinalbo (MO)
Visita sito
tonno ha scritto:
Ad esempio il futuro (almeno per me)...
... ancillotti.
Oppure MDE...
... ma anche Binachi, ad esempio ... o Kona... e perchè non Rocky mountain?
... e Scapin dove lo mettiamo?
Insomma, se vuoi continuo anche ma... il problema è che sono davvero in pochi, quelli che ti ritirano l'usato per un nuovo. E quei pochi, poi te lo svalutano oltre misura, il tuo usato che magari 3 anni prima te lo avevano decantato (e venduto) come il meglio (certo, ci deve stare il margine ma...).

CIAO
Beh,dire che il futuro sono ancillotti, mde, bianchi, kona e scapin......ci vuole del bel coraggio!!
Ti concedo rocky, ma il resto..............
ciao
 

tonno

Biker superioris
Franchino ha scritto:
Beh,dire che il futuro sono ancillotti, mde, bianchi, kona e scapin......ci vuole del bel coraggio!!
Ti concedo rocky, ma il resto..............
ciao
... mi sono spiegato male...
... ancillotti per me (riferito ad un solo marchio). Infatti, tra una settimana (spero) sarò possessore di una scarab FR.
Il futuro della bici????
Mica sono un veggente.
Ma poi, scusa, l'hai provata una scarab?
Visto che sei delle mie parti, magari ci si trova in giro e te la faccio provare.
Oh!!!!!!!!
poi non incolparmi se ti ho attaccato l'ancilla-mania.
Certo che dal tuo profilo, traspare una vena più racing...
... già ma ancillotti ha anche una scarab cc in carbonio... una purosangue.
E te lo dice uno che l'ha provata, non tarata sul proprio peso.
Basta, comunque... che vado OFF topic.

CIAO
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Eccomi qua per aggiornarvi !!
Domenica sono passato da un'altro che ha la "carrera" nel garage e...UDITE UDITE....M'ha fatto lo sconto sul nuovo e poi m'ha detto di portargli il vecchio.

Non mi resta che sapere la valutazione che farà dell'usato !!!.....
...Vi tengo aggiornati !
 

Classifica mensile dislivello positivo