VAL BREMBANA-point

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciupa

Biker novus
10/2/05
5
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi,
se il tempo tiene, domenica vorremmo fare un giro che avevamo fatto lo scorso anno. C'è un tratto che da Ornica sale alle baite Cesur (ho scritto una vaccata?). Sulla descrizione dell'itinerario, si parlava di una mulattiera, invece noi abbiamo trovato solo dell'asfalto, ripidissimo tra l'altro. C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie
maurizio

appena arrivi a ornica, primo ponte, gira subito a dx
da li cerchi o chiedi per il sentiero che va alle baite cesur.
in realta ce ne sono 2, uno per ogni lato del torrente.
devi prendere quello sul lato sx del torrente (salendo) che è meno ripido e pedalabile
 

pism

Biker extra
18/11/04
753
60
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
appena arrivi a ornica, primo ponte, gira subito a dx
da li cerchi o chiedi per il sentiero che va alle baite cesur.
in realta ce ne sono 2, uno per ogni lato del torrente.
devi prendere quello sul lato sx del torrente (salendo) che è meno ripido e pedalabile

Grazie mille!!!
ciao
maurizio
 
Z

ziobike

Ospite
:il-saggi: oggi con amici un Torcole meccanizzato...
Pot@, ardìf che poster i ghèra tecàt sò al Gremei!
( ai miei tempi si trovavano quelli di Samatha Fox):smile:
 

Allegati

  • MAH00061.MP4_snapshot_00.03_[2016.12.11_20.29.01].jpg
    MAH00061.MP4_snapshot_00.03_[2016.12.11_20.29.01].jpg
    131,2 KB · Visite: 51
  • MAH00063.MP4_snapshot_00.29_[2016.12.11_20.11.24].jpg
    MAH00063.MP4_snapshot_00.29_[2016.12.11_20.11.24].jpg
    384 KB · Visite: 45
Z

ziobike

Ospite
Fig@@@@ ....sei un poeta con i video,complimenti anche x le colonne sonore,nn se ne puo piu di accoppiate bike e hard rok.....le tue meritano w l old school;-);-);-).so long.brakky


:hahaha:Di sicuro le sfiammate diurne del Roby a scendere non son state causa di inneschi notturni di incendio sull'Avaro, (:arrabbiat:a trovare il pirla che ha sparato i botti...) ah ah ah grazie e...W i Peanuts!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Di passaggio a Piazza Brembana, solo come un cane e senza conoscere alcun percorso off, ho fatto due giretti che mi hanno permesso di godere delle bellezze delle locali valli:

Monte Avaro
286uvdk.jpg


Passo San Marco
2m3hijl.jpg
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Azz. Un vero peccato

Lo so, magari la prossima volta mi organizzo meglio.

Oggi sono salito a piedi al rifugio Montebello, sopra Foppolo, e ho trovato un biker che era venuto su fino al passo Dordona e poi aveva costeggiato in quota fino al rifugio! L'ho visto scendere verso Carona facendo in parte la pista di sci...

Porca eva son morto d'invidia e ammirazione... un alieno

Mi ha pure chiesto se ero in zona domani ma era uno che orbitava a livelli che neanche vent'anni fa e venti chili fa...
 
Z

ziobike

Ospite
Stamattina discesa su Averara con start rif.Passo San Marco, alla volta del Cantedoldo.
Inversione termica pazzesca dagli -8° in basso al +1° al parcheggio del rifugio.
In alcuni tratti lastre di ghiaccio insidiose, vento, sentieri secchissimi hanno impolverato i telai delle bici, ma rispolverato gli animi dei bikers...:hahaha: che ancora una volta son tornati più bigoli che mai! :omertà:



https://www.youtube.com/watch?v=tJphTvU3FMQ
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao ragazzi, oggi abbiamo fatto l'avaro, come al solito non ho chiuso i tornantini che so scars [emoji16]. Da segnalare un po' di fogliame dopo il tratto tecnico iniziale, che è un po' scivoloso, niente di allarmante comunque, ma soprattutto una pianta caduta sul sentiero, appena prima di incrociare l'asfalto (dovrebbe essere via taleggio). Noi eravamo in 2 e ci siamo passati le bici, oppure forse si aggira da sopra. Per tagliarla serve probabilmente la motosega e chi la sa usare [emoji28]
 
Z

ziobike

Ospite
ieri mattina start dal Passo San Marco con un bel 6° accompagnato da tempestina ghiacciata.... IMG-20170602-WA0003.jpg
destinazione Olmo via Val Moresca
IMG-20170602-WA0004.jpg
animali locali
IMG-20170602-WA0018.jpg
solo verso alla fine, a Caprile ci siam resi conto di aver raidato con un intruso...un licantropo travestito da guida Val Brembana...subito prontamente resettato!!!
IMG-20170602-WA0000.jpg

La prima parte della discesa resa un poco ostica dal temporale, poi come sempre, spettacolo.... peccato che recenti smottamenti e frane abbiano reso in alcuni tratti poco fruibile la stessa.
Grazie della compagnia a Ferruccio e Roberto, sempre al top come simpatia e divertimento.
Pot@!

Enrico
 

Classifica mensile dislivello positivo