Uscita MTB del 13/11 by Oltrelostacolo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Considerazioni: Bello il giro e bella la compagnia (peccato che ci siano troppi interisti in giro)......meno quello che è successo:cry:comunque non concordo con quanto scritto sul tuo blog (lilium)sul risultato che vince camera perchè devi sapere che il chiodo lasciato dentro poi è uscito dall'altra parte quindi avevo 2 buchi e ho scoperto che il "pesto" all'interno era quasi terminato......e alla fine di tempo per fare il pit-stop poi le altre 2 fermate per gonfiare erano si o no 8 minuti..tu invece quando hai bucato hai perso 23 minuti per cambiare il tutto:smile::smile:
Samuelb...cosa dici????:arrabbiat: sono stato più veloce del cambio gomme della ferrari.......

Comunque grazie a tutti della compagnia...alla prossima!!!
la nostra è solo invidia..... ovviamente noi intubati non riusciremmo mai a fare pitstop da 4 minuti.... pensa che io per smettere di bucare mi sono ridotto a usare le camere d' aria col pesto dentro.... per funzionare funzionano, sempre che si sia disposti a portarsi dietro un mezzo chilo scarso in più:cry:
 

vanbasten71

Biker serius
28/4/08
117
0
0
verona
Visita sito
Anch'io sono contento dell'ottima compagnia e del bel giro fatto.
Non resisto però al schierarmi dalla parte del tubless visto che è la mia prima stagione che gli uso e che la passo TUTTA senza mai forare (ero abituato a un paio di forature al mese) in casa ho una quantità industriale di camere usate/aggiustate......Van Basten...we can!
Ora siamo in 2:cucù::cucù::cucù:
Grazie Mtb64.....
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Posto in ritardo il mio ringraziamento ai compagni di gita per l'escursione di ieri 13/11 che ci ha portato a percorrere tracciati più o meno conosciuti della zona che và da Caiò fino alle Ferrazze.
E' stata l'occasione per conoscere nuovi bikers come Samuelb e van...van..van (noooo!) Dimitri (ecco così va meglio).

Posto le foto fatte... Strucar QUA!
per le quali due annotazioni sono d'obbligo:
1- abbiamo capito che Luponero arriva per ultimo ai "pitstop" per avere sempre le foto migliori, per dare appunto al fotografo di turno il tempo per la preparazione del macchinario e, per diral tutta, ....el vien fora anca ben (è fotogienico per i non veneti..)
2 - Dimitri, qui apriamo due sottopunti (se pol dir?? Boh?)
- a - spero abbia capito cos'è il grandangolo vedendo che nella quart'ultima foto cerca di spostarsi disperatamente verso il centro del gruppo temendo di essere escluso dalla ripresa (gh'era ancora unmetroemezo de spazio...);
- b - Terz'ultimo fotogramma:qui mette in mostra tutta la sua avvenenza cercando di emulare la Fenech in "Giovannona Coscialunga" film erotico o pseudo tale degli anni '70 (vedere locandina di sotto...UGUALE!!!!)


Capitolo forature: appurato sia ieri (Dimitri) che in occasione dell'uscita in Val Tanara di qualche settimana fa (Nicolat) che il Tubless si ripara molto più velocemente rispetto alla camera......ma poi si sgonfia:smile:
....probabilmente necessità di una revisione periodica più accurata.

Capitolo casco: sia ieri che nel giro che ho fatto stamani sulla dorsale di Montorio (soliti 30 km con 700 m. di dislivello per un allenamento che doveva essere di scarico ma si sa alla mia età i tempi di recupero sono più lunghi) salutati due bikers senza casco che indossavano la casacca del Team Focus (quello di Fabiofax)
@Fabiofax: (se legge questo post) urge lettera di monito e di richiamo ufficiale (altrimenti dighe de mettarse n'altra majetta!)
@lilium: questa mattina partenza alle 9.39 da casa dopo aver bighellonato in pigiama tra tartine con marmellata e caffè ...la libidine della domenica mattina.....PROVA!! (e alle 11.45 già a casa e xà lavada la bici..gnianca da credarghe!)

Ciao a tutti e arrivederci alla prossima

Marco
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
@lilium: questa mattina partenza alle 9.39 da casa dopo aver bighellonato in pigiama tra tartine con marmellata e caffè ...la libidine della domenica mattina.....PROVA!! (e alle 11.45 già a casa e xà lavada la bici..gnianca da credarghe!)

Beh, ne terrò conto se devo fare il giro... del cortile di casa:smile:
"Sprecare" la domenica mattina per un uscita (effettiva di pedalata) di 1h: preferisco...stare a casa! :il-saggi:
Keep in touch
NB: mettetevi sempre il caschetto!:arrabbiat: invece di banfare:omertà:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Beh, ne terrò conto se devo fare il giro... del cortile di casa:smile:
"Sprecare" la domenica mattina per un uscita (effettiva di pedalata) di 1h: preferisco...stare a casa! :il-saggi:
Keep in touch

Se il cortile di casa è la dorsale di Montorio, con le sue varietà di tracciati, beh...non vado certo a cambiarlo con una pedalata sull'argine da dopo-pranzo domenicale!!

:nunsacci:....e poi ti ringrazio per il che tempo che mi hai attribuito per i 30Km percorsi.....da campionati assoluti!!
...forse ti conviene leggere meglio i post :spetteguless:

Infine ieri ....che hai combinato sull'argine??....hai trasformato una "pedalata di scarico" in una corsa contro il tempo...senza soste???
:down::down:

Ciao ciao:celopiùg:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Se il cortile di casa è la dorsale di Montorio, con le sue varietà di tracciati, beh...non vado certo a cambiarlo con una pedalata sull'argine da dopo-pranzo domenicale!!

:nunsacci:....e poi ti ringrazio per il che tempo che mi hai attribuito per i 30Km percorsi.....da campionati assoluti!!
...forse ti conviene leggere meglio i post :spetteguless:

Infine ieri ....che hai combinato sull'argine??....hai trasformato una "pedalata di scarico" in una corsa contro il tempo...senza soste???
:down::down:
Ciao ciao:celopiùg:

- Beh, in 2 ore hai fatto il giro e lavato la bici: non è che ti sia proprio scatenato...ma capisco: la marmellata appesantisce:smile::smile: :smile:
- 65 km sull'argine a 20 di media - (non 25) dati Garmin alla mano - e 3h effettive di di pedalata non sono proprio un uscita da dopo-pranzo domenicale :il-saggi:
Le soste (2) le abbiamo fatte, io ho fatto un tot di foto ma il panorama non è che sia da concorso del National Geographic. Il fatto è che le uscite sì che devono essere divertenti e goliardiche ma si deve anche... pedalare e ciacolare non solo ciacolare e forse pedalare: per quello c'è la cyclette :smile:
-capisco che tu sia un pò "piccato" questa mattina: vi ha punito il vs ex "zingaro" (Dimitri si stà ancora capottando dal ridere da ieri sera:smile:)
Alla prossima :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
- 65 km sull'argine a 20 di media - (non 25) dati Garmin alla mano - e 3h effettive di di pedalata non sono proprio un uscita da dopo-pranzo domenicale...
Alla prossima :celopiùg:
visto che qualche fermata la si è fatta (caffè, stringisella, consultazione gps, telefonate, attraversamenti incroci e qualche foto al volo) la media è scesa ai 20 ma ciò non toglie che pedalavamo costantemente oltre i 25!
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
- Beh, in 2 ore hai fatto il giro e lavato la bici: non è che ti sia proprio scatenato...ma capisco: la marmellata appesantisce:smile::smile: :smile:
- 65 km sull'argine a 20 di media - (non 25) dati Garmin alla mano - e 3h effettive di di pedalata non sono proprio un uscita da dopo-pranzo domenicale :il-saggi:
Le soste (2) le abbiamo fatte, io ho fatto un tot di foto ma il panorama non è che sia da concorso del National Geographic. Il fatto è che le uscite sì che devono essere divertenti e goliardiche ma si deve anche... pedalare e ciacolare non solo ciacolare e forse pedalare: per quello c'è la cyclette :smile:
-capisco che tu sia un pò "piccato" questa mattina: vi ha punito il vs ex "zingaro" (Dimitri si stà ancora capottando dal ridere da ieri sera:smile:)
Alla prossima :celopiùg:

