Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ROVERETO - Un «piccolo» esercito di oltre un centinaio di uomini tra personale della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco volontari, Croce Rossa, Forestale, fino ai volontari della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe. Senza disdsegnare, fanno sapere le autorità, tutti i volontari che vorranno dare una mano, senza ovviamente intralciare e ostacolare l'attività dei soccorritori.Sarà una domenica di mobilitazione generale quella di dopodomani in gran parte della città di Rovereto per tentare quantomeno di dare una risposta all'angoscia che da oltre un mese attanaglia la moglie e i tre figli di Marcello Pizzini, l'ottantacinquenne roveretano scomparso il 2 ottobre scorso dopo essere uscito per una passeggiata dalla sua abitazione di via Magazol. Da quel giovedì di lui non si hanno più notizie e man mano che passano i giorni anche quel sottile filo di speranza di chi legittimamente non si vuole arrendere al peggio si assottiglia sempre più. Ieri mattina a Rovereto si è svolto un vertice operativo convocato dal Commissariato del Governo, presente il viceprefetto Domenico Lione, i vertici delle forze dell'ordine locali e dei gruppi di volontariato che forniranno il loro apporto operativo e logistico. Il punto di ritrovo sarà presso la caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Rovereto in via Abetone, domenica mattina alle 8, e qui dovranno presentarsi anche coloro che vorranno spontaneamente dare una mano. Un'imponente operazione di ricerca che abbraccerà una vasta zona della città compresa nel quadrilatero Sant'Ilario, fiume Adige, Bosco della città e Lizzana-Lizzanella. In una nota di Palazzo Pretorio si fa sapere che il sindaco Miorandi seguirà «in prima persona tutte le fasi della ricerca insieme alle forze dell'ordine, mettendo a disposizione gli strumenti e il sopporto logistico necassari» e che lo stesso sindaco «esprime solidarietà e vicinanza alla famiglia e auspica una rapida e felice conclusione della vicenda». La ricerca di domenica prossima potrà coinvolgere direttamente anche i residenti delle zone interessate dall'operazione in quanto, fanno sapere ancora i responsabili delle forze dell'ordine e del Commissariato del governo, sarà possibile se non certo che i soccorritori suonino alla porta di casa dei cittadini roveretani interessati per verificare garage, cantine, porticati nei quali, all'insaputa degli stessi residenti, Marcello Pizzini possa aver cercato riparo. Al momento della scomparsa Marcello Pizzini indossava jeans, un giubbotto di camoscio chiaro, un cappellino sportivo con visiera: è alto circa 1.70 m, ha i capelli corti bianchi. Chi lo avesse visto o avesse informazioni è pregato di telefonare immediatamente al 113.

....Paolo, ne hanno parlato al Tg reginale questa sera......mi dispiace tantissimo di come si sia conclusa questa vicenda......sono vicino a te e a tutta alla tua famiglia per la dolorosa perdita.......
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ieri sera notturna Curva Stella, il meteo mi ha graziato per un paio di ore anche se non posso dire di essere arrivato a casa asciutto dato che i sentieri, in particolare dalla Sorgente del Prà in giù, erano praticamente dei ruscelli. Comunque tutto molto rilassante e molto godurioso.

Una domanda per gli esperti: come fissare bene la lampada al casco?Voi cosa usate?Io sto pensando di staccare il supporto dalle fasce elastiche apposite per il cranio ed agganciare supporto e lampada direttamente al casco con delle fascette da elettricista, magari quelle "apri e chiudi".....qualche consiglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una domanda per gli esperti: come fissare bene la lampada al casco?Voi cosa usate?Io sto pensando di staccare il supporto dalle fasce elastiche apposite per il cranio ed agganciare supporto e lampada direttamente al casco con delle fascette da elettricista, magari quelle "apri e chiudi".....qualche consiglio?
...io uso i suoi supporti assieme a delle fascie in velcrom...o-o...
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
...io uso i suoi supporti assieme a delle fascie in velcrom...o-o...

Per capirci io ho la lampada con le classiche fasce tipo speleologo come questa
image.php
a quel punto come agiresti con le fasce in velcro?Facendole passare attraverso i buchi del casco?Il casco è questo
image.php


Grazie per i suggerimenti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
51234b6z-OL.jpg


...io uso quella basetta fissata con delle fasce di velcrom alle feritoie del casco...non uso le sue cinghie che vanno bene solo se le posizioni direttamente sulla testa o caschi da speleologo dove non ricevono continui colpi...o-o...
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
51234b6z-OL.jpg


...io uso quella basetta fissata con delle fasce di velcrom alle feritoie del casco...non uso le sue cinghie che vanno bene solo se le posizioni direttamente sulla testa o caschi da speleologo dove non ricevono continui colpi...o-o...
Restando in questo tema e restando OT nel tema principale ho da farti due domande, poi me ne vado :)!!

1) Quella lampada è quella che dura 2h e mezza nella seconda modalità ma che illumina mezza valle dei laghi se la accendi?? Perchè io ne ho un modello identico comprato su E*** e la uso a fare skialp notturno in Palon la sera, e visto che vedo che tu la usi in MTB potre iniziare a pensarci pure io!!!!
2) Questa lampada (sempre se parliamo della stessa), ha un cavo che si attacca a 4 batterie al litio (o 2??) unite alla bene-meglio con un involucro di plastica elesticizzata in stile scotch nero da elettricista?? Sempre se così fosse, hai acquistato batterie di riserva? Se si, dove? :)

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=160054]Alantn[/MENTION]
...non ho quella...l'attacco è uguale alle mie...ne ho una da 1200 lumen fascio stretto per il manubrio e una da 1000 lumen fascio largo per il casco...
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
[MENTION=160054]Alantn[/MENTION]

io ce l'ho...esattamente come la tua dalla tua descrizione e la uso con soddisfazione in notturna.....una sul manubrio e da stasera una sul casco.....per me basta e avanza......
 

Classifica mensile dislivello positivo