Val di Fassa bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
Fatta oltre le mie aspettative,mi sono divertito anche se sull'ultima salita ho visto le streghe.
Direi ottimo percorso vario e duro il giusto

P.S. madonna se "pistano" ste donne
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
In dubbio sino al giorno prima per il riacutizzarsi di un dolore alla spalla, l'ho finita senza problemi. Quest'anno è stato il maggiore dislivello che ho fatto, a me segna 2184mt nonostante abbia visto dichiarati 2000...confermate anche voi?
L'ho fatta assieme ad un amico che mi ha aspettato sulle salite, beh il Lusia resta sempre il Lusia, ma superato indenne e quasi tutto pedalato.... mi sono piaciuti molto i tratti di single track, veramente fattibili da moltissimi in sella, certo se fossero stati veramente bagnati si sarebbero fatti alcuni tratti a piedi... l'ultima salita mi ha spezzato la schiena, ho dovuto camminare almeno 100mt,però l'ho portata a casa e sono molto felice... [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Non c'erano molti atleti al via, ma la stragrande maggioranza erano preparatissimi, alla fine in classifica solo una ventina dietro...
Mi spiace perché questa gara meriterebbe di più, non per il paesaggio perché pur essendo dolomitica non offre grandi scorci, ma per la varietà del percorso...
Unico neo secondo me, le docce al campo sportivo, ho dovuto prendere l'auto, ed eravamo in due solamente (acqua calda a volontà)...


---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
Io non sono vecchio, eppure in discesa mi hanno fumato parecchi! E io che pensavo almeno di non essere un paracarro... E invece ������
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
lo so che sei un buon scalatore e non penso che te la cavi troppo male neppure in discesa, hai partecipato con margine o hai dato tutto?



con abbastanza margine. oramai anche la testa e' a "fine stagione" e ho provato a non sfinirmi subito sul lusia ma a provare a gestirla fino in fondo. 3:37 non e' un tempone ma con questa ho finito la stagione con piacere ( e senza smusare come alla val di sole che ancora mi trovo terra tra i denti.....)
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
lo spero, non sono un fulmine di guerra in discesa, mi arrangio, però ho notato che, negli anni, le manifestazioni su medie lunghe distanze sono diventate sempre tecnicamente più facili (al di la degli sviluppi tecnologici delle mtb) per allargare il bacino di "clienti", direi quasi commerciali, relegando i percorsi più tecnici a quella porzione di "frequentatori di gare" che praticano xc o enduro. Per cui manifestazioni tipo la dsb, la sellaronda hero, ol tre blasonate del momento, devono :



perdona ma non concordo. mi son fatto quest' anno un paio di gare: gf come la val di non e la val di sole, hero corta e val di fassa.
a parte la val di non , le altre non mi sono sembrate affatto banali come discese, al linite dell impegnativo con una front xc (chiaro sempre rapportate alla velocita a cui si scende)
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
perdona ma non concordo. mi son fatto quest' anno un paio di gare: gf come la val di non e la val di sole, hero corta e val di fassa.
a parte la val di non , le altre non mi sono sembrate affatto banali come discese, al linite dell impegnativo con una front xc (chiaro sempre rapportate alla velocita a cui si scende)

ho visto sia alla val di fassa che alla val di sole che le discese erano impegnative ( la val di fassa l'avevo fatta 3 anni fa e c'era solo un tratto finale breve in sentiero), mentre altre gare sono sterratoni, non volevo fare di tutta l'erba un fascio però ritengo che molte gare non puntano ad avere un pò di tecnico, poi magari è cambiato ultimamente ;-) meglio se mi sbaglio
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
con abbastanza margine. oramai anche la testa e' a "fine stagione" e ho provato a non sfinirmi subito sul lusia ma a provare a gestirla fino in fondo. 3:37 non e' un tempone ma con questa ho finito la stagione con piacere ( e senza smusare come alla val di sole che ancora mi trovo terra tra i denti.....)
direi che è un tempo decisamente buono pur essendo lontano dai migliori amatori che abbattono la sgl delle 3 hr !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo