Utente truffatore: Adrianello, Roma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Ciao fratelli rider
Vi ricordate l'utente Adrianello che vendeva una Fox 40 RC2 a 550 euro ?
Bhe io lo ho pagato piu di 2 settimane fa e la forcella NON è arrivata.
Ho provato a chiamarlo al cell, ma NIENTE. è SCOMPARSO con i miei 550 euro. Volevo chiedere a voi come proseguire nella denuncia, a chi rivolgermi e come riprendere i miei euro senza far MALE a nessuno:celopiùg:.
Inoltre spero che anche voi non stiate trattando con questo ESSERE.
Aspetto una vostra risposta e soprattutto l'intervento di qualche moderatore.
Grazie mille ragazzi, se avete bisogno di dettagli chiedete pure.
Il pagamento lo ho effettuato con Carta prepagata Postpay e ho i dati a cui ho fatto la ricarica. ( logicamente ho conservato tutti i suoi messaggi sul Cell e sulla Box ) A poco riposto l'inserzione che aveva messo sul mercatino.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Non per difendere l' utente ma tutti quelli che hanno visto quell' inserzione la ritenevano trufaldina , in quanto da quello che ricordo la forcella mostrata era nuova , oltretutto tu sei andato a fare una ricarica al primo venuto
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Non per difendere l' utente ma tutti quelli che hanno visto quell' inserzione la ritenevano trufaldina , in quanto da quello che ricordo la forcella mostrata era nuova , oltretutto tu sei andato a fare una ricarica al primo venuto

Hai ragione, ma 1- mi ha lasciato il suo cell e gli ho parlato 2- il forum dovrebbe essere "protetto" e le persone su sono APPASSIONATI 3- cio NON toglie che c'è un TRUFFATORE sul forum e NESSUNO fa NULLA percui. . .
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Hai ragione, ma 1- mi ha lasciato il suo cell e gli ho parlato 2- il forum dovrebbe essere "protetto" e le persone su sono APPASSIONATI 3- cio NON toglie che c'è un TRUFFATORE sul forum e NESSUNO fa NULLA percui. . .

Il forum non é protetto , in quanto con cadenza quasi mensile almeno un utente viene inculato , sul forum possono iscriversi tutti , non bisogna mica presentare un documento e quindi a magior ragione possono esserci malintenzionati. L' unica cosa da fare é parlarne , e mi sembra che io lo sto facendo con te.
Personalmente quando vendo sul mercatino do numero di telafono fisso , cellulare , profilo facebook ed email. Se compero , cosa molto rara chiedo anche io la stessa cosa se possibile oltre a non comperare da utenti appena iscritti e con zero fedback e messaggi
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Comunque mandagli un sms che se non risponde entro 24 ore e da spiegazioni vai dalla polizia postale. Passate le 24 ore senza risposta lo denunci , avrai un nome e la documentazione del bonifico o della ricarica postpayl
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Concordo con vulnet. Il mercatino è pieno di furbi. Noi moderatori facciamo l'impossibile anche grazie a voi, ma mille volte vi diciamo di fare attenzione. Purtroppo in questi casi l'unica strada è la giustizia ordinaria..

Sent from my LG-P500 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Tra l' altro quella inserzione era stata segnalata sul apposito topik dei problemi del mercatino
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Avete ragione ed è cio' che penso anche io, ma sinceramente con la persona ci ho parlato al telefono e mi aveva mandato i suoi recapiti ( cell e indirizzo ), ma purtroppo mi sa che l'indirizzo è falso.
Scrivo per chiedervi cosa fare. Ho gia preparato una denuncia con i messaggi che mi ha mandato, tutte le info che ho su di lui ( logicamente ho anche il numero e l'intestatario della postpay ) e l'inserzione sul forum che ho chiesto ai moderatori di Non farla scomparie perchè serviva per indagare.
Per il pagamento ho fatto la stampa della mia lista movimenti della postpay, dite che va bene? Oppure devo andare in posta a chiedere qualche stampa dove si legge bene a chi vanno i soldi?

graziie mille
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Avete ragione ed è cio' che penso anche io, ma sinceramente con la persona ci ho parlato al telefono e mi aveva mandato i suoi recapiti ( cell e indirizzo ), ma purtroppo mi sa che l'indirizzo è falso.
Scrivo per chiedervi cosa fare. Ho gia preparato una denuncia con i messaggi che mi ha mandato, tutte le info che ho su di lui ( logicamente ho anche il numero e l'intestatario della postpay ) e l'inserzione sul forum che ho chiesto ai moderatori di Non farla scomparie perchè serviva per indagare.
Per il pagamento ho fatto la stampa della mia lista movimenti della postpay, dite che va bene? Oppure devo andare in posta a chiedere qualche stampa dove si legge bene a chi vanno i soldi?

graziie mille

Autocensurato.................
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Avete ragione ed è cio' che penso anche io, ma sinceramente con la persona ci ho parlato al telefono e mi aveva mandato i suoi recapiti ( cell e indirizzo ), ma purtroppo mi sa che l'indirizzo è falso.
Scrivo per chiedervi cosa fare. Ho gia preparato una denuncia con i messaggi che mi ha mandato, tutte le info che ho su di lui ( logicamente ho anche il numero e l'intestatario della postpay ) e l'inserzione sul forum che ho chiesto ai moderatori di Non farla scomparie perchè serviva per indagare.
Per il pagamento ho fatto la stampa della mia lista movimenti della postpay, dite che va bene? Oppure devo andare in posta a chiedere qualche stampa dove si legge bene a chi vanno i soldi?

graziie mille

La polizia postale fara indagini anche a partire dalla sua inserzione e username , verifichera l' ip e non avra certo problemi a risalire all' identita' anche con il numero di postpay. Presentati con i dati che hai e non ti preoccupare.
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
L'importante è che si possa individuare chi è costui:
1- per allontanarlo dal NOSTRO forum
2- per riprendermi i soldi
3- per fargli imparare la lezione che ci sarà
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Cmq volevo chiedere:
- l' IP si trova SEMPRE? anche se l'account viene cancellato? Precisamente a cosa serve? come si riesce a Ottenere da me che non sono ne carabiniere nepoliziotto?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
purtroppo non ne ho idea di cosa sia, ogni giorno sono sul mercatino, ma non ho mai sentito di questo sistema

guarda qui:

Novità mercatino

Cmq volevo chiedere:
- l' IP si trova SEMPRE? anche se l'account viene cancellato? Precisamente a cosa serve? come si riesce a Ottenere da me che non sono ne carabiniere nepoliziotto?

si, viene fornito dagli amministratori del forum alle autorità competenti qualora queste ne facciano richiesta
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Certo che anche tu.....una fox 40 rc2 a 550 euro....
Tutti abbiamo cominciato con feedback "zero" e comunque non è sinonimo di essere disonesti....certo la consegna a mano taglia la testa al toro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi spiace...ma dubito fortemente che riuscirai a riavere i tuoi soldi...:-(
Consiglio...la PostPay è comoda...ma usatela solo x acquisti di importi BASSI....meglio restare sempre sotto i 100€...solo se si è certi al 200% allora è possibile spingersi oltre...ma x 550€...personalmente...avrei fatto un bonifico.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo