uscita tradizionale del 26 dicembre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
"Carissimi! Ormai da anni la tradizione vuole che ogni 26 dicembre le nostre ruotone percorrano le vie del centro di roma. Tranquilli... Si torna a casa per pranzo, ma solo dopo aver aperto una bottiglia di spumante e dolciumi vari in qualche bella piazza romana. Avanti con le adesioni... W babbo natale!"
il gruppo che propone questa simpatica uscita è composto da biker di ostia e dintorni.
il giro è assolutamente accessibile a tutti.
si percorre una parte di ciclabile fino a montemario, poi si gira per il centro di roma a piacere.
se qualcuno ha piacere di partecipare ci possiamo vedere alle 8:30/9:00 all inizio della ciclabile sotto il raccordo anulare. altrimenti posso eventualmente lasciare il mio numero e incontrarci lungo la strada.
un saluto a tutti e buone feste!
 

thejoker

Biker popularis
Ciao! Essendo un pò un novello della bici non ho mai partecipato a queste "gite" nostrane.
E' possibile avere qualche informazione in più? L'appuntamento dove sarebbe esattamente?
Io sono di Roma Nord e visto che ho un pranzo in famiglia in caso potrebbe interessarmi partire dalla mattina e al limite andare via prima del brindisi finale, ahimè!


"Carissimi! Ormai da anni la tradizione vuole che ogni 26 dicembre le nostre ruotone percorrano le vie del centro di roma. Tranquilli... Si torna a casa per pranzo, ma solo dopo aver aperto una bottiglia di spumante e dolciumi vari in qualche bella piazza romana. Avanti con le adesioni... W babbo natale!"
il gruppo che propone questa simpatica uscita è composto da biker di ostia e dintorni.
il giro è assolutamente accessibile a tutti.
si percorre una parte di ciclabile fino a montemario, poi si gira per il centro di roma a piacere.
se qualcuno ha piacere di partecipare ci possiamo vedere alle 8:30/9:00 all inizio della ciclabile sotto il raccordo anulare. altrimenti posso eventualmente lasciare il mio numero e incontrarci lungo la strada.
un saluto a tutti e buone feste!
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
Ciao! Essendo un pò un novello della bici non ho mai partecipato a queste "gite" nostrane.
E' possibile avere qualche informazione in più? L'appuntamento dove sarebbe esattamente?
Io sono di Roma Nord e visto che ho un pranzo in famiglia in caso potrebbe interessarmi partire dalla mattina e al limite andare via prima del brindisi finale, ahimè!

anche noi abbiamo tutti il pranzo in famiglia.
proprio per questo partiamo sul presto considera che facciamo la ciclabile fino a montemario ci potremo incontrare lungo la strada, senza che vieni fino alle nostre parti.
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
noi parcheggiamo esattamente nel punto che vedi in foto.
praticamente dove la via del mare incrocia il raccordo anulare.
accanto alla centrale elettrica.
da li è tutta ciclabile fino a roma nord
 

Allegati

  • ciclabile.jpg
    ciclabile.jpg
    50,4 KB · Visite: 23

lupone

Biker novus
27/11/12
38
0
0
fiumicino
Visita sito
ciao freccia, grazie per l'invito.
se non ho capito male, si parte da tor di valle alle 8.30 direzione ponte milvio poi brindisi e si torna indietro. quindi grossomodo un 3 ore alle 11.30 di nuovo al parcheggio ??????
ora vedo che aria butta con la signora, perchè il 27 parto 5 giorni con la bike e ho paura che si faccia rodere !!!!!
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ciao freccia, grazie per l'invito.
se non ho capito male, si parte da tor di valle alle 8.30 direzione ponte milvio poi brindisi e si torna indietro. quindi grossomodo un 3 ore alle 11.30 di nuovo al parcheggio ??????
ora vedo che aria butta con la signora, perchè il 27 parto 5 giorni con la bike e ho paura che si faccia rodere !!!!!


se vieni da fiumicino se per te va bene ci vediamo a ostia antica poi andiamo tutti insieme. per il ritorno a casa direi di tenerti largo. staremo a casa per le 13 circa, dato che dopo la ciclabile giriamo pure un po per il centro.
fammi sapere
 

thejoker

Biker popularis
Buongiorno, auguri a tutti!

Decisa l'ora della partenza quindi?

Io penso di partire sul presto da roma nord, in caso può essere che ci incontriamo a metà strada lungo il cammino.

Tra andata e ritorno pensate che ci vorrà un 3-4 ore o meno?
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
Buongiorno, auguri a tutti!

Decisa l'ora della partenza quindi?

Io penso di partire sul presto da roma nord, in caso può essere che ci incontriamo a metà strada lungo il cammino.

Tra andata e ritorno pensate che ci vorrà un 3-4 ore o meno?

partenza dal punto di incontro sulla ciclabile ore 8:30 circa. partenza da ostia per le 8. sul mio profilo c'è il mio numero di cell.
:celopiùg:
 

stefanobiker

Biker novus
20/9/12
10
0
0
Roma
Visita sito
Bella iniziativa, anch'io sono "novello" ma mi aggrego volentieri. Abitando al torrino accedo alla ciclabile appena dopo l'ippodromo di tor di valle, se mi date l'orario esatto di partenza e segno di riconoscimento :) vi aspetto li.
 

thejoker

Biker popularis
Bella iniziativa, anch'io sono "novello" ma mi aggrego volentieri. Abitando al torrino accedo alla ciclabile appena dopo l'ippodromo di tor di valle, se mi date l'orario esatto di partenza e segno di riconoscimento :) vi aspetto li.

loro partono dall'inizio della ciclabile (da sud):
partenza dal punto di incontro sulla ciclabile ore 8:30 circa.

Concordo per il segno di riconoscimento, così in caso ci si incontrasse per la via ci riconosciamo! è una cosa ridicola?!:i-want-t:
 

stefanobiker

Biker novus
20/9/12
10
0
0
Roma
Visita sito
beh sulla ciclabile c'è sempre movimento anche di gruppi, quindi si proporrei un segno di riconoscimento. Magari un antivento giallo fosforescente tipo quello di decathlon tanto tutti ne abbiamo uno a casa :) o una cosa simile (giacca rossa ecc...)
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
beh sulla ciclabile c'è sempre movimento anche di gruppi, quindi si proporrei un segno di riconoscimento. Magari un antivento giallo fosforescente tipo quello di decathlon tanto tutti ne abbiamo uno a casa :) o una cosa simile (giacca rossa ecc...)


appuntamneto definitivo per domani.
ore 7:30 davanti a petta cicli (ad ostia)
ore 8:00 sulla ciclabile in corrispondenza del raccordo.
come segno di riconoscimento proporrei questo.
ho una cannondale nera con forcella lefty e il mio cell è sul profilo.
a domani bikers
 

thejoker

Biker popularis
Ciao Ragazzi alla fine ho optato per un giro alla svelta in solitaria. Mi sono fatto la ciclabile, a eccezione di un tratto in cui non so se ho sbagliato perchè sono risalito a ottaviano e sono passato davanti s.pietro. Poi comunque ho ripreso la ciclabile fino a marconi circa. Non so se ci siamo incrociati, in un punto c'era un gruppo in cui ho riconosciuto una rockrider 8.1 nera, non so se eravate voi...ma se eravate voi, eravate molti più di 5-6 o sbaglio?? :-)

Non so voi ma oggi mi sono mangiato (due o tre volte a dire il vero) le calorie bruciate stamattina...ora rotolo!

Vabè, sarà per il prossimo giro, buona serata!
 

Classifica mensile dislivello positivo