"Uscita in compagnia di tafani e zanzare..."

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Ciao a tutti, non so' se anche a voi capita, ma a me sta' succedendo con una puntualita' disarmante! In pratica ad ogni mia uscita mattutina in mtb, dopo due-tre km, puntuali incominciano a ronzarmi attorno, e quando dico attorno dico anche in faccia, ogni sorta di insetti rompipalle e soprattutto con l'intento di farmi un bella puntura, o quanto meno di rovinarmi l'uscita, anche perche' dopo il caldo, le salite, la polvere, devo sopportare anche [modificato dal moderatore] i tafani che compiono giri concentrici attorno a me e alla mia bicicletta manco dovessero sganciare la bomba atomica, e dopo aver studiato la situazione decidono di planarmi in faccia e di pungermi sui polpacci:duello:!!! Oggi ad un certo punto stavo per rinunciare e tornarmene a casa, poi ho rotto un ramoscello ed ho iniziato a sventolarlo a destra e a sinistra, e un pochino la situazione e' migliorata. Ma a voi capita? Se si come vi premunite? Forse sara' che faccio delle stradine di campagna, ma e' davvero insopportabile!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oggi, dopo 5km, m'e' toccato tornare indietro, avevo il repellente, ma era impossibile respirare , li avevo addosso in gran numero, non mi hanno punto, ,ma mi hanno messo un disagio non indifferente...quando sono tornato a casa, ne avevo una 20ina nelllo zaino, nella tasca portacasco...ormai e' questione di poco, poi tutto tornera' alla normalita'..
p.s consiglio, evita se possibile le zone d'ombra...al sole svolazzano di meno..
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io, mercoledì scorso ho avuto lo stesso problema, 3 ore e mezza di salita e 3 ore e mezza di rottura di p...e con questi tafani. Ho già detto al mio "socio" di uscite che dalla prossima volta, nello zaino ci metterò dentro anche il racchettone, quello per le zanzare, almeno ne friggerò qualcuno.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
concordo anche io con l'utilizzo dell'autan, quando ho dimenticato di metterlo a distanza di giorni la puntura dei tafani mi faceva ancora prurito, incredibile sono maledetti...
 

Classifica mensile dislivello positivo