Usura copertone

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno, da cosa è causata l'usura laterale del copertone come quello della foto allegata? Normalmente mi si usurava sempre molto prima il battistrada. Pressione errata? Utilizzo la mtb su percorsi xc misti terra pietra ecc. Grazie Saluti. Vedi l'allegato 261461 Fabio

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Secondo me viaggiavi a pressione bassa, per curiosità che pressione tieni!? E quanto pesi!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
che copertone è? continental?
te lo chiedo perchè anche a me è capitato con i mountainking (race sport), ora però con gli xking (mescola pure grip) quel problema non si è ancora presentato (e non so se si presenterà fino al prossimo cambio)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
2.5 bar e peso 70kg.
Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Pressione bassa, magari non te ne sei accorto o si è starata la pompa.
Mi pare l'unica possibilità a parte sfregamenti e difetti di fabbrica

più che pressione bassa forse c'è un problema di pressione alta ! :mrgreen:
A meno che non giri in ciclabile mi sembrano davvero tanti 2,5 bar (oltretutto sei abbastanza leggero e hai una front) ma a parte questo se i foderi sono ok secondo me è un problema di qualità del copertone (ma è così su entrambi i lati?)
 

fabio_brn

Biker novus
7/8/13
23
0
0
Visita sito
più che pressione bassa forse c'è un problema di pressione alta ! :mrgreen:
A meno che non giri in ciclabile mi sembrano davvero tanti 2,5 bar (oltretutto sei abbastanza leggero e hai una front) ma a parte questo se i foderi sono ok secondo me è un problema di qualità del copertone (ma è così su entrambi i lati?)
Entrambi i lati.. per la pressione scusate sono 2bar.. anzi un pelo scarsi

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
più che pressione bassa forse c'è un problema di pressione alta ! :mrgreen:
A meno che non giri in ciclabile mi sembrano davvero tanti 2,5 bar (oltretutto sei abbastanza leggero e hai una front) ma a parte questo se i foderi sono ok secondo me è un problema di qualità del copertone (ma è così su entrambi i lati?)

Ovviamente non volevo dire che 2,5 bar è bassa
 

Classifica mensile dislivello positivo