Vabbè che la mia è una XL ma voi come fate a trasportare le vostre mtb?

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Come ti han detto senza la ruota davanti e con i sedili abbattuti ce la fai stare dentro.
Io sto usando il thule raceway da portellone, togliendo comunque la ruota davanti che mi copre una lettera della targa. Con un tubo adattatore manubrio-sella probabilmente non avrei bisogno di smontare la ruota, ma non ho provato
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Trasportare la MTB in macchina?
1) Se lo faccio mia moglie mi fucila,la sta sempre a pulire l'auto e la mia MTB è sempre zozza...
2) Abito in collina,intorno alla natura veramente bella,qua da pedalare c'è solo l'imbarazzo,sono fortunato.
3) Abitassi in città avrei acquistato una bici adatta per la città,non ho la mentalità del trasporto. Una volta mi avevano proposto di fare escursioni in altri luoghi,ma figuriamoci,questo per me è come lavorareee.....trasporto bici+tanti Km in auto+portarsi da magnareee+rifare tutto da capo per ritornare a casa+ ore ore ore... Prima di fare questo preferisco stare un giorno a letto a riposarmi!
Poi sono "nonno" 51 enne...passo alla grande!:il-saggi:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Di solito faccio così:

Apro il portellone
Prendo la bici
Provo dalla ruota davanti
Tiro fuori la bici
Provo dalla ruota dietro
Comincio a chiedere gentilmente aiutoalle alte sfere
Arriva un tizio gentile che mi chiede di smettere di disturbare suo Padre con epiteti volgari e come per miracolo la bici entra in macchina

Scherzi a parte... siccome di solito sono solo butto giù i sedili dietro e la bici ci sta senza toccare nulla
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho una SW con due sedili per bambini e abito lontano da dove giro in bici.
A ogni uscita tolgo i sedili, abbasso gli schienali, tolgo l'anteriore, metto lo spessore alla pinza, carico la bici girando il manubrio in modo che il parafango non si pieghi.
Quando arrivo scarico la bici, tolgo lo spessore, monto la ruota.
A fine giro tolgo la ruota, monto lo spessore, arico la bici girando il manubrio in modo che il parafango non si pieghi.
Arrivato a casa scarico la bici, tolgo lo spessore, monto la ruota, alzo gli schienali, rimonto i sedili dei bambini.

A scrivere questa cosa già mi è passata la voglia di uscire domenica mattina, voglio morire.
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
La mia Spark 27.5 in taglia XL entra senza ruota anteriore in una Skoda Fabia con sedili abbassati... con sella abbassata =D
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Trasportare la MTB in macchina?
1) Se lo faccio mia moglie mi fucila,la sta sempre a pulire l'auto e la mia MTB è sempre zozza...
2) Abito in collina,intorno alla natura veramente bella,qua da pedalare c'è solo l'imbarazzo,sono fortunato.
3) Abitassi in città avrei acquistato una bici adatta per la città,non ho la mentalità del trasporto. Una volta mi avevano proposto di fare escursioni in altri luoghi,ma figuriamoci,questo per me è come lavorareee.....trasporto bici+tanti Km in auto+portarsi da magnareee+rifare tutto da capo per ritornare a casa+ ore ore ore... Prima di fare questo preferisco stare un giorno a letto a riposarmi!
Poi sono "nonno" 51 enne...passo alla grande!:il-saggi:

pure io abito in collina
ma a fine giro, dopo l'aperitivo quei 900 mt di salita col cavolo che li faccio...per cui la mattina scendo sempre al ritrovo al bar con la bici in auto
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
dopo l'aperitivo quei 900 mt di salita col cavolo che li faccio...
Mi risuonano certi discorsi di alcuni miei amici del bar, riguardo a questi "pochi" metri. Quando gli dico che schianto per soli pochi chilometri di salita loro mi deridono facendomi sempre il paragone con i loro 70 km e bla bla bla. Mica sanno cosa sono anche 100 metri di salita tosta con terreno che ti rema tutto contro? A volte le invito a passeggiare con me, ma rispondono sempre che odiano la MTB..... Domenica mattina avevo il cuore in gola dalla fatica, stavo per schiantare dalle salite troppo esagerate.... Ed ero solo a 10 km.
A volte mi servirebbe l'auto per ritornare a casa per stanchezza, ammetto.
Ma basta fare calcoli giusti per farcela da solo, almeno io faccio così.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
A fare un rientro in bici, trasferimento in pianura di 15km dopo salite toste 6km max mi son beccato faringite per raffredfamento. Avrei fatto meglio ad usare l'auto.
E quoto che chi ti dice che fa 70 - 80km al giorno dopo il lavoro non fa mtb
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi risuonano certi discorsi di alcuni miei amici del bar, riguardo a questi "pochi" metri. Quando gli dico che schianto per soli pochi chilometri di salita loro mi deridono facendomi sempre il paragone con i loro 70 km e bla bla bla. Mica sanno cosa sono anche 100 metri di salita tosta con terreno che ti rema tutto contro? A volte le invito a passeggiare con me, ma rispondono sempre che odiano la MTB..... Domenica mattina avevo il cuore in gola dalla fatica, stavo per schiantare dalle salite troppo esagerate.... Ed ero solo a 10 km.
A volte mi servirebbe l'auto per ritornare a casa per stanchezza, ammetto.
Ma basta fare calcoli giusti per farcela da solo, almeno io faccio così.

Hai ragione
poi a giro finito, quindi rilassato, con 2 birre e stuzzichini in corpo dopo circa 30 minuti di sosta...rimontare in sella e farmi una pettata di 900 mt con dislivello di 250...NO GRAZIE.
Senza parlare delle tempistiche, arriverei anche a casa tardi per il pranzo
La carico in auto
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Hai ragione
poi a giro finito, quindi rilassato, con 2 birre e stuzzichini in corpo dopo circa 30 minuti di sosta...rimontare in sella e farmi una pettata di 900 mt con dislivello di 250...NO GRAZIE.
Senza parlare delle tempistiche, arriverei anche a casa tardi per il pranzo
La carico in auto


Già, pure io abito in cima a una pettata di asfalto di nemmeno un chilometro, con punte di pendenza di oltre il 20... nemmeno morto farla per tornare a casa. Il sangue lo sputo "volentieri", ma sul trail, con un gran paesaggio intorno, un terreno avvincente sotto le ruote e la ricompensa di un discesa ad attendermi.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A fare un rientro in bici, trasferimento in pianura di 15km dopo salite toste 6km max mi son beccato faringite per raffredfamento. Avrei fatto meglio ad usare l'auto.
E quoto che chi ti dice che fa 70 - 80km al giorno dopo il lavoro non fa mtb

Esatto.
Cioè, ci sono i mostri che si fanno i giri più vicini ai 100 che ai 50 con percorsi molto tecnici... ma in ogni caso alla domenica, nel dopo lavoro questi chilometraggi sono più consoni alla bdc.
 

g.zanotti

Biker novus
24/12/17
1
0
0
57
Felino
Visita sito
Bike
Giant
Berlingo, tolgo un sedile ci carico 2 Ebike da Enduro taglia LT + 1 muscolare 24 e restano 4 posti. Macchina orribile quanto fantastica per praticità
 

Allegati

  • 2018-06-20 22.36.08.jpg
    2018-06-20 22.36.08.jpg
    256,7 KB · Visite: 11
  • 2018-06-20 22.36.21.jpg
    2018-06-20 22.36.21.jpg
    305 KB · Visite: 10
  • 2018-06-20 22.48.34.jpg
    2018-06-20 22.48.34.jpg
    311,3 KB · Visite: 8

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Sul tetto, girata al contrario (che guarda dietro), le gomme sono al limite sul canale del portabici ma le cinghie in plastica prendono bene e, oltre la clamp sull'obliquo, la assicuro con una cinghia a cricchetto...

l'unica cosa che mi da veramente fastidio è sui trasferimenti lunghi d'estate devo ripulirla da un infinità di moscerini, sembra banale ma quando si spiaccicano sugli steli se non li togli subito diventano di cemento...girandola verso il retro si limita un pochino (soprattutto sugli steli).
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
l'unica cosa che mi da veramente fastidio è sui trasferimenti lunghi d'estate devo ripulirla da un infinità di moscerini, sembra banale ma quando si spiaccicano sugli steli se non li togli subito diventano di cemento...girandola verso il retro si limita un pochino (soprattutto sugli steli).

Hai pensato di utilizzare gli isolanti di neoprene per i tubi tagliati a misura e infilati sopra gli steli?
Al massimo con un giro di nastro per assicurarsi che non volino via.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia and varro

Classifica mensile dislivello positivo