val badia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
SkyLineR ha scritto:
sono quasi certo che dove hai messo l'ultima freccia per scendere ci sia la possibilità di prendere la strada che porta direttamente a Fodara Masarogn.
Anch'io sono quasi sicuro di essere arrivato al fondo valle dove dici tu...

SkyLineR ha scritto:
cmq fare tutto il giro è un bel viaggio, magari in 2 gg ...
Tieni conto che a S.Croce ci arrivammo (c'era Anche ZioPhyton, anzi ero ospite nel suo gruppo) con la seggiovia... ma la fatica risparmiata in salita ce la siamo ripagata con la discesa (a piedi) su Capanna Alpina... e pensa che incontrammo un gruppo di ragazze californiane che era salito da Capanna Alpina, sceso a Fiames, risalito a Sennes, e di qui rientrato ad Armentarola dal Passo del Limo e Capanna Alpina di nuovo...:!: tutto in giornata, ovviamente... ma andavano come sassate, sia in su che in giù.
 

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
sembola ha scritto:
Tieni conto che a S.Croce ci arrivammo (c'era Anche ZioPhyton, anzi ero ospite nel suo gruppo) con la seggiovia...
eh , così non vale !!! :)

sembola ha scritto:
ma la fatica risparmiata in salita ce la siamo ripagata con la discesa (a piedi) su Capanna Alpina...
a parte qualche tratto scendendo da Col de Locia non mi pare sia così impraticabile , oh io sono una schiappa eh ...


sembola ha scritto:
e pensa che incontrammo un gruppo di ragazze californiane che era salito da Capanna Alpina, sceso a Fiames, risalito a Sennes, e di qui rientrato ad Armentarola dal Passo del Limo e Capanna Alpina di nuovo...:!: tutto in giornata, ovviamente... ma andavano come sassate, sia in su che in giù.
apperò !!

pure io ho incontrato a Passo Juel (tra perdaces e Longiarù, praticamente sconosciuto) un tipo da solo che era partito da Bressanone passava da corvara e ortisei (o giù di lì) e tornava a casa ... ma quella gente lì non è umana, secondo me eh
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
ciao,
mi rivolgo ai locali o ai conoscitori della zona per sapere se in Val Badia ci sono dei noleggi di MTB in zona Corvara. Sono ancora indeciso se portarmi la mia piccola, ma dovrei far fare i miracoli con i bagagli alla moglie.. vi lascio immaginare.
Grazie
 

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
benozzo71 ha scritto:
ciao,
mi rivolgo ai locali o ai conoscitori della zona per sapere se in Val Badia ci sono dei noleggi di MTB in zona Corvara. Sono ancora indeciso se portarmi la mia piccola, ma dovrei far fare i miracoli con i bagagli alla moglie.. vi lascio immaginare.
Grazie

che sappia c'è a Corvara, prima di Sport Kosner e a La Villa, 1km dopo il distributore di benzina verso brunico, qui ho visto delle belle bici, ci sono passato l'estate scorsa
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
SkyLineR ha scritto:
a parte qualche tratto scendendo da Col de Locia non mi pare sia così impraticabile , oh io sono una schiappa eh ...
mah, rimontai in sella 500 metri prima di Capanna Alpina...:!:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
benozzo71 ha scritto:
ciao,
mi rivolgo ai locali o ai conoscitori della zona per sapere se in Val Badia ci sono dei noleggi di MTB in zona Corvara. Sono ancora indeciso se portarmi la mia piccola, ma dovrei far fare i miracoli con i bagagli alla moglie.. vi lascio immaginare.
Grazie

prima di entrare a La Villa sulla destra venendo da Brunico , c'è un rivenditore Scott che noleggia le bighe...... devi fare un mutuo 30ennale 8-) , ma puoi noleggiarle :mrgreen:

io comunque farei un sacrificio , magari manderei la :beautifu: dolce metà in treno ...ma porterei la MIA bici.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
sembola ha scritto:
Tieni conto che a S.Croce ci arrivammo (c'era Anche ZioPhyton, anzi ero ospite nel suo gruppo) con la seggiovia... ma la fatica risparmiata in salita ce la siamo ripagata con la discesa (a piedi) su Capanna Alpina... .

sei salito da S. Croce eppoi hai continuato fin sopra le Counturines scendendo da Col de Locia ??:!: :!:

sembola ha scritto:
... e pensa che incontrammo un gruppo di ragazze californiane che era salito da Capanna Alpina, sceso a Fiames, risalito a Sennes, e di qui rientrato ad Armentarola dal Passo del Limo e Capanna Alpina di nuovo...:!: tutto in giornata, ovviamente... ma andavano come sassate, sia in su che in giù.

...perchè io ho incontrato solo m.e.r.d.e. di mucca ?? :loll:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
benozzo71 ha scritto:
ciao,
mi rivolgo ai locali o ai conoscitori della zona per sapere se in Val Badia ci sono dei noleggi di MTB in zona Corvara. Sono ancora indeciso se portarmi la mia piccola, ma dovrei far fare i miracoli con i bagagli alla moglie.. vi lascio immaginare.
Grazie

Il miglior noleggio della Val badia è quello che ti è stato segnalato, cioè: Break Out by Ivo Rudiferia Tel. 0471 847763
Ha le Scott sia front che full e costavano rispettivamente 25 e 35 € al giorno
 

ANSIA

Biker serius
11/7/05
113
2
0
58
firenze
Visita sito
ringrazio tutti quanti per ifantastici giri che avete discusso,per quelli che saranno ad agosto li' e vogliono fare quache giretto tutti insieme il mio cell è 3282277830 filippo.

a presto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
l'etrusco ha scritto:
sei salito da S. Croce eppoi hai continuato fin sopra le Counturines scendendo da Col de Locia ??:!: :!:
No, da S.Croce verso Armentara poi attraverso il Ju di Rit sul vallone di Rudo (vedi al msg n.11 e seguenti)

l'etrusco ha scritto:
...perchè io ho incontrato solo m.e.r.d.e. di mucca ?? :loll:
Ah, ma c'erano anche quelle! :mrgreen:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
sembola ha scritto:
No, da S.Croce verso Armentara poi attraverso il Ju di Rit sul vallone di Rudo (vedi al msg n.11 e seguenti)

Ah, ma c'erano anche quelle! :mrgreen:


... a fine agosto sarò lassù ..., non è detto che nn ci faccia una capatina.

mentre nvece parlando di giri più "abbordabili" farò questo :

armentarola
malga valparola
cimitero di guerra
passo valparola
setsass
pralongià
>>> da quì mi piacerebbe allungare verso corvara od il Campolongo (meglio) : ci sono dei bei sentieri (single tracks) che scendono ?? diversamente mi prendo i prati e torno verso San cassiano.
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

c'è qualcuno che ha tracce GPS di qualche bel giro da fare in Alta Badia.

Sarò fra qualche giorno a Corvara con la mtb e non sono molto preparato sui vari giri della zona.

Grazie.
 

fabioski

Biker popularis
28/6/06
94
0
0
VI
Visita sito
capanna alpina -col de locia ...in sù ??? :!: :!: hai delle tendenze SADOMASOCHISTE ??

scherzi a parte , la scarpinata è notevole ....l'hanno scorso l'ho fatta con mio figlio sulle spalle ( 15 kg) :zapalott: :zapalott: ...spero la tua bici pesi meno.
Domani sono in zona e volevo fare con la bici Capanna Alpina - Passo Tadega e poi lasciare li la bici e salire al Conturines.

La salita capanna Alpina - Passo Tadega è così rompi hazzi? E' peggiore della salita Dibona - Giussani? (che ho fatto domenica :D).
 

Classifica mensile dislivello positivo