"Vado al massimo", raduno freeride e enduro a Zocca il 10/10/10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Comunicato stampa] Il Parco Esploraria assieme all'ente di promozione turistica locale Promappennino e al Comune di Zocca ha organizzato una manifestazione dedicata al freeride e all'enduro che si svolgerà Domenica 10 Ottobre.

Lo scopo è quello di far conoscere i nuovissimi percorsi appena realizzati e portare sempre più persone sull'Appennino quassù nel paese di Vasco.

Da qualche anno i ragazzi del Parco Esploraria hanno creato una rete di percorsi dove il cross country ha ormai preso piede aiutato anche da un centro assistenza mtb e da un fornito noleggio, con ristoro, bagni e lavaggio, adesso dopo la partenza di due anni fa con i percorsi freeride un po troppo tecnici ed aerei, ecco finalmente nuovi tracciati per tutti, dove ognuno saprà trovare la proria dimensione.

Questa sarà l'occasione per provare i tracciati in vista della prossima apertura stagionale che avverrà ad Aprile, ben prima di qualsiasi altro centro.

Telefonando al nr. 328.9376048 è possibile prenotare i posti per il pacchetto promosso dall'ente locale che prevede servizio risalita navette,
guida accompagnatrice,pranzo e bere a volontà, lavaggio, il tutto ad euro 30.
Il programma completo è il seguente:

FREERIDE e ENDURO DOMENICA 10 OTTOBRE 2010

Zocca (MO): all'arrivo dei partecipanti previsto per le ore 09:30, registrazione e prova del primo tracciato. A seguire risalite continue con navette attrezzate.
Ore 13 grigliatona con tigelle e bere a volontà!!! Ore 14:15 ripresa delle attività con prova di nuovi tracciati e risalita.
Ore 17:30 lavaggio bike.
Al termine vin brulè di addio per tutti!

Per raggiungere il Bike Park Zocca, dovete superare il paese di Zocca ed arrivare alla località Lame (circa 5 minuti dopo),
seguite i cartelli stradali marroni indicanti Parco Esploraria. Arrivando invece da Bologna, la strada più corta sarà invece seguire per Calderino e Tolè,
il Bike Park Zocca è prima del paese.

I posti sono limitati, per partecipare è obbligatoria la prenotazione,
in modo da poter offrire un buon servizio e poterci divertire senza inutili code.

All'interno del Bike Park è possibile noleggiare bike full da 120 a 200 di escursione sempre previa prenotazione;
caschi integrali, guanti e pettorine per tutte le taglie a prezzi convenzionati proprio per l'evento.

Per qualsiasi informazione potete prenotare a Robbyilmatto al 328.9376048.

Per coloro che vogliano arrivare il sabato e dormire in qualche struttura locale convenzionata,
pernottamento con colazione a partire da 56 euro per la doppia.

Per visionare qulache immagine dell'area e trovare altre info dovete visitare il sito www.esploraria.it e andare nella sezione Bike Park.

Vi aspettiamo numerosi.
Robbyilmatto

Roberto Cataldo
Responsabile Parco Avventura Esploraria
Coordinatore Attività Impronte
[email protected]
[email protected]
contatti 328.9376048
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mmm gustoso, provato due anni fa con pernottamento in tenda durante la Festa della Liberta (dormito poco e male!), il posto merita, pare che abbiano poi addolcito il park freeride in manier che possa essere sfruttato da tutti, prima c'erano alcune cosette un po' hard!

Son poi riusciti ad arrivare col percoso lungo fino al Panaro?!?

oink o-o
 

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Ciao ragazzi, ricordatevi però che per partecipare bisogna prenotare, quindi dovete spedire nome cognome e cellulare al 328.9376048. Ci piacerebbe che fosse una bella giornata per tutti senza code e con tante discese, perciò direi che 50 bikers siano suffic.
Ad oggi ci sono già 16 prenotati.
Vi aspettiamo!
 

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Bravissimo, hai sentito dir bene, il bike park è stato addolcito, i drop messi in sicurezza, ci voleva troppo pelo dicevano in tanti, adesso invece ci si diverte soprattutto con i percorsi nuovi, ma non quelli che vanno in Panaro, sono serviti a ben poco i lavori durati 6 mesi e tante false speranze....vai a leggere cosa è successo all'interno della sez bike nel sito www.esploraria.it Comunque la nuova linea da freeride è uno spasso, bella per tutti...la scopriremo assieme domenica 10. Sei dei nostri? almeno a tavola!
 

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Proporrei di mettere il propio nome o nickname per dare qualche indicazione qui sul forum in modo da capire il numero dei partecipanti e poi comunque mandare a parte un sms con nome e cognome per la partecipazione al 328.9376048....domani carico la lista dei nomi, so solo che son già 16 :spetteguless:.

1)Robbyilmatto Zocca FR:il-saggi:
2)Fabio Zocca FR
3)Nick Zola Predosa FR
4)jack Brescia Enduro
5)Luca Brescia Enduro
6)Raffa Mirandola Enduro.inserite il nome e proseguite con la numerazione

Bravissimo, hai sentito dir bene, il bike park è stato addolcito, i drop messi in sicurezza, ci voleva troppo pelo dicevano in tanti, adesso invece ci si diverte soprattutto con i percorsi nuovi, ma non quelli che vanno in Panaro, sono serviti a ben poco i lavori durati 6 mesi e tante false speranze....vai a leggere cosa è successo all'interno della sez bike nel sito [url]www.esploraria.it[/URL] Comunque la nuova linea da freeride è uno spasso, bella per tutti...la scopriremo assieme domenica 10. Sei dei nostri? almeno a tavola!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
appena potrò darò la mia conferma, per ora non posso...

se non altro vorrei rifarmi della gara di due anni fa quando ho forato a 2 chilometri dall'arrivo!!

mi consola il fatto di aver vinto il premio per la bici più pesante, circa 22 chili mi pare, con la mia porko bike Norco VPS DH TEam 2006 (non ce l'ho più :cry:)

oink o-o
 

The Pitons

Biker novus
13/7/10
2
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao!!!
Volevo chiederti, .....ovviamente solo con biga Full, front è da suicidio, suppongo...
..perchè volevo provare..sembra interessante...
...io ho sempre girato con una front classica..nient'altro..
Sono percorsi avanzati? o fattibili + o - per "tutti" ??
Grazie ciaooo!!!
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
Proporrei di mettere il propio nome o nickname per dare qualche indicazione qui sul forum in modo da capire il numero dei partecipanti e poi comunque mandare a parte un sms con nome e cognome per la partecipazione al 328.9376048....domani carico la lista dei nomi, so solo che son già 16 :spetteguless:.

1)Robbyilmatto Zocca FR:il-saggi:
2)Fabio Zocca FR
3)Nick Zola Predosa FR
4)jack Brescia Enduro
5)Luca Brescia Enduro
6)Raffa Mirandola Enduro.
7)Gerry Verona FR
8)Ciano Verona FR
9)Franco Verona FR

inviato anche sms
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma pork, domenica 10 lavoro dalle 16 in avanti! non riesco!
se avessi fatto il turno dell 17,30, quasi quasi...
ma così non ce la faccio, dovrei tornare a Villanova al giornale per le 16, improponibile!

oink o-o
 

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Ciao, son di passaggio velocissimo sul forum, stasera aggiorno la lista, comunque siamo arrivati a 18 bikers misti....in molti aspettano di vedere il meteo ma già da oggi è cambiato e sta decisamente andando verso nostro favore, solo sole e nuvole....speram ben!!! A stasera. Robbyilmatto
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
..grazie della/e risposta/e!

è affrontabile tranquillamente con una front se hai una buona tecnica, volendo fai anche i dropponi, ho visto gente con la front da street saltare anche due metri!...

ad ogni modo i salti più grossi penso siano sempre aggirabili

PS: due anni anni fa abbiamo fatto una gara al bike pork e ha vinto Emanuele di dimensione Natura, gran manico, ma con una front da slopestyle, penso con 160 all'anteriore...

oink o-o
 

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Ecco gli attuali iscritti
1)Robbyilmatto Zocca FR:il-saggi:
2)Fabio Zocca FR
3)Nick Zola Predosa FR
4)jack Brescia Enduro
5)Luca Brescia Enduro
6)Raffa Mirandola Enduro.
7)Gerry Verona FR
8)Ciano Verona FR
9)Franco Verona FR
inviato anche sms
10)Zorba Modena Enduro
11)Savelli FR
12)Belli FR
13)Pit FR
14)VelKro FR
15)Fabio Spezzani
16)Idita Bike
17)Idita Bike
18)F Saragat
19)Saragat 2
20)Claudio FR

aggiungete i vostri nomi
 

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
La risposta è direi perfetta,
ancorpiù che quest'anno abbiamo modificato tutta la roba grossa che magari richiedeva il biciclone;
se per scommessa mi son messo a fare il doppione da dieci metri con la bike di decathlon da 400 euro direi che la bici conti il giusto.
Puoi azzardare di portare la front, soprattutto per le linee nuove, veramente divertenti...chiaro è che con una full è tutta un'altra musica.

Ci sono ancora sei bike disponibili a noleggio:
Froggy 180mm,
Redemption Felt 180mm;
Stinky Kona 180mm;
Redemption Felt 180mm;
Virtue FELT 120mm;
Commencal 120mm;

dai ragaz che il meteo è dalla nostra parte, sembra che non venga neanche una goccia da metà settimana fino a lunedì!!!

è affrontabile tranquillamente con una front se hai una buona tecnica, volendo fai anche i dropponi, ho visto gente con la front da street saltare anche due metri!...

ad ogni modo i salti più grossi penso siano sempre aggirabili

PS: due anni anni fa abbiamo fatto una gara al bike pork e ha vinto Emanuele di dimensione Natura, gran manico, ma con una front da slopestyle, penso con 160 all'anteriore...

oink o-o
 

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Ecco gli attuali iscritti
1)Robbyilmatto Zocca FR:il-saggi:
2)Fabio Zocca FR
3)Nick Zola Predosa FR
4)jack Brescia Enduro
5)Luca Brescia Enduro
6)Raffa Mirandola Enduro.
7)Gerry Verona FR
8)Ciano Verona FR
9)Franco Verona FR
10)Zorba Modena Enduro
11)Savelli FR
12)Belli FR
13)Pit FR
14)VelKro FR
15)Fabio Spezzani
16)Idita Bike
17)Idita Bike
18)F Saragat
19)Saragat 2
20)Claudio FR
21)Amedeo Enduro
22)Zamparini Enduro
23)Roberto Bo FR
24)FRiendly FR
25)Stefano Rai FR
26)Raimondi
27)Luca
28)Giorgio
29)Fabbro

aggiungete i vostri nomi
 

ffxfede

Biker novus
13/5/07
27
0
0
Mantova
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE XR 2016
Spero di riuscire a convincere i miei amici a venire... In caso contrario se la morosa acconsente mi aggiungerò da solo, sarebbe la mia prima volta in park!
 

Classifica mensile dislivello positivo