Che permaloso!!! (...è uguale a piccato??)
non agitarti tanto con i tuoi cronometri, all'inizio la mia era solo una battuta sull'alzarsi un po' più tardi almeno la domenica e riuscire a fare lo stesso un giro...ma questo ti ha probabilmente ferito e sei deragliato in discorsi anche contradditori.
Tranquillo, con un po' di riposo tornerai in sesto :°°(:

Riprenditi :spetteguless:

Ciao
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
*Nomad:
mi dispiace che, da quel che si evince leggendo, non ti sia proprio divertito.
*CSKA:
mi dispiace che tu non abbia compreso (o che mie parole non l'abbiano fatto capire chiaramente...) in pieno che anch'io stavo scherzando, stavo facendo del sano spirito.
Un saluto :il-saggi:
 

vanbasten71

Biker serius
28/4/08
117
0
0
verona
Visita sito
...beh dai lasciamo perdere battute piccanti e non l'importante è divertirsi..e sabato anche se ho forato è lo stesso mi sono divertito comunque:mrgreen:
xCSKA
... scusa l'ignoranza nn mi intendo di macchine fotografiche grand'angolo....
però di calcio sì.....vedi ieri sera..lo zingaro questa volta nn ha sbagliato ora -6 :smile::smile:
Alla prossima!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
*Nomad:
mi dispiace che, da quel che si evince leggendo, non ti sia proprio divertito.
*CSKA:
mi dispiace che tu non abbia compreso (o che mie parole non l'abbiano fatto capire chiaramente...) in pieno che anch'io stavo scherzando, stavo facendo del sano spirito.
Un saluto :il-saggi:
:wink:è evidente che mi hai frainteso! io sulla sgroppata da gobi ci stavo solo scherzando!...per me è stato piacevolissimo e dell'uscita lungo l'argine era ciò che mi aspettavo... da sportivo ho apprezzato il buon allenamento e quindi il ritmo sostenuto... la compagnia è stata tale che mi invoglia di dare un proseguo alla mattinata di ieri con altre uscite con voi! :prost::prost::prost:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
...... scusa l'ignoranza nn mi intendo di macchine fotografiche grand'angolo....però di calcio sì.....

Eh già...la legge dei grandi numeri ha colpito ancora....prima o poi doveva accadere caro van...van...van...?? ma come si chiama quello del tuo avatar con la maglia della Lucchese?

Hei Dimitri, non tergiversare!! ...è la terz'ultima foto che esprime il tuo potenziale, ricorda...terz'ultima
Proporrei un cambio di avatar!!

Ciao
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
*Nomad:
mi dispiace che, da quel che si evince leggendo, non ti sia proprio divertito.
*CSKA:
mi dispiace che tu non abbia compreso (o che mie parole non l'abbiano fatto capire chiaramente...) in pieno che anch'io stavo scherzando, stavo facendo del sano spirito.
Un saluto :il-saggi:

probabilmente le due giornate di seguito di mtb (te come un razzo in riva al fiume e io scollinare nuovamente tra le dorsali come un musso) ci hanno "provato"....... meglio dormirci su :ronf::ronf:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Eh già...la legge dei grandi numeri ha colpito ancora....prima o poi doveva accadere caro van...van...van...?? ma come si chiama quello del tuo avatar con la maglia della Lucchese?

Hei Dimitri, non tergiversare!! ...è la terz'ultima foto che esprime il tuo potenziale, ricorda...terz'ultima
Proporrei un cambio di avatar!!

Ciao
m14612382520211844921.jpg


ma come?! non era dell'audace san michele?
 

Classifica mensile dislivello positivo