Usura....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario78

Biker popularis
7/5/06
58
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, spero di essere nel topic giusto, ma veniamo al dunque,Fra poco tempo ho intenzione di passare ad una nuova mtb, la mia ha 16 anni....., ho intenzione di prendere una epic expert della specialized, poi parlando un pò con dei ragazzi, quasi quasi mi sconsigliavano una pseudo full, perche richiedono molta manutenzione.... molte vollte leggo sul forum ho cambiato corone perchè erano a pezzi, ho cambiato pignoni che erano finiti.. ecc... ma a parte il fatto che dipende poi quanta strada ci fai con la bike ma sono davvero così onerose da mantenere queste benedette full...??? o la cosa riguarda tutte le mtb recenti, no perchè con la mia vecchia bike non ho mai cambiato cerchi, pignoni, corone.... solo pastiglie freni... e nulla più, voi cosa spendete in media di manutenzioine escludendo le rotture... grazie a tutti e ciao.o-o o-o
 

megliotardiche...

Biker popularis
24/9/06
66
0
0
Saluzzo
Visita sito
Ciao, inizio dicendo che io non ho una full e che non sono certo un esperto, ma non mi sembra che ci sia relazione tra il consumo di corone e pacchi pignoni e il fatto che una biga sia full o meno, dipende sicuramente da quanto la si usa, dai percorsi che si fanno, il fango e lo sporco in generale "aiutano a consumare" piu velocemente queste parti...
Per quanto riguarda la manutenzione non credo sia molta di piu' di una front, ma su questo la scio la parola a chi ne sa piu' di me!
Saluti a tutti!!!:prost:
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Io ho due Front, che regolarmente pulisco e controllo dopo ogni uscita, penso che avendo una full serva un po' di manutenzione in piu', avendo parti mobili e ammortizzatore anche sul carro, comunque niente a che vedere con usura di pacco pignoni, corone o movimento centrale, che si usurano in base all'utilizzo.
 

Allegati

  • cuore.gif
    cuore.gif
    4,3 KB · Visite: 43

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
quoto gli altri forumendoli! full o front oppure rigida l'usura di alcune componenti dipende da altro. al pìù appunto dovrai controlare anche gli snodi e far manutenzione alle sospensioni, ma non sono certo questi i problemi.ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo