Utente truffatore: Adrianello, Roma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Caro XXX,
vedrò con questo mio post di calmare le acque che mi sembra si siano fatte un po' mosse e torbide.
Hai affermato in passato di aver fatto ottimi acquisti, ma la ruota gira: se vuoi stare sereno pensa che con questa perdita sei andato alla pari (pensa se non fossi stato in attivo prima: sarebbe stato peggio).
Cerca di vedere sempre il "bicchiere mezzo pieno" e mai "mezzo vuoto".

Insomma, nella vita solo i più fortunati chiudono il conto in positivo, parecchi purtoppo lo chiudono in passivo e la maggior parte di noi lo chiudono alla pari.
Questo vale per i "vili" oggetti come in questo caso, ma anche per i sentimenti: è la nostra natura.

Ti auguro di essere in positivo almeno negli affetti e di raccogliere di più di quello che dai...

Un cordiale saluto
SMB

grazie mille
Ma il topic ormai è andato. . .io chiedo SOLO come poter rintracciare il truffatore, il resto NON serve a niente.
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Direi che anche questa é un'azione che non rientra nelle regole del mercatino... vendere ciò che si ha in regalo é vendere per scopo di lucro...


Quello che non capisco é lo scopo di questa discussione e della tua richiesta di informazioni e di aiuto, visto che puoi appoggiarti alle forze dell'ordine tramite 'conoscenze' di tuo padre.

Secondo il mio modesto avviso la discussione potrebbe anche essere chiusa qui.

Spero comunque, per spirito di giustizia, che il truffatore venga rintracciato e in qualche modo punito.

la merce non è regalata, ma MERITATA dal mio compagno ( poi forse qualche euro lo ha speso, ma sicuramente non il prezzo di listino ) e sinceramente non vedo nulla di male nel venderla per lui visto che non ha tempo.

Lo SCOPO è quello di poter ( ma visto che MOLTI PARLANO inutilmente ) dare delle indicazioni a chi subisce una frode on-line ( principalmente qui sul forum ) e se eventualmente le forze dell'ordine non possono intervenire tempestivamente come potersela vedere da solo.
il RESTO si prega di lasciarlo dove è
GRAZIE:celopiùg:

P.S.
Spero che i moderatori possano intervenire poichè non si capisce piu nullaaaaaaa:nunsacci:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Di discussioni aperte da utenti truffati é piena questa sezione...

Se nonostante i fiumi di parole e consigli finora profusi non riescono ad evitare che anche utenti esperti del mercatino come te subiscano truffe, non vedo perché la tua discussione dovrebbe riuscire nell'intento? :nunsacci:

E poi (ultima cosa poi basta non parlo più) se le forze dell'ordine non riescono ad intervenire tempestivamnete come pensi che un privato cittadino possa intervenire da solo?

Charles Bronson docet?? :paur:
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Di discussioni aperte da utenti truffati é piena questa sezione...

Se nonostante i fiumi di parole e consigli finora profusi non riescono ad evitare che anche utenti esperti del mercatino come te subiscano truffe, non vedo perché la tua discussione dovrebbe riuscire nell'intento? :nunsacci:

E poi (ultima cosa poi basta non parlo più) se le forze dell'ordine non riescono ad intervenire tempestivamnete come pensi che un privato cittadino possa intervenire da solo?

Charles Bronson docet?? :paur:

Se fossi un vero esperto, Non ci sarei cascato.
Se Non avessi bisogno dei vostri consigli, NON mi sarei iscritto sul forum e non avrei aperto il topic.
Se le forze dell'ordine non possono intervenire tempestivamente per problemi piu gravi, un privato cittadino si puo' ORGANIZZARE per riprendere i Propri soldi, poi se per qualcuno sono noccioline amen, ma per me sono verdoni. Inoltre credo che tutti noi al posto di LITIGARE, RISCALDARCI, INSULTARE o scivere altro INUTILMENTE come alcuni che sono intervenuti in questo post SOLO per parlare INUTILMENTE DI ALTRO, Dovremmo unirci per la nostra UNICA e INSUPERABILE passione ( se è cosi' per alcuni che attaccano le persone per sciocchezze ) che è INFETTATA da gente che truffa sulla nostra voglia di poterci permettere componenti che altrimenti ce le potrwmmo solo sognare.
Percui da adesso spero che NON interveniate INUTILMENTE, ma cercate di collaborare tra di voi e con me per combattere i verei NEMICI.
Spero' che alcune persone recepiscano il messaggio, e riflettano sulle considerazioni che hanno detto e sulle persone che hanno tirato in ballo INUTILMENTE solo per parlare.
Grazie mille riders
 

CescoCix

Biker serius
purtroppo state tutti uscendo dal topic.
Io chiedo come fare a trovare costui, poi il resto è la VITA. Si sale e si scende.

Ciao, scusami ma la vedo proprio dura, sarà quasi impossibile rintracciare il manigoldo.

La tecnica piu' usata per derubare su acqusti on-line è la segunte:
1)Si va da un marocchino-senegalese qualunque,gli si promette qualche euro, per farsi fare una postepay a nome suo,cosi il marocchino esce dalle poste consegna la propria poste pay al truffatore ed incassa i pochi spicci.
(lo Stesso metodo si applica servendosi di anziani e persone deboli in generale, carte rubate ecc)

3)A questo punto Il truffatore è in possesso di una carta intestata non a lui...............non gli rimane che imbastire la truffa vera e propria.

4)Per imbastire la truffa ovvero mettere l'annucio on-line, il truffatore avrà l'accortezza di connettersi ad internet tramite UN INTERNET CAFè CON INDIRIZZO IP NON ASSOCIABILE ALLA SUA ABITAZIONE.

A questo punto i carabinieri-polizia-finanza non possono farci nulla.

TUTTI i truffatori arrestati, sono infatti truffatori SERIALI, che ripetono nel tempo le loro truffe, e prima o poi qualche traccia la lasciano.
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
MODERATORI perfavore intervenite e cancellate i messaggi non inerenti al topic perchè avro gia mandato 1000 PM per far eliminare i messaggi fuori topic perchè se no non si capisce piu nulla e gente che stava dicendo cose sensate non interviene piu perchè si è persa.
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
"CANCELLA IMMEDIATAMENTE
perfavore CANCELLA IMMEDIATAMENTE il messaggio, credo che NON sia educazione parlare della privacy degli altri. Perfavore fallo tu, se no provvedo a chiede ai moderatori perchè per colpa ti un tuo mex mi rischi di far cadere nei casini INUTILMERNTE"

questo mp, caro xxx, te lo potevi risparmiare, sei stato tu a dire che mi conoscevi di persona, mentendo, ho voluto solo ricordarti come erano andate le cose e se vuoi, aggiungo anche siccome parli di perditempo nel mercatino di quanti mp, sms ho ricevuto da te e telefonate da parte di tuo padre per 20€ dico VENTI euro di pedali nuovi, ero arrivato al punto se rammenti di dirti "guarda, lasciamo perdere".

