Val di Blenio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Meglio così, restano i dubbi sulla operatività del divieto, ma ormai siamo già in diversi che hanno fatto il giro senza avere problemi e inizio a pensare che l'attività di MTB sia comunque tollerata, magari se resta 'limitata' entro certi limiti. Del resto i gestori dei rifugi hanno solo vantaggio dai bikers che possono essere potenziali clienti, credo che il discrimine sia nel "modo" in cui si sfrutta la greina: essendo protetta se si va a zonzo fuori sentiero magari arriva il giro di vite dalle guardie ...

P.S. Si mi ricordo del cartello presso il "Crap la Crusch", ma non ricordo più se fosse il primo che vidi o meno, perché ne vidi più di uno ma dopo la capanna Scaletta, sono convinto ci sia anche al Pian Gereit anche se non l'ho visto (ricordo un tabellone informativo che però non andai a vedere puntando subito al sentiero).

Oltretutto se il cartello lo trovi in cima cosa fai? Butti la bike in un dirupo e te ne torni a piedi ?:nunsacci:
Penso anch'io che fintanto si tratti di bikers sporadici nessuno dirà niente...
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Provo a quotare e rispondere a questo vecchio messaggio nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere. Dove trovo i dettagli di questo giro? Cartina, descrizione di distanze, dislivelli, ecc e soprattutto traccia GPX?
Ciao Hazy, la prima parte fino a Campo Blenio sono la congiunzione di due classici:
- L'attraversata Leventina - Lucomagno passando dal Ritom e Val Piora
Itinerario n.65 Svizzera Mobile
- L'altro è quello che congiunge il Lucomagno a Campo Blenio attraverso il passo di Gana Negra fino alla capanna Bovarina per poi prendere l'itinerario n. 388

Poi si sale su per la val Camadra fino a Pian Geirett. Da qui entri nella zona protetta della Greina a tuo rischio è pericolo... Che se ti becca un guardiacaccia [emoji54] paghi [emoji389]

Di questi tempi sono meno tolleranti di allora...
Falla a piedi la Greina che vale comunque... o anche di più [emoji106]

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao Hazy, la prima parte fino a Campo Blenio sono la congiunzione di due classici:
- L'attraversata Leventina - Lucomagno passando dal Ritom e Val Piora
Itinerario n.65 Svizzera Mobile
- L'altro è quello che congiunge il Lucomagno a Campo Blenio attraverso il passo di Gana Negra fino alla capanna Bovarina per poi prendere l'itinerario n. 388

Poi si sale su per la val Camadra fino a Pian Geirett. Da qui entri nella zona protetta della Greina a tuo rischio è pericolo... Che se ti becca un guardiacaccia [emoji54] paghi [emoji389]

Di questi tempi sono meno tolleranti di allora...
Falla a piedi la Greina che vale comunque... o anche di più [emoji106]

Sent from my E6653 using MTB-Forum mobile app

Se ho capito bene a piedi si può passare, mentre in bici no (se non a spinta)?
 

Classifica mensile dislivello positivo