Uscite Settimanali.............

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superale

Biker ciceronis
..... saliamo a Su Monte (tutto asfalto) attraversiamo Sos Paris e ci ributtiamo per Aurras/Monte Olia/Mesu 'e Roccas, rientrando a Seneghe da "dietro" con piccola puntata verso Funtana Fraigada.
Dai che ti devo chiedere roba su Massabari..


bella perlina da aggiungere ad una collana già bellissima!! Bravo amico mio, purtroppo sono a casa con i postumi influenzali, sabato no, mi devo riservare per domenica, sarei venuto volentieri ma non posso!!
..Monte Olia e giù fino a fondo valle, sotto il castello del vento....
ciao a presto.
 

Nocch

Biker popularis
Bene, conosceremo il nuovo acquisto della provincia di Or :celopiùg:

E io avrò il piacere di conoscere te e chiunque altro stia meditando di unirsi e spero di apprendere qualche dritta... :celopiùg:

Sè Funtana fraigada è quella che penso io potresti fare la miniera, Cornus e sei a casa:smile:

questo consiglio presuppone che da casa a Seneghe debba arrivarci a pedali, e dato l'orario di partenza mi risulta difficile... da poco ho provato a fare il percorso inverso, da Cornus alla miniera, ma devo aver sbagliato qualcosa, perchè superato il primo rudere ho fatto qualche centinaio di metri di salita poco pedalabile e alla fine sono tornato indietro.. ho bisogno di qualcuno esperto o di svariati tentativi per conoscere quella zona !:nunsacci:
 

paolofigus

Biker tremendus
questo consiglio presuppone che da casa a Seneghe debba arrivarci a pedali, e dato l'orario di partenza mi risulta difficile... da poco ho provato a fare il percorso inverso, da Cornus alla miniera, ma devo aver sbagliato qualcosa, perchè superato il primo rudere ho fatto qualche centinaio di metri di salita poco pedalabile e alla fine sono tornato indietro.. ho bisogno di qualcuno esperto o di svariati tentativi per conoscere quella zona !:nunsacci:
Purtroppo la zona è un pò impervia, dopo il caseggiato(rovina) guadato il fiumicello a sx si sale molto a spinta poco pedalabile ma arrivati in cima è uno spettacolo esplosivo:smile: a dx ci si dirige verso un'azienda agricola da oltrepassare per raggiungere la strada per funtana fraigada, mi hai ricordato una splendida escursione fatta il 18/07/2010, bisogna riorganizzare.......
[slider]9653[/slider]
 

Nocch

Biker popularis
...a sx si sale molto a spinta poco pedalabile ma arrivati in cima è uno spettacolo esplosivo:smile: a dx ci si dirige verso un'azienda agricola da oltrepassare per raggiungere la strada per funtana fraigada, mi hai ricordato una splendida escursione fatta il 18/07/2010, bisogna riorganizzare.......

quindi stavo andando nella direzione giusta! Se riorganizzate presto mi aggrego a voi, altrimenti mi avventurerò in solitaria:medita:
l'azienda di cui parli mi sa che è quella che ho incontrato l'altro giorno: ho fatto il giro da "sud", dalla strada per Narbolia, sperando di "chiudere il cerchio" e riuscire dietro Cornus, ma arrivato all'azienda non mi sono fidato a proseguire: spero di non andare off-topic se allego cartografia :espulso!::
 

Allegati

  • SU ENTURGIU.jpg
    SU ENTURGIU.jpg
    56,3 KB · Visite: 16
  • MONTIFERRU70.jpg
    MONTIFERRU70.jpg
    58 KB · Visite: 15

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.192
80
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Bellissimo giro in ottima compagnia, e anche l'asfalto sembra meno cattivo quando si attraversa i bellissimi scorci del Montiferru.

Alla prossima :celopiùg:

Un saluto speciale all'esordiente Nocch che si è disimpegnato alla grande!!!
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Domani sabato 31 marzo i Gutturumannari propongono un classico del loro repertorio: il Monti&Mare
50 km e meno di 1000 mt di dislivello tra Pula-Domusdemaria-Capo Spartivento-Chia, inclusa la Strada Romana.
E' previsto qualche passaggio tecnico (non estremo) e un paio di brevi tratti di bici in spalla. E (sigh!) un pò di asfalto.
Appuntamento ore 9 all'ingresso della pineta DCK-Pixinamanna, poche centinaia di metri dopo l'ingresso del Golf Club di Is Molas.
Indispensabile macchina fotografica e ... costume da bagno :-|
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Domani sabato 31 marzo i Gutturumannari propongono un classico del loro repertorio: il Monti&Mare
50 km e meno di 1000 mt di dislivello tra Pula-Domusdemaria-Capo Spartivento-Chia, inclusa la Strada Romana.
E' previsto qualche passaggio tecnico (non estremo) e un paio di brevi tratti di bici in spalla. E (sigh!) un pò di asfalto.
Appuntamento ore 9 all'ingresso della pineta DCK-Pixinamanna, poche centinaia di metri dopo l'ingresso del Golf Club di Is Molas.
Indispensabile macchina fotografica e ... costume da bagno :-|

Per la serie "Come è andata a finire" (come direbbe la Gabanelli di Report)...

ecco i numeri, offerti dal Garmin di Sir

Distanza: 56,74 km
Ora: 4:31:52
Elapsed Time: 7:46:28
Velocità media: 12,5 km/h
Aumento di quota: 1.145 m
MinElevation: 3 m
MaxElevation: 361 m
Temperatura med: 22,2 °C

ed ecco una foto, gentilmente concessa dalla Fuji X10 del sottoscritto:



clicca per vederla grande!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Sabato 28 Aprile partenza alle 9.30 precise da Santa Caterina di Pittinuri
1) Si risale la strada pedemontana per Cuglieri.
2) Si prende la strada lungo il Riu Mannu verso O e ci si ricollega alla strada di cui sotto verso S.
3) le scogliere verso Santa Caterina verso S.
Tratti da esplorare al punto 2 e al punto 3.
Non so quanto ci metteremo perchè non so neanche cosa ci aspetta.
Alle 9.30 precise si parte ed io stacco il telefono !
Arrivederci e grazie.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.192
80
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Sabato 28 Aprile partenza alle 9.30 precise da Santa Caterina di Pittinuri
1) Si risale la strada pedemontana per Cuglieri.
2) Si prende la strada lungo il Riu Mannu verso O e ci si ricollega alla strada di cui sotto verso S.
3) le scogliere verso Santa Caterina verso S.
Tratti da esplorare al punto 2 e al punto 3.
Non so quanto ci metteremo perchè non so neanche cosa ci aspetta.
Alle 9.30 precise si parte ed io stacco il telefono !
Arrivederci e grazie.

Quanto mi sarebbe piaciuto far parte della tua squadra ... ma sabato non posso.
Alla prossima!!!
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo