utenti iPhone, integrazione dati Garmin e Apple Watch e HealthKit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Sono un utilizzatore mac, iPhone e ho un Apple Watch

L'apple watch lo uso per tenere traccia dei passi / ritmo cardiaco sopratutto per camminate lunghe e di solito lo indosso sempre ma senza sync con il telefono perché quella delle notifiche è una feature che non mi interessa.
Saltuariamente attivo il sync e l'orologio scarica i dati sull'iPhone dove Health ( app Salute ) dovrebbe fare da HUB per i vari dispositivi, all'atto pratico però questo non l'ho mai testato.

Dato però che l'apple watch non è sicuramente un dispositivo "rugged" e che come ciclocomputer prendere un Garmin 530 volevo capire se i dati salvati con fascia Cardio e ciclocomputer Garmin finiscono in Health e quindi sostanzialmente rimarrebbero come storico oppure se vengono sincronizzati solo con il sistema proprietario di Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: sid

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Sono un utilizzatore mac, iPhone e ho un Apple Watch

L'apple watch lo uso per tenere traccia dei passi / ritmo cardiaco sopratutto per camminate lunghe e di solito lo indosso sempre ma senza sync con il telefono perché quella delle notifiche è una feature che non mi interessa.
Saltuariamente attivo il sync e l'orologio scarica i dati sull'iPhone dove Health ( app Salute ) dovrebbe fare da HUB per i vari dispositivi, all'atto pratico però questo non l'ho mai testato.

Dato però che l'apple watch non è sicuramente un dispositivo "rugged" e che come ciclocomputer prendere un Garmin 530 volevo capire se i dati salvati con fascia Cardio e ciclocomputer Garmin finiscono in Health e quindi sostanzialmente rimarrebbero come storico oppure se vengono sincronizzati solo con il sistema proprietario di Garmin.
..sei un:
a) sistemista?
b) ingegnere nucleare?
c) astronauta?
..oppure (opzione "d") ci stai facendo una supercazzola???
ahahahahahahahahah
Oh: si scherza AL...

DON
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
..sei un:
a) sistemista?
b) ingegnere nucleare?
c) astronauta?
..oppure (opzione "d") ci stai facendo una supercazzola???
ahahahahahahahahah
Oh: si scherza AL...

DON

d) sono uno sviluppatore perchè? :-)

Apple HealthKit è stato fatto apposta per far si che i dati rilevati dai vari dispositivi venissero sincronizzati
So che tempo fa però alcuni brand tipo Samsung li mantenevano nella propria App

Quindi se avevi uno Smart Watch samsung e poi passavi a un altro smartwatch di altra marca perdevi tutto lo storico
 
  • Mi piace
Reactions: stes and Don Juan
K

Keima

Ospite
Sono un utilizzatore mac, iPhone e ho un Apple Watch

L'apple watch lo uso per tenere traccia dei passi / ritmo cardiaco sopratutto per camminate lunghe e di solito lo indosso sempre ma senza sync con il telefono perché quella delle notifiche è una feature che non mi interessa.
Saltuariamente attivo il sync e l'orologio scarica i dati sull'iPhone dove Health ( app Salute ) dovrebbe fare da HUB per i vari dispositivi, all'atto pratico però questo non l'ho mai testato.

Dato però che l'apple watch non è sicuramente un dispositivo "rugged" e che come ciclocomputer prendere un Garmin 530 volevo capire se i dati salvati con fascia Cardio e ciclocomputer Garmin finiscono in Health e quindi sostanzialmente rimarrebbero come storico oppure se vengono sincronizzati solo con il sistema proprietario di Garmin.

Non ci finiscono, in pratica quella sincro funziona solo se usi un orologio garmin. Io l’ho preso in giro caricando un Fenix garmin ha funzionato per un pezzo e poi ha smesso, ma da dire che non caricava il battito! Se invece usi strava i dati li passi dal garmin a strava e da strava a apple health.
Sto problema è nato qualche release fa di garmin connect.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: stes and al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Non ci finiscono, in pratica quella sincro funziona solo se usi un orologio garmin. Io l’ho preso in giro caricando un Fenix garmin ha funzionato per un pezzo e poi ha smesso, ma da dire che non caricava il battito! Se invece usi strava i dati li passi dal garmin a strava e da strava a apple health.
Sto problema è nato qualche release fa di garmin connect.

sbaglio o Strava però non permette di caricare il battito se non sei Premium?
può anche essere che il problema lo abbiano creato per far si che anziché un Apple Watch ti prendi un Garmin anche come orologio :-)
 
K

Keima

Ospite
sbaglio o Strava però non permette di caricare il battito se non sei Premium?
può anche essere che il problema lo abbiano creato per far si che anziché un Apple Watch ti prendi un Garmin anche come orologio :-)

Sicuramente in ogni caso non passa il battito. Anche strava non passa il battito. Non ho premium anche perché strava lo uso veramente poco guardo solo Connect.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sbaglio o Strava però non permette di caricare il battito se non sei Premium?
può anche essere che il problema lo abbiano creato per far si che anziché un Apple Watch ti prendi un Garmin anche come orologio :-)

ci vuole l'upgrade a summit per le analisi cardio su strava,
però tornando alla domanda iniziale, i dati sull'health di iPhone finiscono solo se vai sulla app e abiliti l'ingresso dei dati garmin
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
d) sono uno sviluppatore perchè? :-)

Apple HealthKit è stato fatto apposta per far si che i dati rilevati dai vari dispositivi venissero sincronizzati
So che tempo fa però alcuni brand tipo Samsung li mantenevano nella propria App

Quindi se avevi uno Smart Watch samsung e poi passavi a un altro smartwatch di altra marca perdevi tutto lo storico
..solo una battuta Al.
Niente di che (cit.).
E poi comunque ti hanno risposto quei due capoccioni di @Keima e @sideman... quindi sei in una botte di ferro.

DON
 
K

Keima

Ospite
ci vuole l'upgrade a summit per le analisi cardio su strava,
però tornando alla domanda iniziale, i dati sull'health di iPhone finiscono solo se vai sulla app e abiliti l'ingresso dei dati garmin

Non lo fa fare sid! Spunta su fonti in Apple health solo se usi un orologio garmin. Usando poi l’edge non passa nulla. E ora con gli ultimi aggiornamenti, anche se l’hai preso in giro facendo finta di caricare un orologio garmin, nonostante spunti su fonti non gli passa più i dati :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non lo fa fare sid! Spunta su fonti in Apple health solo se usi un orologio garmin. Usando poi l’edge non passa nulla. E ora con gli ultimi aggiornamenti, anche se l’hai preso in giro facendo finta di caricare un orologio garmin, nonostante spunti su fonti non gli passa più i dati :(

io ho sia edge800 che fenix5 (che adoro) avevo settato tutto ma poi non ci ho più fatto caso anche perchè su iphone non apro certo health per controllarmi ma assolutamente Connect che è uno dei motivi per conto mio per cui si fa preferire Garmin ad esempio a Sunto o altri dispositivi. (capisco invece l'esigenza di chi ha apple watch di utilizzare health)

Detto questo, con tutto il bene che posso dire di garmin, trovo assolutamente assurdo e inconcepibile che ancora non abbiano separato le attività di MTB e e.MTB

In più ho beccato un bug sull'attrezzatura, praticamente se vuoi rimettere a posto l'attrezzatura (MTB) nel passato su Connect, devi modificare ogni singola attività, in quanto le date e ritroso non vengono prese (la data risulta bloccata)

Detto questo ho trovato eccellente il servizio assistenza on line, rispondono subito in chat, dall'america, quindi se si sa la lingua è efficientissimo, col dovuto fuso orario

sid
 
K

Keima

Ospite
Mi faresti la cortesia di fare un controllo e vedere se trovi i dati dell’edge? Voglio capire se avendo veramente un fenix allora si sblocca qualcosa su Connect e passa anche i dati di edge.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi faresti la cortesia di fare un controllo e vedere se trovi i dati dell’edge? Voglio capire se avendo veramente un fenix allora si sblocca qualcosa su Connect e passa anche i dati di edge.

l'Edge non lo carico più su connect, uso solo il dispositivo per visualizzzare dati, cardio e tracce durante la marcia poi cancello tutto
Essendo un 800 e quindi non BT da quando ho preso il fenix segno il giro con entrambi i dispositivi ma poi carico i dati del fenix che ci vanno appunto via BT in automatico e poi è più nuovo per cui mi sembrano leggermente più accurati, se caricassi anche quelle con l'Edge (a parte la palla di portare tutte le volte il dispositivo al lavoro e vedere tutto il lunedi, cosa che facevo prima) mi si sovrappongono le attività

sid
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Sono un utilizzatore mac, iPhone e ho un Apple Watch

L'apple watch lo uso per tenere traccia dei passi / ritmo cardiaco sopratutto per camminate lunghe e di solito lo indosso sempre ma senza sync con il telefono perché quella delle notifiche è una feature che non mi interessa.
Saltuariamente attivo il sync e l'orologio scarica i dati sull'iPhone dove Health ( app Salute ) dovrebbe fare da HUB per i vari dispositivi, all'atto pratico però questo non l'ho mai testato.

Dato però che l'apple watch non è sicuramente un dispositivo "rugged" e che come ciclocomputer prendere un Garmin 530 volevo capire se i dati salvati con fascia Cardio e ciclocomputer Garmin finiscono in Health e quindi sostanzialmente rimarrebbero come storico oppure se vengono sincronizzati solo con il sistema proprietario di Garmin.

Guarda questo post:


La risposta è si su salute puoi sindronizzare tutti i dati sia quelli del watch che quelli generati da un dispositivo gearmin e salvati su garmin connect
 

Kaiserjack87

Biker novus
14/12/19
1
0
0
Este
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao a tutti scusate ma non capisco una cosa io ho garmin edge 820 e i giri li registro con quello che poi carico su strava. Ho anche Apple Watch e una volta caricato su connect si carica direttamente anche su app Salute ma non passa il battito cardiaco. Non capisco il motivo qualcuno sa spiegarmi il motivo???
 

ilConteBro

Biker novus
26/1/21
3
0
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
City Bike
Ciao a tutti mi collego anche io alla richiesta. Da Garmin 530 non mi carica l’andamento cardiaco su Apple salute
Così come il VO2 max che invece mi rileva (quando registro un’attività con il 530 uso anche la fascia cardiaca
 

Classifica mensile dislivello positivo