Vacanze in Puglia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spetta

Biker superioris
Quest'estate (Agosto...:-P) vorrei andare in Puglia con la famiglia(15 giorni). Cosa mi consigliate , tenendo conto che :
1)Siamo io , mia moglie e 2 figli di 5 e 8 anni
2)amiamo girare e visitare posti interessanti sia dal punto di vista culturale che paesaggistico.
3) la vacanza deve essere anche a misura dei bambini , quindi mare mattina o pomeriggio
4) preferiamo agriturismo oppure sistemazioni che privilegino l'aspetto luogo che non la comodità.
5) abbiamo anche le bike al seguito..:loll:

Grazie anticipato a tutti

Un paese vicino bari potrebbe essere un buon punto di partenza per escursioni a nord e sud...quoto il concittadino Argh che suggerisce Conversano. Vi aspettiamo!
nel frattempo visita www.conversano.com
ciao
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Un paese vicino bari potrebbe essere un buon punto di partenza per escursioni a nord e sud...quoto il concittadino Argh che suggerisce Conversano. Vi aspettiamo!
nel frattempo visita www.conversano.com
ciao

hai perfettamente ragione, la perculiarità di conversano è la sua posizione, si trova a 15-20km da tutto o quasi, è una perfetta base appoggio almeno x il sudest barese
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
forse mi ripeterò..ma ti consiglio di vedere il salento. tutta la costa da torre dell'orso a gallipoli è fantastica. ovviamente nonn saltare portoselvaggio, posto davvero fantastico. e se capiti nel periodo giosto la notte della pizzica e la sagra dellu purpu.
buone vacanze
 

daphni78

Biker popularis
Essendo pugliese e conoscendo la Puglia ti consiglio questo itinerario:
3-4 giorni sul Gargano, visitando Monte Sant'Angelo, Vieste, Peschici, Foresta Umbra e Mattinata. La cosa più economica è andare in campeggio ce ne sono tanti. Poi scendi verso Trani e ti fermi un 3-5 di giorni a visitare Trani, il Castel Del Monte (patrimonio dell'Unesco è bellissimo, ti consiglio di documentarti prima di visitarlo),la murgia barese, i trulli di Alberobello (patrimonio dell'Unesco) lo zoo safari di Fasano (ai bambini piacerà molto) e magari (te lo consiglio) vai anche a visitare Matera che a parer mio è una delle città più belle d'Italia. E' un po come Venezia: unica.
I giorni che ti restano li dedichi totalmente al Salento in primis Lecce (il capoluogo più bello della Puglia) poi ti fai la Greciia Salentina , la sera te ne vai alle sagre (ogni sera c'è una sagra ) e se ti trovi a fine agosto c'è il festival della tarantola a Melpignano....Buone vacanze
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Essendo pugliese e conoscendo la Puglia ti consiglio questo itinerario:
3-4 giorni sul Gargano, visitando Monte Sant'Angelo, Vieste, Peschici, Foresta Umbra e Mattinata. La cosa più economica è andare in campeggio ce ne sono tanti. Poi scendi verso Trani e ti fermi un 3-5 di giorni a visitare Trani, il Castel Del Monte (patrimonio dell'Unesco è bellissimo, ti consiglio di documentarti prima di visitarlo),la murgia barese, i trulli di Alberobello (patrimonio dell'Unesco) lo zoo safari di Fasano (ai bambini piacerà molto) e magari (te lo consiglio) vai anche a visitare Matera che a parer mio è una delle città più belle d'Italia. E' un po come Venezia: unica.
I giorni che ti restano li dedichi totalmente al Salento in primis Lecce (il capoluogo più bello della Puglia) poi ti fai la Greciia Salentina , la sera te ne vai alle sagre (ogni sera c'è una sagra ) e se ti trovi a fine agosto c'è il festival della tarantola a Melpignano....Buone vacanze



cavolo!....pugliator tour!!!!
comunque la festa della taranta!!..quanti ricordi..quante estati!!!..quanto bere!!..sarà..ma per me il salento è una delle zone più belle d'italia
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
cencio ti sei rovinato, se adesso non visiti uno per uno tutti i posti che ti abbiamo consigliato saranno guai!! :twisted:.....

altro che vacanza sara' un tour de force :fatti-so:.......

:)))::)))::))):

scherzo ovviamente, ma per tornare alla tua domanda sui posti meno turistici e affollati, io direi che tutta la regione lo e', il che e' un bene e un male contemporaneamente.

poi facci sapere dove sei stato e mandaci pure le foto...o-o

taranta power :bum-bum-:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
cencio ti sei rovinato, se adesso non visiti uno per uno tutti i posti che ti abbiamo consigliato saranno guai!! :twisted:.....

altro che vacanza sara' un tour de force :fatti-so:.......

:)))::)))::))):

scherzo ovviamente, ma per tornare alla tua domanda sui posti meno turistici e affollati, io direi che tutta la regione lo e', il che e' un bene e un male contemporaneamente.

poi facci sapere dove sei stato e mandaci pure le foto...o-o

taranta power :bum-bum-:

adesso nn ci viene + :via!: :smile:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
adesso nn ci viene + :via!: :smile:

non vedo il motivo, mi sembra proprio che cerchi dei posti fuori dal turismo di massa.

e basta a prendersi troppo sul serio qua, se non si può amichevolmente scherzare neanche con un corregionale di benigni... :sculacci: :mrgreen: :))):

ma tornando in argomento: se si legge il primo messaggio si capisce che lui cerca un'agriturismo in una zona paesaggistica a poca distanza dal mare, perchè non gli suggeriamo qualcosa di specifico? (c'e' ne sono tanti ma io non ne conosco nessuno)
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
non vedo il motivo, mi sembra proprio che cerchi dei posti fuori dal turismo di massa.

e basta a prendersi troppo sul serio qua, se non si può amichevolmente scherzare neanche con un corregionale di benigni... :sculacci::sculacci: :mrgreen:

mi son spiegato male, gliene stiamo dicendo così tante, ke x nn "ferire" gli animi altrui o sarà costretto ad andare in tutti i posti ke gli abbiamo detto, oppure ben +facile nn verrà+...era una sbattuta
 

Classifica mensile dislivello positivo