Ora, tornando al topic, opterei per questa opzione, tuo padre e un militare dell'esercito, con tutta una serie di conoscenze, fai fare a lui le chiamate per smuovere qualcuno dell'arma e rinuncia ad avere risposte qui da noi, come ti ha scritto un'altro forumendolo, questa sezione è piena di truffati senza risposte...
ricordaci il nickname del malfattore e facci sapere quando lo avranno scovato.
In bocca al lupo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Se fossi un vero esperto, Non ci sarei cascato.
Se Non avessi bisogno dei vostri consigli, NON mi sarei iscritto sul forum e non avrei aperto il topic.
Se le forze dell'ordine non possono intervenire tempestivamente per problemi piu gravi, un privato cittadino si puo' ORGANIZZARE per riprendere i Propri soldi, poi se per qualcuno sono noccioline amen, ma per me sono verdoni. Inoltre credo che tutti noi al posto di LITIGARE, RISCALDARCI, INSULTARE o scivere altro INUTILMENTE come alcuni che sono intervenuti in questo post SOLO per parlare INUTILMENTE DI ALTRO, Dovremmo unirci per la nostra UNICA e INSUPERABILE passione ( se è cosi' per alcuni che attaccano le persone per sciocchezze ) che è INFETTATA da gente che truffa sulla nostra voglia di poterci permettere componenti che altrimenti ce le potrwmmo solo sognare.
Percui da adesso spero che NON interveniate INUTILMENTE, ma cercate di collaborare tra di voi e con me per combattere i verei NEMICI.
Spero' che alcune persone recepiscano il messaggio, e riflettano sulle considerazioni che hanno detto e sulle persone che hanno tirato in ballo INUTILMENTE solo per parlare.
Grazie mille riders
soluzione A:
Su base provinciale o regionale costituiamo sul forum squadroni della morte sfruttando le qualifiche personali e professionali dei vari forumendoli così da indagare, ricercare e identificare i vari truffatori, costringerli a restituire il maltolto e poi fustigarli con catene sram e/o shimano sulla pubblica piazza per impalarli alla fine su manubri flat in carbonio da 680...
soluzione B:
rivolgersi alle competenti forze dell'ordine;
soluzione C:
solo a scopo preventivo, avere contati e concludere affari solo con persone presenti sul forum da parecchio tempo e/o comunque, anche se iscritti da poco, conosciuti da qualche "anziano" e cmq con persone che, a prescindere dalla loro iscrizione, siano disposti a fornire num. telefonico fisso e trasmettere per fax o per file copia di un documento di identità.
Piccola considerazione finale. Il Mercatino del forum ha la funzione di mettere in contatto appassionati che scambiano, acquistano, vendono bici, componenti e accessori frutto di acquisti errati o di sostituzioni con componenti nuovi... ebbene io ho la sensazione che invece per alcuni è quasi un lavoro di compravendita... con tutto quel che ne consegue...
chi ha questo obiettivo può, anzi deve usare altri canali tipo Ebay, Comprosubito e compagnia cantando, dove per altro è anche più tutelato... è ovvio che snaturando la funzione del Mercatino lo stesso venga "infettato" da truffatori...
 
  • Mi piace
Reactions: diabolikus66

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............

P.S.
Spero che i moderatori possano intervenire poichè non si capisce piu nullaaaaaaa:nunsacci:

Si forse sarebbe meglio che chiudessero proprio. Ma non perchè non si capisce nulla si è ben capito tutto che nell'ordine è:

1) hai pensato di fare il furbo saltando la coda, ma hai trovato uno più furbo di te che ti ha fregato;
2) questo scordati di beccarlo, perchè nonostante tu abbia chiesto a me e ad altri che lo hanno scritto a chiare lettere di editare i post (cosa che si è fatto per quieto vivere), ha tutti i mezzi per essere un signor nessuno e non beccarlo nonostante grazie a tuo padre tu possa contare del lavoro di Carabinieri e Polizia postale (ma pensa te....)
3) hai fatto appelli a destra e a manca per ristabilire ordine e corretteza nel forum, per combattere i nostri nemici, che si approfittano della nostra passione per venderci componenti che altrimenti potremmo solo sognare (manco fossero farmaci salvavita, perchè, caro mio, le truffe ci sono anche su quelli sai?) quando poi emerge che tu sei il primo che si districa italianamente nei modi di ragionare (salto coda, vendita per lucro, mio padre dispone delle forse dell'ordine ecc.ecc.) e di agire (macchine dell'esercito che ti van a prendere 20 euro di pedali);
4) Hai aperto un topic per riavere i soldi, e invece oltre a quelli hai perso anche la reputazione.

Già, già, meglio chiudere:medita:.
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
già già meglio chiudere anche perchè mi sono venute in mente altre cose che mi verrebbe voglia di chiederti ma forse ti farei sprofondare ancor di più nella melma di come ha giustamente ricordato Samuelgol.

Esistono le forze dell'ordine, ormai rivolgiti a loro.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mi sono letto tutte le pagine di questa discussione, sorvolo sulle implicazioni morali degli errori che vengono rimproverati ad xXx, che condivido, ma voglio apportare il mio contributo per esperienza: sembra che il problema sia di riuscire a trovare il ladro o no ma non è quello; come giustamente è stato detto da qualcuno ma mai recepito il problema è che se lo trovano non cambia NULLA e i soldi non li vedi.
In Italia non serve avere i mezzi per trovare i ladri tanto poi non c'è la certezza della pena.
1º caso: acquisto su ebay portatile per 1200 da tipo con circa 300 feedback, fregato. In realtà ci ha fregato 300 persone, abbiamo fatto una sorta di classaction facendo denunce coordinate tra noi che ci eravamo ritrovati su un forum; la polizia è stata a casa sua, perfino striscia la notizia è stata a casa sua; soldi - zero. Galera - zero. Gli unici 3 che hanno riavuto i soldi hanno preso l'aereo, sono andati in Sicilia e si sono presentati (immagino i modi) = giustizia fai da te.
2º caso: mi rubano un iPhone, faccio denuncia e alla polizia mi spiegano che se vogliono lo rintracciano subito tramite l'IMEI ma la cosa costa e non lo faranno!
Uno come me, che ha avuto solo 2 occasioni di aver bisogno della Giustizia italiana, cosa deve pensare? Che xXx ha fatto bene ad aprire il topic così almeno il tipo è stato bannato (per quel che può servire), che faccia la denuncia (per quel che può servire) e che poi si cerchi un'altra forca, magari la prossima gli arriva.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Si forse sarebbe meglio che chiudessero proprio. Ma non perchè non si capisce nulla si è ben capito tutto che nell'ordine è:

1) hai pensato di fare il furbo saltando la coda, ma hai trovato uno più furbo di te che ti ha fregato;
2) questo scordati di beccarlo, perchè nonostante tu abbia chiesto a me e ad altri che lo hanno scritto a chiare lettere di editare i post (cosa che si è fatto per quieto vivere), ha tutti i mezzi per essere un signor nessuno e non beccarlo nonostante grazie a tuo padre tu possa contare del lavoro di Carabinieri e Polizia postale (ma pensa te....)
3) hai fatto appelli a destra e a manca per ristabilire ordine e corretteza nel forum, per combattere i nostri nemici, che si approfittano della nostra passione per venderci componenti che altrimenti potremmo solo sognare (manco fossero farmaci salvavita, perchè, caro mio, le truffe ci sono anche su quelli sai?) quando poi emerge che tu sei il primo che si districa italianamente nei modi di ragionare (salto coda, vendita per lucro, mio padre dispone delle forse dell'ordine ecc.ecc.) e di agire (macchine dell'esercito che ti van a prendere 20 euro di pedali);
4) Hai aperto un topic per riavere i soldi, e invece oltre a quelli hai perso anche la reputazione.

Già, già, meglio chiudere:medita:.

Quoto! hai esposto in poche righe tutto il riassunto del topic, a conti fatti questa segnalazione di truffa ha avuto un effetto boomerang per xxx...
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
soluzione A:
Su base provinciale o regionale costituiamo sul forum squadroni della morte sfruttando le qualifiche personali e professionali dei vari forumendoli così da indagare, ricercare e identificare i vari truffatori, costringerli a restituire il maltolto e poi fustigarli con catene sram e/o shimano sulla pubblica piazza per impalarli alla fine su manubri flat in carbonio da 680...
...

La soluzione A è troppo forte...:smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dopo quattordici pagine ancora non ho capito lo scopo della discussione.

Avvisare gli altri forumendoli? Il truffatore è stato bannato appena i moderatori ne sono venuti a conoscenza.

Sapere come rintracciare il truffatore? nessuno di noi ha le competenze e le possibilità che hanno le forze dell' ordine quando svolgono i compiti di polizia giudiziaria.

Sapere come presentare una denuncia? visto che chi ha aperto il topic ha dichiarato di avere "contatti" nell' ambiente delle forze dell' ordine, sicuramente questi "contatti" potranno essere più precisi di chiunque di noi.

In ogni caso la discussione è stata ampia, forse anche troppo, ma ha chiarito che purtoppo la prudenza non è mai troppa.

Detto questo, la discussione viene chiusa. Qualora ci dovessero essere novità la riapriremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo