Uscite in Campania e regioni limitrofe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
Ragazzi mi accodo alla discussione per dirvi che al bosco, con la riapertura post-quarantena, hanno stabilito un percorso ciclabile che copre solo una parte del parco, per tenere separati pedoni, runner e biker e garantire il distanziamento.
Sul sito del bosco c'è la mappa con il tracciato da seguire (tra l'altro dagli ingressi fino al percorso ciclabile non si può pedalare e bisogna portare la bici a piedi -.-). Il tutto ovviamente utilizzando la mascherina.

Inserisco il link così potete consultarlo più rapidamente:


Questo almeno fino a qualche giorno fa, ché ci sono passato e volevo farmi un giro all'interno, il custode all'ingresso mi ha detto 'sta cosa e ho rinunciato. Ma stando al sito non credo sia cambiato nulla. :-(
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Da lunedì mascherina non più obbligatoria e percorso ciclabile libero solo nella parte bassa del bosco, anche se domenica ho visto molti bikers anche nella zona panoramica e del museo che andavano in giro tranquillamente
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi mi accodo alla discussione per dirvi che al bosco, con la riapertura post-quarantena, hanno stabilito un percorso ciclabile che copre solo una parte del parco, per tenere separati pedoni, runner e biker e garantire il distanziamento.
Sul sito del bosco c'è la mappa con il tracciato da seguire (tra l'altro dagli ingressi fino al percorso ciclabile non si può pedalare e bisogna portare la bici a piedi -.-). Il tutto ovviamente utilizzando la mascherina.

Inserisco il link così potete consultarlo più rapidamente:


Questo almeno fino a qualche giorno fa, ché ci sono passato e volevo farmi un giro all'interno, il custode all'ingresso mi ha detto 'sta cosa e ho rinunciato. Ma stando al sito non credo sia cambiato nulla. :-(
Ah ecco, grazie. È da Gennaio che non vado al bosco e stando alla mappa solo il vialone centrale sarebbe (in base a cosa ha detto Zizzi) praticabile.
Ad ogni modo la zona dove c'è "L'Oasi" è tra Canforo e Magnolia.
 

air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
Si, diciamo che volendo ci si può infilare "di stramacchio" perché alla fine controllano poco, anche se quando ho provato ad entrare l'altro giorno sono stato quasi aggredito dai custodi all'ingresso e quindi ho pensato fossero più rigidi anche all'interno.
 

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
Buongiorno volevo aggiornarvi sul bosco di Capodimonte, ieri ci sono andato e oltre al fatto che bisogna entrare a piedi, la mascherina non è più obbligatoria e la zona non ciclabile è tutta quella nei pressi del palazzo reale e della caserma, ieri mi sono divertito come un neonato quando vede la tetta della madre.... Quel promontorio è davvero una piccola oasi per i bikers, per me ieri è stato il mio primo fuoristrada, all'inizio ero un pó timoroso ma poi....
Vedi l'allegato VID-20200624-WA0070.mp4
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Daiwer and Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno volevo aggiornarvi sul bosco di Capodimonte, ieri ci sono andato e oltre al fatto che bisogna entrare a piedi, la mascherina non è più obbligatoria e la zona non ciclabile è tutta quella nei pressi del palazzo reale e della caserma, ieri mi sono divertito come un neonato quando vede la tetta della madre.... Quel promontorio è davvero una piccola oasi per i bikers, per me ieri è stato il mio primo fuoristrada, all'inizio ero un pó timoroso ma poi....
Vedi l'allegato 364267
Oh bello Zizzi, l'hai trovata subito l'oasi eh? Ed essendo la prima volta che vai su sterrato non posso che farti i miei complimenti
:}}}:
 
  • Love
Reactions: Zizzi78

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno volevo aggiornarvi sul bosco di Capodimonte, ieri ci sono andato e oltre al fatto che bisogna entrare a piedi, la mascherina non è più obbligatoria e la zona non ciclabile è tutta quella nei pressi del palazzo reale e della caserma, ieri mi sono divertito come un neonato quando vede la tetta della madre.... Quel promontorio è davvero una piccola oasi per i bikers, per me ieri è stato il mio primo fuoristrada, all'inizio ero un pó timoroso ma poi....

Bravo! Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di contattare @Big Steak One che, da ottimo conoscitore dei trail della zona a altrettanto ottimo biker, saprà sicuaramnte darti delle buone dritte.
 
  • Mi piace
Reactions: Zizzi78

Zizzi78

Biker serius
24/6/20
136
58
0
46
mugnano di napoli
Visita sito
Bike
Scott aspect 700
provane qualcuna, ti stupirà.
non è una "stradale", che poi, che cos'è una "stradale"???
Se avrò l'occasione la proverò.... Anche se a me le mtb con ruote da strada, le sottili intendo, e le bici da corsa con le ruote tassellate, le bici ibride appunto non mi piacciono, però come ho provato la mtb ibrida se avrò l'occasione proverò anche questa che mi hai suggerito
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se avrò l'occasione la proverò.... Anche se a me le mtb con ruote da strada, le sottili intendo, e le bici da corsa con le ruote tassellate, le bici ibride appunto non mi piacciono, però come ho provato la mtb ibrida se avrò l'occasione proverò anche questa che mi hai suggerito
hai le idee un pochino confuse mi pare, normale all'inizio.
se sei all'inizio.

la mtb serve per fare altro però, non è quello il suo terreno ideale.
 

Classifica mensile dislivello positivo