... Uscite bresciane in gennaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ciao raga... Approfittando del fatto che, a gennaio, sarò in ferie forzate per tutto il mese, volevo mettere nelle gambe e nelle braccia una bella macinata di km...


Quindi, oltre che cercare compagni per qualche bel giro am qui nelle nostre zone, mi chiedevo quali potessero essere gli itinerari migliori da percorrere adesso in gennaio, viste anche le splendide condizioni meteo.

@Tc70 sai che sei il mio spacciatore di percorsi preferito eh...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.562
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao raga... Approfittando del fatto che, a gennaio, sarò in ferie forzate per tutto il mese, volevo mettere nelle gambe e nelle braccia una bella macinata di km...


Quindi, oltre che cercare compagni per qualche bel giro am qui nelle nostre zone, mi chiedevo quali potessero essere gli itinerari migliori da percorrere adesso in gennaio, viste anche le splendide condizioni meteo.

@Tc70 sai che sei il mio spacciatore di percorsi preferito eh...


Ciao Wax...dimmi in che zona stai/vuoi girare...giri AM conosco qualcosa nei dintorni di Salò/Toscolano, non AM spinto tutto abbastanza easy, ma divertente...io conto di uscire, ma non prima delle 10...son vecchio io, aspetto si ''scaldi'' un pò...;-)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ciao Wax...dimmi in che zona stai/vuoi girare...giri AM conosco qualcosa nei dintorni di Salò/Toscolano, non AM spinto tutto abbastanza easy, ma divertente...io conto di uscire, ma non prima delle 10...son vecchio io, aspetto si ''scaldi'' un pò...;-)


Ahahah... Luca... Sto a Calcinato :pirletto:

Più che altro ricorda che ora non ho più la mia frontina da portare in salita.... Quindi.. Abbi pietà di me
 

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
73
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
Come giri in AM posso consigliarti il monte magno ci sono di tutti i gusti, verso sabbio-odolo ci sono discesa parco fratta, delle poste, terre bianche, corvino. Oppure potresti salire fino ai ripetitori e da li puoi scegliare la discesa del enduro dirt race che scende a Villanuova oppure tirare fino alla madonna della neve appena arrivato al fobiet puoi scegliere di andare a prendere la discesa del pulmino oppure terre bianche o mandal tutte top. Ci sarebbe pure la fonte dh che scende a vallio ma l'ultima volta che l'ho fatta era messa maluccio. E se hai gamba prima di tutto questo puoi salire da marguzzo verso cariadeghe fare la bocca dello Zuf (spettaccolo) si passa sotto la Rocca di bernacco arrivi al monte ere e da li scegli una delle varianti.

Spostandosi in auto molto belli pure i sentieri di idro dal censo veloce ma panoramico al vesta dh o 136 tornanti oppure il mandoal o Breda più tosti xo
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Come giri in AM posso consigliarti il monte magno ci sono di tutti i gusti, verso sabbio-odolo ci sono discesa parco fratta, delle poste, terre bianche, corvino. Oppure potresti salire fino ai ripetitori e da li puoi scegliare la discesa del enduro dirt race che scende a Villanuova oppure tirare fino alla madonna della neve appena arrivato al fobiet puoi scegliere di andare a prendere la discesa del pulmino oppure terre bianche o mandal tutte top. Ci sarebbe pure la fonte dh che scende a vallio ma l'ultima volta che l'ho fatta era messa maluccio. E se hai gamba prima di tutto questo puoi salire da marguzzo verso cariadeghe fare la bocca dello Zuf (spettaccolo) si passa sotto la Rocca di bernacco arrivi al monte ere e da li scegli una delle varianti.

Spostandosi in auto molto belli pure i sentieri di idro dal censo veloce ma panoramico al vesta dh o 136 tornanti oppure il mandoal o Breda più tosti xo


Grande... Queste sono proprio interessanti.... Devo andarmi a vedere un po' di mappe allora....

Sai se si trovano itinerari da qualche parte?
 

mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
ciao,anche io sono di calcinato e come sentieri,oltre a quelli precedentemente consigliati, c'è la maddalena di brescia.discese fantastiche e ti consiglio di provare la nuova discesa del maggino.ciao
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
ciao,anche io sono di calcinato e come sentieri,oltre a quelli precedentemente consigliati, c'è la maddalena di brescia.discese fantastiche e ti consiglio di provare la nuova discesa del maggino.ciao


OH... Un compaesano... Ciao.... :))):

La Madda la conosco abbastanza bene, anche se di questa discesa (maggio) non ne ho mai sentito parlare??? Hai info a riguardo?!?

Ps, magari ci si organizza per fare qualcosa, io oggi post pranzo salgo a Salò a fare le corna ;.=9/
 

mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
è stato inserito da qualche giorno da federico nella sezione itinerari.l'ho gia fatto 3 volte ed è bellissimo.mi hanno riferito che la discesa hard della corna è chiusa ma si fa la versione flow.se vai fammi sapere se la notizia è vera. x ora io esco solo il sabato pomeriggio.ciao
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
è stato inserito da qualche giorno da federico nella sezione itinerari.l'ho gia fatto 3 volte ed è bellissimo.mi hanno riferito che la discesa hard della corna è chiusa ma si fa la versione flow.se vai fammi sapere se la notizia è vera. x ora io esco solo il sabato pomeriggio.ciao

Assolutamente si...

Oggi volevo fare questo

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/19271

Flow+classica


Vediamo come va....


Ps: ho visto il tuo giro che dicevi, Interessante, mi spaventa un po' la mia gamba che è fuori forma a 1000 ma magari in settimana lo provo...
Io sono in ferie fino al 3 di febbraio quindi, se ti va di fare una girata assieme, scrivimi in pvt che ci scambiamo i numeri
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo