utilita' integratori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
salve dottore.

e' da diversi anni che faccio uso di integratori alimentari sotto controllo medico,vengo seguito da un medico sportivo che mi prepara tabelle con prodotti che integrano la mia alimentazione,in base anche ai risultati degli esami del sangue.

solitamente uso sali ipo-iso tonici sciolti nella borraccia, amminoacidi prima dell'allenamento e successivamente proteine per ricostruire le fibre.

la mia domanda e':
ma effettivamente servono?
cioe' io non ho mai avuto problemi legati a questi prodotti,non sono mai stato male e non credo che siano dannosi se usati con scrupolo,ma mi chiedo che vantaggio possono dare.

io del mio dottore mi fido,ma so anche che essendo il venditore dei prodotti se lo chiedessi a lui mi direbbe che sono essenziali....

grazie.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sicuramente lo sportivo ha bisogno di un diverso apporto alimentare rispetto a chi è sedentario. Molti degli integratori leciti,però,sono abbondantemente sostituibili con un'alimentazione mirata,ad esempio per gli aminoacidi ramificati la bresaola. I sali sciolti nella borraccia sono quasi insostituibili se lo sforzo è intenso e prolungato
 

Classifica mensile dislivello positivo